PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento UREA

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Alex22 »

Anche la mia era fuori garanzia.... Credo che nel tuo caso in officina non volevano sbattersi a contattare peugeot. Invece nel mio caso da subito mi hanno detto che avrebbero fatto tutto loro e, scherzando, mi hanno detto "a noi che ci paghi tu o peugeot non cambia nulla, ma siamo più contenti se paga peugeot perché così tu sei contento e torni da noi"
Davvero ineccepibili.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Alex22 ha scritto:
18/11/2020, 13:50
Anche la mia era fuori garanzia.... Credo che nel tuo caso in officina non volevano sbattersi a contattare peugeot. Invece nel mio caso da subito mi hanno detto che avrebbero fatto tutto loro e, scherzando, mi hanno detto "a noi che ci paghi tu o peugeot non cambia nulla, ma siamo più contenti se paga peugeot perché così tu sei contento e torni da noi"
Davvero ineccepibili.
Te l’ho già detto a te non hanno fatto storie perché l’auto aveva pochissimi km (- di 50000 ) ed aveva meno di 5 anni di vita....non ti hanno regalato nulla tranquillo. Poi logico che anche il personale dell’officina fa tanto. Vogliono giocare a fare il marchio premium, ma l’assistenza è ancora qualcosa di indicibile basti vedere i comportamenti diversi ottenuti da tutti noi per un problema comune. Se ti dice culo te la cavi con pochi euro altrimenti per lo stesso intervento c’è chi ha speso anche 1000€ circa...davvero incomprensibile per chi vanta tantissime auto dell’anno nell’ultimo quinquennio. Insomma la strada imboccata non è proprio quella corretta...del tipo compra l’auto dell’anno ma quando comincia ad avere problemi ( poco dopo purtroppo) sono c.... tuoi

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Verissimo che con me non avevano scuse, ma fatto sta che l'officina si è preoccupata di fare tutto da sola, poteva benissimo dire, come hanno fatto altre di tanti "vostri" casi che ho letto (anche simili al mio), "fai tu reclamo a peugeot Italia". E mi va di sottolineare anche la rapidità, molti hanno aspettato settimane l'arrivo dei ricambi. Quindi se una volta tanto si può parlare bene di una singola officina non vedo perché non farlo ;)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Alex22 ha scritto:
18/11/2020, 18:58
Verissimo che con me non avevano scuse, ma fatto sta che l'officina si è preoccupata di fare tutto da sola, poteva benissimo dire, come hanno fatto altre di tanti "vostri" casi che ho letto (anche simili al mio), "fai tu reclamo a peugeot Italia". E mi va di sottolineare anche la rapidità, molti hanno aspettato settimane l'arrivo dei ricambi. Quindi se una volta tanto si può parlare bene di una singola officina non vedo perché non farlo ;)
Ma infatti se leggi bene il post precedente io parlavo di Peugeot Italia e non delle singole officine.

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Si infatti quello che voglio far passare con la mia esperienza è che, se da una parte c’è peugeot italia che analizza caso per caso e decide cosa fare (e qui stendiamo un velo pietoso sul fatto che non c'è equità, anche a condizioni apparentemente simili) dall'altro fa tanto la serietà dell'officina... il mio compito di cliente per come la vedo io deve fermarsi al consegnare l'auto con la storia a corredo e richiedere, appurato che trattasi di difetto, l'intervento del costruttore... sta poi all'officina “chiamare” casa madre, che sicuramente a loro darà una risposta più tempestiva (che sia per il no o per il si) rispetto al “povero” privato che viene messo in coda a mille richieste. Invece immagino tanti riparatori che, oberati di lavoro, scaricano il barile al cliente.
Va da se che peugeot deve verificare anche questo per tenere alto il livello di assistenza...

Ps: si sono raccomandati mille volte di trattarli bene col sondaggio che mi sarebbe arrivato per email, ma non mi è arrivato nulla 😅

comito.omar
Peugeottista curioso

Messaggio da comito.omar »

Ciao a tutti, il mio meccanico di fiducia, una officina bosch, mi ha sconsigliato di fare il lavoro da lui in quanto non sicuro che il serbatoio che gli arriva dal magazzino Peugeot sia modificato, anzi teme sia identico e che il problema si ripresenti. Mi chiedo che cosa possiamo fare! Peujeot non mi viene in contro xe l auto ha 5 anni, ma non posso pensare che fra 3/4 anni debba di nuovo sostituire questo serbatoio. Mi viene voglia di vendere e passare ad altra casa peccato che ci rimetto in valore...

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Il fatto è che a parole dicono sia modificato, di fatto non lo sappiamo, visto che il codice ricambio è lo stesso. Se peugeot è stata categorica per il no come contributo e la tua officina bosch ordina il ricambio a peugeot, e c’è notevole risparmio, farei da loro.
Per poca differenza effettivamente vai da peugeot, almeno dovesse ripetersi il problema potrai tentare la carta “me l'avete già sostituito si è rotto di nuovo”.

