PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore sospensioni anteriori e dossi.
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Rumore sospensioni anteriori e dossi.
Allora ragazzi ieri sono stato in conce, ordinati gli ammortizzatori anteriori...sono in attesa della chiamata per la sostituzione!!

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Evvai !!Simone.87 ha scritto:Allora ragazzi ieri sono stato in conce, ordinati gli ammortizzatori anteriori...sono in attesa della chiamata per la sostituzione!!

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Scusa Simone, la tua rientrava nel OPR del TSB ?
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
Bene Simone, a lavoro fatto poi ci confronteremo, purtroppo la mia pur avendo nuovi ammortizzatori, li ho verificati, fa ancora quella specie di TOC in certe condizioni, non so cosa pensare.Simone.87 ha scritto:Allora ragazzi ieri sono stato in conce, ordinati gli ammortizzatori anteriori...sono in attesa della chiamata per la sostituzione!!

Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Ale, si la mia rientrava nella segnalazioneALE714 ha scritto:Scusa Simone, la tua rientrava nel OPR del TSB ?

Ah cacchio, quello che sospettavo io!!(poi ti dico di persona il perchè)double68 ha scritto:Bene Simone, a lavoro fatto poi ci confronteremo, purtroppo la mia pur avendo nuovi ammortizzatori, li ho verificati, fa ancora quella specie di TOC in certe condizioni, non so cosa pensare.Simone.87 ha scritto:Allora ragazzi ieri sono stato in conce, ordinati gli ammortizzatori anteriori...sono in attesa della chiamata per la sostituzione!!
Comunque appena mi fanno la sostituzione ci sentiamo e ci vediamo

Tra l'altro devo aggiungere che il capo officina non ha voluto nemmeno provare l'auto...ha controllato l'OPR e mi ha detto: ok ci vediamo appena arrivano i pezzi, ciao!

La mia non rientra nella segnalazione,però a volte mi capita di sentirlo il (toc)Simone.87 ha scritto:Ciao Ale, si la mia rientrava nella segnalazioneALE714 ha scritto:Scusa Simone, la tua rientrava nel OPR del TSB ?![]()
Ah cacchio, quello che sospettavo io!!(poi ti dico di persona il perchè)double68 ha scritto:Bene Simone, a lavoro fatto poi ci confronteremo, purtroppo la mia pur avendo nuovi ammortizzatori, li ho verificati, fa ancora quella specie di TOC in certe condizioni, non so cosa pensare.Simone.87 ha scritto:Allora ragazzi ieri sono stato in conce, ordinati gli ammortizzatori anteriori...sono in attesa della chiamata per la sostituzione!!
Comunque appena mi fanno la sostituzione ci sentiamo e ci vediamo![]()
![]()
Tra l'altro devo aggiungere che il capo officina non ha voluto nemmeno provare l'auto...ha controllato l'OPR e mi ha detto: ok ci vediamo appena arrivano i pezzi, ciao!![]()
![]()
su alcune cunette.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
-
- Peugeottista D.O.C.
@ALE714 a che velocità percorri quelle cunette??
La mia lo fa anche se passi sui tombini ad esempio...e lo fa soltanto ad una velocità inferiore a 35-40 km/h, se prendo buche a una velocità superiore non sento nulla!!
La mia lo fa anche se passi sui tombini ad esempio...e lo fa soltanto ad una velocità inferiore a 35-40 km/h, se prendo buche a una velocità superiore non sento nulla!!

Idem con patate a me.!!Simone.87 ha scritto:@ALE714 a che velocità percorri quelle cunette??
Ho sempre preferito passare sui dossi a velocità bassa (20km/h) circa
per preservare la salute degli ammortizzatori ecc..
Non ho mai provato a farlo andando più veloce
- chico63
- Peugeottista veterano
Il 3 febbraio la porto come concordato per verifica accurata ma si ipotizza ammortizzatori.chico63 ha scritto:Anche la mia, infatti già sentita dal capo officina, dovrò riportare dopo ferie per verifica accurata e soluzione.....
Vi farò sapere.

2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .
208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .
208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360
-
- Peugeottista D.O.C.
Bene Corrado!!
Le tue notizie mi tranquillizzano
speriamo anche sulla mia di risolvere 
Le tue notizie mi tranquillizzano

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Ciaodouble68 ha scritto:Oggi ho usato un po l'auto e devo dire che i nuovi ammortizzatori forse avevano bisogno di un po di assestamento. Sui soliti dossi non mi è parso di sentire il solito rumore. Vedremo come evolve nei prossimi giorni.
Magari prova a passarci in folle e a passo d'uomo nel vero senso della parola e con finestrino tutto abbassato e orecchio teso verso l'esterno ascolta il rumore della camera dell'ammortizzatore oltre a eventuali tonfi che potresti sentire.

==========>gianluigi<=========
-
- Peugeottista D.O.C.
Oggi mi ha chiamato la concessionaria, sospensioni arrivate, lunedì me le sosituiscono!!
Comunque da notare, dall'ordine all'arrivo sono passati solo 5 giorni (compreso sabato e domenica)

Comunque da notare, dall'ordine all'arrivo sono passati solo 5 giorni (compreso sabato e domenica)

Rumore sospensioni anteriori e dossi.
Attendo futuri sviluppi....Simone.87 ha scritto:Oggi mi ha chiamato la concessionaria, sospensioni arrivate, lunedì me le sosituiscono!!
Comunque da notare, dall'ordine all'arrivo sono passati solo 5 giorni (compreso sabato e domenica)![]()
Inviato dal mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
ciao ragazzi, io l'ho portata ieri per il tagliando e gli ho lasciato un bel foglietto con i difetti riscontrati e i bollettini tecnici relativi alla risoluzione (per sospensioni anteriori e innesti marcia duri a freddo). Se la sono tenuta anche per oggi per verificare bene tutti i difetti. Quello che mi da più fastidio di tutti è il TOC sulla sospensione anteriore dx quando prendo le cunette e anche su alcuni avvallamenti. Speriamo la mettano a posto.. ma mi state dando speranza.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.