Ergo se usandola così manco mi accorgo che rigenera siamo a vavallo, perché invece ripeto, esperienza renault pareva si fosse rotto qualcosa

Moderatori: snorky, Moderatori
infatti sei in linea con le mie abitudini, quindi le nostre rigenerazioni a chilometraggio simili hanno un senso logicoHarryxs ha scritto:Guarda per darti un idea il mio classico percorso per andare a lavoro prevede 17 km, velocità media 35km/h (prettamente urbano con qualche km su superstrade) in circa 25 minuti. La stessa cosa si ripete la sera. Questo è il mio andare e tornare giornaliero che faccio ogni giorno. A questo ovviamente si sommano eventuali commissioni e svago.goliaz ha scritto:sei sui miei livelli, hai dei numeri da postare su lu tempo, lunghezza tragitti e velocita' media?Harryxs ha scritto:Ultimamente a me le sta facendo info 600km circa...
dai, dacci dei numeri, km, velocita' medie, tempi..non so se hai il dsp. io quando rigenera, in accelerazione avverto un suono simile al rombo finto che viene dalle casse,e ogni volta che e' successo, appena ho sentito il rombo ormai familiare, lo specchietto era in fase di riscaldamento. dopo qualche minuto dal'inizio del rombo, lo specchietto e' caldo caldoAlex22 ha scritto:Io la uso quasi esclusivamente per viaggiare visto che lavoro fuori e ho un appoggio per andare al lavoro a piedi![]()
Ergo se usandola così manco mi accorgo che rigenera siamo a vavallo, perché invece ripeto, esperienza renault pareva si fosse rotto qualcosa
ok Alex, con questi numeri e' possibile chele tue rigenerazioni avvengano dopo chilometraggi ben sopra i 1.000 km, come succede a Luca D. pero' secondo me almeno una l'hai fatta e non hai avuto segnaliAlex22 ha scritto:No niente dsp.... per ora come detto sono a circa 1600 km con media totale (da app) di 19,6 km/l. Ho fatto il pieno per la prima volta la settimana scorsa per avere un dato reale quando lo rifarò (suppongo fine sett pross quando sarò a oltre 2mila km). Di solito ogni weekend faccio circa 500 km di cui 70% autostrada (che percorro a non più di 130 e a non meno di 120 traffico permettendo), anche se a volte salto qualche “rientro”, tipo questo fine settimana. Se capita di viaggiare in orari/giorni che so che becco traffico in autostrada faccio un percorso alternativo e quindi la situazione cambia in 40% autostrada e 60% extraurbano misto cittadino ricco di saliscendi.
In tutti questi frangenti come detto mai notate rigeneration
sono andato a cercare nei file di my peugeot, perche' mi e' venuto in mente che dopo un viaggio di 50 min con 20 km di autostrada , quando sono ripartito x il ritorno,dopo circa 10 min,a motore gia' in temperatura, x tre semafori inspiegabilmente non mi ha funzionato lo s&s. adesso ho capito perche', era in corso la rigenerazione. il motore aveva 450 km. le mie rigenerazioni in media, posso dire che arrivano tra i 400-500 kmAlex22 ha scritto:A parlar del diavolo... Forte puzza di bruciato arrivato al centro commerciale dopo 20 min di statale... Beccata. Lo specchietto era tiepido quindi ritengo fosse conclusa correttamente
io cosa dovrei dire che fino ad ora me le ha fatte ogni 400-500 km? adesso vado verso i 600 dall'ultima rig. quanti km hai su? se la manutenzione prevede il primo controllo del fap a 150.000 km e tu ne sei lontano, penso che puoi andare tranquilloLuca D. ha scritto:Non saprei. Spero che non inizi ad intasarsi.