Ps: ma i tagliandi in questi 5 anni da chi li avevi fatti?

comito.omar
Peugeottista curioso

Ciao Alex,
I primi 2 tagliandi li ho fatti in Peugeot, il 3 in una carrozzeria autorizzata mentre facevo la sostituzione paraurti e faro a seguito di una toccata. Poi in 2 anni non ho fatto nemmeno 9mila km e non li ho più fatti. Peujeot italia mi ha detto che dovevo fare i tagliandi indipendente dai km ma che chiudevano un occhio se gli portavo la fattura parlante del tagliando fuori rete. Che serietà.!! Cercherò una officina nel Torinese e lo sostituirò da loro. Pazienza

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Eh si purtroppo mi hanno confermato, dove ho eseguito la riparazione io, che alla fine al di la delle parole di circostanza (ossia che i tagliandi, se fatti bene, valgono in qualsiasi officina) vogliono che siano eseguiti i tagliandi annuali in peugeot per riconoscere qualcosa in questi casi. Diciamo che è un loro “tornaconto”. Finché terrò quest'auto li farò presso l'officina peugeot che mi ha sostituito il serbatoio.

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

comito.omar ha scritto:
22/11/2020, 21:46
Ciao Alex,
I primi 2 tagliandi li ho fatti in Peugeot, il 3 in una carrozzeria autorizzata mentre facevo la sostituzione paraurti e faro a seguito di una toccata. Poi in 2 anni non ho fatto nemmeno 9mila km e non li ho più fatti. Peujeot italia mi ha detto che dovevo fare i tagliandi indipendente dai km ma che chiudevano un occhio se gli portavo la fattura parlante del tagliando fuori rete. Che serietà.!! Cercherò una officina nel Torinese e lo sostituirò da loro. Pazienza
Non ho capito allora perchè non vogliono contribuire, se han detto che chiudono un occhio perchè non gli invii la fattura?

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

Alex22 ha scritto:
22/11/2020, 22:05
Eh si purtroppo mi hanno confermato, dove ho eseguito la riparazione io, che alla fine al di la delle parole di circostanza (ossia che i tagliandi, se fatti bene, valgono in qualsiasi officina) vogliono che siano eseguiti i tagliandi annuali in peugeot per riconoscere qualcosa in questi casi. Diciamo che è un loro “tornaconto”. Finché terrò quest'auto li farò presso l'officina peugeot che mi ha sostituito il serbatoio.
Il discorso dei tagliandi fatti ovunque vale per la garanzia legale (legge Bersani), per cose extra garanzia legale (anche per una garanzia accessoria per esempio) purtroppo la casa madre ha il coltello dalla parte del manico.

Io comunque ho 5 tagliandi su 5 fatti fuori rete (quindi anche i primi due) e sono riuscito a farmi riconoscere il contributo, vero è che ne abbiamo lette di tutti i colori in questo topic...

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Si, per la garanzia è così... fuori garanzia però potrebbe valere lo stesso discorso con tagliando fatto a regola d'arte non dovrebbero accampare la scusa della manutenzione fatta male... e infatti nel tuo caso hanno pure chiuso un'occhio... ma oer stare sereni con la spada di Damocle di questo difetto... meglio coprirsi e farla toccare solo a loro 😓

Ps: magari nel caso di comito.omar i tagliandi fuori sede non rispettavano qualche parametro e per questo non gli danno nulla.

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

Alex22 ha scritto:
22/11/2020, 22:34
Si, per la garanzia è così... fuori garanzia però potrebbe valere lo stesso discorso con tagliando fatto a regola d'arte non dovrebbero accampare la scusa della manutenzione fatta male... e infatti nel tuo caso hanno pure chiuso un'occhio... ma oer stare sereni con la spada di Damocle di questo difetto... meglio coprirsi e farla toccare solo a loro 😓

Ps: magari nel caso di comito.omar i tagliandi fuori sede non rispettavano qualche parametro e per questo non gli danno nulla.
Beh però ne ha fatto uno solo negli ultimi 3 anni, capisco che per 9000km poteva non avere senso farli, però capisco anche il punto di vista della casa madre. Il discorso alla fine è che questo è un palese difetto di fabbrica che non ha nessun collegamento con l'aver fatto o meno i tagliandi, figuriamoci con l'averli fatti in casa madre, però purtroppo per come stanno le cose è la Peugeot che prende le decisioni e non ci possiamo fare molto

comito.omar
Peugeottista curioso

Si satebbero 2 anni xe quest anno lo stavo x fare. Alla fine Mi hanno storie x la fattura parlante....Concordo che se è un difetto grave è indipendente dai tagliandi. Ho anche una Troc e VW chiede tagliandi ogni 20mila km e non ogni anno, almeno sul mio libretto è scritto cosi.

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Già, mi ero perso il solo tagliando in 3 anni...
Diciamo che siccome legalmente a garanzia scaduta possono “sbattersene”, la scusa dei tagliandi regolari è quella che gli resta per lavarsene le mani.

Va detto che altre case a garanzia scaduta se ne lavano le mani a prescindere, tagliandi o non tagliandi. Prendiamoci quello che ci danno, anche se “moralmente” hanno torto.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”