PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Pensa che dallo stesso rivenditore i Dunlop Sport Max RT 225/40 R18 vengono anche quelli sui 380 trasporto e contrassegno incluso.....
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Sono a 11.000km dal montaggio, le anteriori sono quasi andate quindi tra poco le giro e finisco il treno. Considera anche che le ho trattate abbastanza con i guanti a treno nuovo ma quando staranno per finire le tratterò sicuramente in modo più cattivo. Spero di arrivare a 25-27.000. Le continental SC3 (TW 280) le ho tenute 35.000 ma le ho cambiate in condizioni pietose: i tasselli si sbriciolavano per quanto le avevo spremute negli ultimi km diciamo che a 32.000 sarebbero state da togliereGIADAC ha scritto:Le tue Dunlop quanto sono durate o a che punto sono?

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Corre chiedere a Massidrago e Giadac che mi sembrano molto competenti in materia..guardando su gommadiretto,vedo lo stesso pneumatico a prezzi leggermente diversi e con valori di etichetta diversi,valori che non creano certo diversità rilevanti nelle caratteristiche di rotolamento,aderenza sul bagnato ecc,ma comunque i numeri non sono gli stessi.Si può imputare ai diversi punti di produzione?annate di produzione diverse?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
correggo,vorrei chiederegoliaz ha scritto:Corre chiedere a Massidrago e Giadac che mi sembrano molto competenti in materia..guardando su gommadiretto,vedo lo stesso pneumatico a prezzi leggermente diversi e con valori di etichetta diversi,valori che non creano certo diversità rilevanti nelle caratteristiche di rotolamento,aderenza sul bagnato ecc,ma comunque i numeri non sono gli stessi.Si può imputare ai diversi punti di produzione?annate di produzione diverse?

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Hai controllato se hanno lo stesso in dice di carico e velocità? A volte lo stesso pneumatico viene prodotto in più varianti di questi 2 valori a parità di misura. se non è questo alcuni siti online differenziano i prezzi in base al dot (data produzione del pneumatico) più è recente più il prezzo è alto (pneumatico con mescola più "fresca") 

Come ti ho detto in precedenti post uno stesso pneumatico può avere un'etichetta diversa.Magari ha la stessa dimensione ma con un indice di carico diverso 91/92/94 ecc. oppure sono AO,MO che sta ad indicare che sono stati testati specificatamente per Audi,Mercedes ecc.
Dire che un test,come quello del Touring Club svizzero del 2013 misura 225/45 R17, lo si possa applicare a tutte le misure è da prendere come vero fino ad un certo punto.Misure diverse con gli stessi modelli hanno dato valori nelle varie prove e classifiche differenti.Se l'etichetta del consumo peggiora significa,da quello che ho capito, che c'è più resistenza al rotolamento.Sarebbe opportuno che anche nei test dicessero quelli che hanno testato quale etichetta avevano.
Massi ha sicuramente maggiori competenze di me a livello pratico ed esperienza.A me,prima di qualsiasi acquisto,piace documentarmi e capire quanto più possibile al fine di fare l'acquisto in modo più consapevole e con la speranza di non pentirsi e accorgersi dopo,che con più attenzione, potevo comprare meglio.Non sempre ci riesco ma almeno ci provo e metto a disposizione degli altri le mie ricerche e le mie conclusioni.Che possono anche rivelarsi non del tutto giuste.
Dire che un test,come quello del Touring Club svizzero del 2013 misura 225/45 R17, lo si possa applicare a tutte le misure è da prendere come vero fino ad un certo punto.Misure diverse con gli stessi modelli hanno dato valori nelle varie prove e classifiche differenti.Se l'etichetta del consumo peggiora significa,da quello che ho capito, che c'è più resistenza al rotolamento.Sarebbe opportuno che anche nei test dicessero quelli che hanno testato quale etichetta avevano.
Massi ha sicuramente maggiori competenze di me a livello pratico ed esperienza.A me,prima di qualsiasi acquisto,piace documentarmi e capire quanto più possibile al fine di fare l'acquisto in modo più consapevole e con la speranza di non pentirsi e accorgersi dopo,che con più attenzione, potevo comprare meglio.Non sempre ci riesco ma almeno ci provo e metto a disposizione degli altri le mie ricerche e le mie conclusioni.Che possono anche rivelarsi non del tutto giuste.
Sui risultati dei Pzero,nei vari test stranieri letti,ha inciso molto per la vittoria finale,il dato della frenata da 100km/h a 0 in appena 50 metri.I rivali si sono fermati da 5 a 10 metri in più.Il secondo,mi sembra l'Eagle F1, 5 metri in più.
Frenata su fondo bagnato.In Acquaplaning i Pzero sono tra i peggiori però.
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
In passato ho avuto sia pirelli pzero nero che rosso (non su peugeot) e vi assicuro che non li prenderò mai più, poca durata e quando si consumano sono troppo rumorosi, ora sto usando i Michelin super sport e sono tutta un altra cosa, infatti sono al secondo treno di gomme. Per la cronaca i pirelli erano montati su un serie 3 coupè, i Michelin su un serie 5 ma non credo che cambi molto sul peugeot.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Perfetto, vedo che i Pirelli da quando decisi di abbandonarli anni fa hanno mantenuto esattamente gli stessi difetti anche sui modelli più nuovi..... complimentoni.Marte75 ha scritto:In passato ho avuto sia pirelli pzero nero che rosso (non su peugeot) e vi assicuro che non li prenderò mai più, poca durata e quando si consumano sono troppo rumorosi

Anch'io nin mi fiderei troppo dei Pirelli.Ho appena visto il Treadwear dei Cinturato P7 225/45 R17 di un mio amico l,che li monta su una Giulietta, valore 250/AA/A. Mi danno più affidamento Continental e Michelin ed in subordine Bridgestone,GoodYear e Dunlop.
Piccola rettifica 260/AA/A.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
X curiosità,chi mi da dare il valore treadwear dei Goodyear efficent grip di primo equipaggiamento delle 308 con cerchi 17"?
goliaz ha scritto:X curiosità,chi mi da dare il valore treadwear dei Goodyear efficent grip di primo equipaggiamento delle 308 con cerchi 17"?
340.
bye
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
maxim63 ha scritto:graziegoliaz ha scritto:X curiosità,chi mi da dare il valore treadwear dei Goodyear efficent grip di primo equipaggiamento delle 308 con cerchi 17"?![]()
340.
bye