PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Touch-screen bloccato
Moderatori: snorky, Moderatori
R: Touch-screen bloccato
Grazie mille di tutti i consigli,oggi provo anche la formattazione a basso livello e vediamo che succede. Di solito utilizzo la chiavetta per trasferire sul Hd interno,poi la uso raramente e l'ho scollegata aimé qualche volta con il touch acceso.....che sia per questo motivo? Oggi ho chiamato il conce,e mi ha detto che di sicuro servono degli aggiornamenti software, quindi in settimana vedo di passare da loro... magari le vostre leonesse più giovani hanno già a bordo release più aggiornati. Che ci sia modo di capire la versione installata?Qualcuno di voi ha confidenza con personale d'officina per avere qualche info in merito?
Inviato con Tapatalk 2 Mobile
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Re: R: Touch-screen bloccato
ablex ha scritto:Grazie mille di tutti i consigli,oggi provo anche la formattazione a basso livello e vediamo che succede. Di solito utilizzo la chiavetta per trasferire sul Hd interno,poi la uso raramente e l'ho scollegata aimé qualche volta con il touch acceso.....che sia per questo motivo? Oggi ho chiamato il conce,e mi ha detto che di sicuro servono degli aggiornamenti software, quindi in settimana vedo di passare da loro... magari le vostre leonesse più giovani hanno già a bordo release più aggiornati. Che ci sia modo di capire la versione installata?Qualcuno di voi ha confidenza con personale d'officina per avere qualche info in merito?
Per vedere la versione SW installata se non ricordo male bisogna tenere premuto per qualche secondo il tasto con i due ingranaggi...
Comunque è bene togliere la chiavetta con il touch spento o almeno quando si sta ascoltando un altra sorgente (radio o CD) diversamente la connessione chiavetta e touch è attiva e si possono fare dei danni.
Sarebbe come togliere la chiavetta dal pc mentre la sta leggendo/scrivendo...
Per me la soluzione migliore è quella di comprare una chiavetta dedicata, e lasciarla sempre inserita nell'usb all'interno del cassettino (cosi non si vede nemmeno) e di toglierla solo se si ha musica nuova da sincronizzare.....
Saluti
Ciao
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Re: Touch-screen bloccato
Grazie "centouno",tenedo premuto per almeno un paio di secondi escono tutte le versioni software come detto da te;
questa è la mia attuale...
questa è la mia attuale...
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Re:
Grazie al tuo suggerimento con "low level format" la chiavetta è risuscitata,e ha ripreso a funzionare perfettamente...2mila8 ha scritto:Prova a formattarla a basso livello, esistono programmi appositi anche free cerca su google "low level format". Ho recuperato varie chiavette date per danneggiate.
Inviato dal mio Xperia Arc S utilizzando Tapatalk

Ho appena verificato la versione SW del mio SMEG+ effettivamente è una versione più recente.
Che ne dite di postare anche le vostre, in questo modo possiamo tenere sotto controllo le release del sw e magari l'introduzione di modifiche e miglioramenti.
Che ne dite di postare anche le vostre, in questo modo possiamo tenere sotto controllo le release del sw e magari l'introduzione di modifiche e miglioramenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
*** centouno 101 ***
-
- Peugeottista fast&furious
Ok quando mi arriva la macchina lo farò.. Magari scopro che è meno recente del vostro!centouno ha scritto:Ho appena verificato la versione SW del mio SMEG+ effettivamente è una versione più recente.

nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
anche io come centouno ho il sw aggioranto al 27/09/13
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti.
Può darsi che presto sarò anch'io un felice(speriamo)possessore di questa bella vettura.
Ho però qualche dubbio riguardo al touch screen e pregherei i possessori di questo sistema di chiarirmi le idee.
La prima domanda è:è agevole azionarlo mentre si guida?Si potrà fare,magari, così come tanti usano il telefonino,ma non ci si distrae troppo dalla guida?faccio notare che sulla brochure la Peugeot scrive ben due volte che "è consigliato di impostare le funzioni del touch screen prima di partire".Cioè ad auto ferma.Mi lascia perplesso il fatto che,mentre con i pulsanti o manopole tradizionali hai comunque tutto già pronto e sotto mano,qui,mentre guidi,devi cercarti il comando che ti serve.
Se,durante la marcia,ho accesa la radio e/o il navigatore e voglio ad esempio regolare il climatizzatore,le funzioni attive continuano?certo sparirà la mappa del navigatore,ma rimarrà almeno la voce che indica il percorso.Così spero.
Se avete altre indicazioni importanti,voi che lo usate ,saran ben accette.
Grazie.
Può darsi che presto sarò anch'io un felice(speriamo)possessore di questa bella vettura.
Ho però qualche dubbio riguardo al touch screen e pregherei i possessori di questo sistema di chiarirmi le idee.
La prima domanda è:è agevole azionarlo mentre si guida?Si potrà fare,magari, così come tanti usano il telefonino,ma non ci si distrae troppo dalla guida?faccio notare che sulla brochure la Peugeot scrive ben due volte che "è consigliato di impostare le funzioni del touch screen prima di partire".Cioè ad auto ferma.Mi lascia perplesso il fatto che,mentre con i pulsanti o manopole tradizionali hai comunque tutto già pronto e sotto mano,qui,mentre guidi,devi cercarti il comando che ti serve.
Se,durante la marcia,ho accesa la radio e/o il navigatore e voglio ad esempio regolare il climatizzatore,le funzioni attive continuano?certo sparirà la mappa del navigatore,ma rimarrà almeno la voce che indica il percorso.Così spero.
Grazie.
carlo magno ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie.
Ciao,
per quanto mi riguarda devo dire che rispetto ai sistemi tradizionali un pochino distrae, non tanto in riferimento alla radio, ci sono i comandi al volante, o al navigatore (tutti i navigatori devono essere impostati da fermi) ma forse per quanto riguarda la climatizzazione un pò di distrazione c'è, in questo ambito forse le classiche manopole sarebbero state più indicate, dall'altro lato c'è da dire che la temperatura e il flusso d'aria non li modifico quasi mai, quindi per me non è una grossa fonte di distrazione.
In merito al navigatore non ti devi preoccupare, esiste il secondo display in mezzo al cruscotto dove appaiono sempre le indicazioni che devi seguire, anche se stai visualizzando la radio o altre info sul touch e poi c'è sempre la voce guida, quindi per questo non c'è davvero problema.
Concludendo, il touch distrae? per me un pochino si, ma davvero in minima parte ed è solo questione di farci l'abitudine, dall'altro lato la plancia della 308 è così pulita lineare e moderna che dopo averla vista e provata quando si sale su qualunque altra auto sembra ritornare indietro di 20 anni.
saluti..
*** centouno 101 ***
Ciao a tutti,
Anch'io ho problemi col touch screen della mia 208.
Da un po' di tempo spesso non risponde al tocco e se tocco più volte mi da' "errore di sistema".
Cosa può essere successo secondo voi?
Grazie a tutti
Attilio
Anch'io ho problemi col touch screen della mia 208.
Da un po' di tempo spesso non risponde al tocco e se tocco più volte mi da' "errore di sistema".
Cosa può essere successo secondo voi?
Grazie a tutti
Attilio
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
Ciao spero per te di riuscire a contrattualizzare presto l'acquisto di questa fenomenale auto.
Premesso questo ti dico la mia.
Sono daccordo con centouno per il discorso di distrazione, perchè un poco ti distrae e ti spiego perchè:
- E' bello da guardare, 9,7 sono molto grandi e la qualità eccelsa ti fa ammiare come se lo stessi guardando per la prima volta, almeno a me fà questo effetto.
- Ti soffermi a guardarlo anche perchè essendo un sistema nuovo si cerca di impararlo e un pò distrae.
La radio la regoli con i comandi al volante, a DX trovi il cursore per andare avanti e dietro tra le stazioni radio.
A SX trovi il volume e le sorgenti.
Per il navigatore è consigliato creare una sorta di playlist dove inserire gli indirizzi più comuni.
Per la funzione controllo auto e consumi, li puoi verificare sempre tenendo le mani al volante, con il tasto vertice che aziona i tergicristalli.
Per telefonare devi per forza usare il touch.
Una pecca, e se ne è già parlato, la mancanza dei comandi vocali.
Premesso questo ti dico la mia.
Sono daccordo con centouno per il discorso di distrazione, perchè un poco ti distrae e ti spiego perchè:
- E' bello da guardare, 9,7 sono molto grandi e la qualità eccelsa ti fa ammiare come se lo stessi guardando per la prima volta, almeno a me fà questo effetto.
- Ti soffermi a guardarlo anche perchè essendo un sistema nuovo si cerca di impararlo e un pò distrae.
La radio la regoli con i comandi al volante, a DX trovi il cursore per andare avanti e dietro tra le stazioni radio.
A SX trovi il volume e le sorgenti.
Per il navigatore è consigliato creare una sorta di playlist dove inserire gli indirizzi più comuni.
Per la funzione controllo auto e consumi, li puoi verificare sempre tenendo le mani al volante, con il tasto vertice che aziona i tergicristalli.
Per telefonare devi per forza usare il touch.
Una pecca, e se ne è già parlato, la mancanza dei comandi vocali.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
-
- Peugeottista curioso
Grazie a tutti per le esaurienti e cortesi spiegazioni.ora veniamo al titolo del thread:già,se si blocca il touch screen mi pare di capire che la radio funziona dal volante ,ma navigatore e climatizzatore non sono più accessibili.E quale altra funzione importante diventa non più gestibile?
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
In pratica si è bloccato ad ablex che monta un sw obsoleto... mentre le nostre attuali hanno un sw aggiornato.
Basta che ablex faccia un upgrade in peugeot ed il problema non si ripresenta. (Almeno speriamo)
Basta che ablex faccia un upgrade in peugeot ed il problema non si ripresenta. (Almeno speriamo)
R: Touch-screen bloccato
Si quoto littlemanuel,sono in accordo di passare in concessionario in settimana, poi vi tengo aggiornati... 

-
- Peugeottista curioso
Ciao ragazzi io invece ho un firmware più vecchio devo trovare il modo di aggironarlo
Nuova 308: 1.6 e-HDI 115cv Allestimento Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco Banchisa - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Driver Assistance Pack - Lettore CD/MP3 - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 25/01/2014