PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

ReDDaRk
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/07/2015, 22:08

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da ReDDaRk »

Ciao a tutti mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione :D
Anche la mia rientrava tra i modelli con il difetto e appena mi sono presentato in officina Peugeot di genova mi hanno subito ordinato e successivamente sostituito il gruppo frizione e spingidisco. Successivamente al lavoro ho notato però da subito uno scatto ancora molto marcato tra la 1° e la 2° tanto da quasi grattare la marcia. Sono tornato così in officina e mi hanno detto che andrà tutto a posto da solo perché non hanno sostituito la campana del cambio. A voi come è andata ? :lol:

Avatar utente
Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 192
Iscritto il: 06/04/2004, 14:39
Località: (Pd) Polverara

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da Tenere75 »

Buongiorno a tutti, ritirata ieri sera l'auto dopo l'intervento previsto.
Devo dire che la prima sensazione e' positiva.
Il pedale intanto e' piu' morbido e meno ruvido.
Gli innesti ora sono (sia tra prima e seconda, che con gli altri rapporti, retro compresa) piu' precisi e netti.
Prima si sentivano i problemi descritti nel mio post precedente, ma ora la situazione da subito e' cambiata in meglio.
Spero con l'uso resti costante questo tipo di comportamento.
Almeno per quanto mi riguarda e' chiaro che il cambio non ha problemi, anzi ora lo apprezzo per quello che e'.
Saluti a tutti.
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da scotty »

C'è qualcuno che ha chiesto in officina se l'intervento del cambio sia solo per il diesel o rientri anche il motore a benzina ?

Dona77
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 08/11/2014, 20:57

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da Dona77 »

Purtroppo vedo che sono in buona compagnia, macchina ritirata a febbraio 2015, con all'attivo appena 13.000km e già con il medesimo problema: difficoltà nell'inserire la 1' e la retromarcia. Pensavo di farlo presente al primo tagliando, ma visto che la mia aime' rientra tra quelle incriminate, farò sicuramente un salto in officina il prima possibile!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
NUOVA 308 SW 1.6 e-HDi Allure,
Grigio artense, antifurto volumetrico, vetri posteriori e lunotto fume', radio con CD e cerchi in lega da 18" SAPHIR!!!!!
Ordinata il 25/10/2014 e consegnata il 12/02/2015!!!!!

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Messaggio da andreaITALY1975 »

Il mio cambio presenta artistiche impuntamento nel mettere la prima o la retro, soprattutto a freddo. Mentre è rumoroso negli innesti. La concessionaria ha detto che sanno del problema, che chi più chi meno questo difetto c'è l'hanno tutte. Mi han detto che su quei motori a cui han provato a sostituire volano ed altri pezzi, nulla è cambiato, che peugeot conosce il problema e che nel 2016 doverne presentare una soluzione. Un pó come per il problema del ponte posteriore sulla berlina. Mi ha quindi sconsigliato di chiedere un intervento adesso, avendo ancora un anno di garanzia . ASpetterò... se uscirà una soluzione prima della fine della garanzia bene, altrimenti mi faccio sostituire tutto il sostituibile il giorno prima della scadenza. Avrò circa 50.000 km e mi ritroverò magari con lo stesso cambio difettoso... ma almeno NUOVO!

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Avatar utente
Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 192
Iscritto il: 06/04/2004, 14:39
Località: (Pd) Polverara

Re:

Messaggio da Tenere75 »

andreaITALY1975 ha scritto:Il mio cambio presenta artistiche impuntamento nel mettere la prima o la retro, soprattutto a freddo. Mentre è rumoroso negli innesti. La concessionaria ha detto che sanno del problema, che chi più chi meno questo difetto c'è l'hanno tutte. Mi han detto che su quei motori a cui han provato a sostituire volano ed altri pezzi, nulla è cambiato, che peugeot conosce il problema e che nel 2016 doverne presentare una soluzione. Un pó come per il problema del ponte posteriore sulla berlina. Mi ha quindi sconsigliato di chiedere un intervento adesso, avendo ancora un anno di garanzia . ASpetterò... se uscirà una soluzione prima della fine della garanzia bene, altrimenti mi faccio sostituire tutto il sostituibile il giorno prima della scadenza. Avrò circa 50.000 km e mi ritroverò magari con lo stesso cambio difettoso... ma almeno NUOVO!

