andreaITALY1975 ha scritto:Il mio cambio presenta artistiche impuntamento nel mettere la prima o la retro, soprattutto a freddo. Mentre è rumoroso negli innesti. La concessionaria ha detto che sanno del problema, che chi più chi meno questo difetto c'è l'hanno tutte. Mi han detto che su quei motori a cui han provato a sostituire volano ed altri pezzi, nulla è cambiato, che peugeot conosce il problema e che nel 2016 doverne presentare una soluzione. Un pó come per il problema del ponte posteriore sulla berlina. Mi ha quindi sconsigliato di chiedere un intervento adesso, avendo ancora un anno di garanzia . ASpetterò... se uscirà una soluzione prima della fine della garanzia bene, altrimenti mi faccio sostituire tutto il sostituibile il giorno prima della scadenza. Avrò circa 50.000 km e mi ritroverò magari con lo stesso cambio difettoso... ma almeno NUOVO!
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Ciao, ho letto il messaggio.
Il problema non e' nel cambio, ma nel gruppo frizione.
Infatti non si tocca il cambio, ma viene sostituito il gruppo frizione in toto.
Ora io ho l'auto che, una volta che l'olio nel cambio ha raggiunto la giusta viscosita', e' molto diversa da come era prima.
Ma comunque anche nella partenza da freddo e' di gran lunga migliorata rispetto a prima.
Secondo il mio punto di vista, far lavorare male il cambio perche' la frizione ha problemi va inutilmente a rovinare gli organi di cui e' composto.
Non vorrei essere paranoico, pero' mi chiedo come saranno messi i sincronizzatori dopo migliaia di chilometri fatti con innesti poco precisi provocati dallo stacco solo parziale della frizione.
E' solo una considerazione personale....