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Ciao, ho letto il messaggio.
Il problema non e' nel cambio, ma nel gruppo frizione.
Infatti non si tocca il cambio, ma viene sostituito il gruppo frizione in toto.
Ora io ho l'auto che, una volta che l'olio nel cambio ha raggiunto la giusta viscosita', e' molto diversa da come era prima.
Ma comunque anche nella partenza da freddo e' di gran lunga migliorata rispetto a prima.
Secondo il mio punto di vista, far lavorare male il cambio perche' la frizione ha problemi va inutilmente a rovinare gli organi di cui e' composto.
Non vorrei essere paranoico, pero' mi chiedo come saranno messi i sincronizzatori dopo migliaia di chilometri fatti con innesti poco precisi provocati dallo stacco solo parziale della frizione.
E' solo una considerazione personale....
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

Avatar utente
Giannattasio
Peugeottista veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/10/2015, 23:14
Località: Roma SE

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da Giannattasio »

Giusta considerazione!!
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

fulviogsx
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 12/05/2014, 8:48

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da fulviogsx »

io avevo anche il modello precedente di suddetta macchina e aveva lo stesso identicocomportamento. prima e seconda legnose e retro da mettere con pazienza( riportare in follo alzare il pedale, riabbassare e riprovare). sovente la sera la lasciavo con la retro dentro per non avere problemi la matina. l impuntamento fra prima e seconda continua anche con la macchina calda se cerchi la cambiata veloce.questo modello nuovo (con cui ho già 110000 km) si presenta identico alla precedente. direi che di diverso cambia solo il pomello del cambio. se non fosse per quello sembrerebbe di guidare la stessa macchina...
in base a questo mi sembra strano che se ne accorgano ora.oltretutto il codice frizione nn è cambiato.....

giangy11
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 12/07/2014, 18:34

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da giangy11 »

Qualcun altro si è fatto sostituire la frizione? Miglioramenti?
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

Sbranz
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/12/2015, 17:20

Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da Sbranz »

Io consegnata la vettura l'11/1... Ancora in assistenza... Portata con il pieno e preso nota dei km... Se nota qualcosa di anomalo gli tiro su un casino... Vi terrò aggiornati


Inviato dal mio iPhone 6
Proprietario dal 17/11/2015 di Peugeot 308 BlueHdi 1.6 120 Allure Berlina - Nero perla - Termiche sui Cerchi 18" Sapphire - Estive sui 17" Rubis - DAP - Keyless System - Pack Ciel - Interni Misto Tep/Alcantara
Ex Proprietario di Peugeot 208 Active 1.4 Hdi 68 cv

giangy11
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 12/07/2014, 18:34

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da giangy11 »

20 giorni per cambiare una frizione??
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

Sbranz
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/12/2015, 17:20

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da Sbranz »

giangy11 ha scritto:20 giorni per cambiare una frizione??
Non so cosa dire, pensa che la mia non rientra nemmeno nel gruppo delle vetture del service box, ma comunque presentava lo stesso difetto... spero solo che abbiano capito il problema e che lo risolvano... uno fà sacrifici per acquistare un'automobile degna e poi si ritrova con richiami vari (serrature, frizione, ponte, alette parasole... etc etc... ) diciamo che per quanto ci piaccia la nostra leona presenta ancora dei difetti che avrebberò perlomeno dovuto correggere con la seconda generazione dei motori... Mah :mad:

Aspetto e vi terrò informati
Proprietario dal 17/11/2015 di Peugeot 308 BlueHdi 1.6 120 Allure Berlina - Nero perla - Termiche sui Cerchi 18" Sapphire - Estive sui 17" Rubis - DAP - Keyless System - Pack Ciel - Interni Misto Tep/Alcantara
Ex Proprietario di Peugeot 208 Active 1.4 Hdi 68 cv

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da peppe69 »

Volevo sapere se c'è qualcun'altro che ha fatto l'intervento e se ha risolto
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Avatar utente
`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 11/05/2015, 19:41
Località: Roma

Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da `PhOeNiX` »

Questa mattina ho provato a contattare due centri per avere info ed uno mi ha risposto che è normale che si abbia difficoltà nell'inserimento delle marce a freddo (mah) e l'altro anche mi ha dato una risposta analoga... Gli ho accennato della segnalazione tecnica e non m'hanno creduto... Non ho parole...

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da Rob_80 »

`PhOeNiX` ha scritto:Questa mattina ho provato a contattare due centri per avere info ed uno mi ha risposto che è normale che si abbia difficoltà nell'inserimento delle marce a freddo (mah) e l'altro anche mi ha dato una risposta analoga... Gli ho accennato della segnalazione tecnica e non m'hanno creduto... Non ho parole...
A me hanno detto lo stesso. Pare dipenda dalla viscosità dell'olio del cambio, che quando si scalda diventa più fluido. Boh, non so che dire, anche a me il cambio sembra parecchio duro...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”