PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando my peugeot

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Marte75
Peugeottista fast&furious

Tagliando my peugeot

Messaggio da Marte75 »

turtuv ha scritto:E benzina un anno o 20.000?
La mia un anno o 30.000 km
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

gabriele1211
Peugeottista veterano

Tagliando my peugeot

Messaggio da gabriele1211 »

Idem la mia!

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Tagliando my peugeot

Messaggio da turtuv »

30.000? Pensavo meno del diesel, bene allora :) Vedremo se sarà cosi anche per me quando mi arriverà la macchina.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Bluthunder
Peugeottista veterano

Messaggio da Bluthunder »

Io con questo tagliando mi sento veramente preso in giro, la mia officina (quella del concessionario dove ho acquistato l'auto e che mi ha fatto il primo controllo ai 10 mila) mi ha detto e scritto come primo tagliando la soglia di 15.000 km , alla mia richiesta del perché mi hanno fatto il giro largo , dicendo in primis che la macchina e bene che il primo tagliando lo faccia presto, che abitando a Catania , zona dove è frequente la cenere vulcanica in sospensione nell'aria e bene fare il tagliando prima essendo condizioni gravose e l'ultima fesseria che " l'utilizzo in autostrada e più gravoso di quello cittadino", sinceramente mi sembrano tutte fesserie, ho già avuto una Citroën C4 1.6 hdi 115 cv con la quale ho fatto i tagliandi ai 20.000 e sono arrivato ai 230 mila chilometri senza un problema , anzi loro stessi hanno detto che era perfetta.Subito dopo la risposta dell'officina ho scritto a Quattroruote ed ho ricevuto una risposta molto esaudire, il chilometraggio da rispettare per il tagliando e quello del CDB, perché tiene conto dell'utilizzo della vettura, mi sembra realistico in quanto ho già 14 mila chilometri autostradali e mi dice prossimo tagliando tra 10.000 km , quindi stima circa un 25 mila, ottimo e realistico direi, quindi mi recò in officina nuovamente per presentare le mie rimostranze e riferire quanto avevo appreso dalle mie indagini e mi sento invece rispondere che i signori di Quattroruote non conoscono la vettura quindi la sparano a caso, è che al prossimo intervento il CDB verrà settato sull' intervallo di 15.000 km...perché si può penso tra e me....cmq me ne vado insoddisfatto.
Il mio elettrauto di fiducia interpellato circa il mio dubbio che al prossimo tagliando settimo il CDB ai 15.000, non risponde sull'immediato ma si informa e dopo una settimana mi risponde che tramite programmatore ufficiale ( e anche non ufficiale) si può impostare l'intervallo di avvertimento manutenzione su automatico ( come è adesso) quindi che tiene conto dell'utilizzo della vettura delle temperature, dei consumi , dei cicli rigenerazione fap conclusi positivamente, della viscosità dell'olio e dei delta P dei filtri oppure su intervallo fisso.
Adesso mi sento veramente scosso nel cambiare officina , vicino a casa mia ho due officine Peugeot, la concessionaria penso non mi vedrà più grazie al suo comportamento impreparato e scorretto legato alle politiche di far cassa e non di ciò che è previsto fare.
Alla luce di ciò scriverò nuovamente al dottor Boni di Quattroruote spiegando gli l'epilogo e a Peugeot Italia facendo le mie rimostranze, in quanto mi sento veramente preso in giro.
Che ne pensate?
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Bluthunder ha scritto:Alla luce di ciò scriverò nuovamente al dottor Boni di Quattroruote spiegando gli l'epilogo e a Peugeot Italia facendo le mie rimostranze, in quanto mi sento veramente preso in giro.
Che ne pensate?
Nemmeno a me sembra un comportamento molto serio e professionale, quindi penso che fai più che bene a scrivere a QR e soprattutto a Peugeot Italia. Tienici aggiornati ;)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

gabriele1211
Peugeottista veterano

Tagliando my peugeot

Messaggio da gabriele1211 »

turtuv ha scritto:30.000? Pensavo meno del diesel, bene allora :) Vedremo se sarà cosi anche per me quando mi arriverà la macchina.
La mia e quella di Marte sono dei 1.6 Thp a benzina

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Io mi riferivo al 1.2 130CV.

Bluthunder
Peugeottista veterano

Oggi scrivo a Peugeot ma sicuramente non sputtaneranno la concessionaria , alla fine ci sono altre officine.....la mia paura è la competenza tra un officina ed un centro completo dotato di concessionaria ed officina...bho, spero di non avere mai problemi......vi tengo informati
BluThunder
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi

renato65
Peugeottista appassionato

Messaggio da renato65 »

La mia diesel 1.6 HDI 92 CV, ha iniziato a chiedere il tagliando entro 3.000 km, poco più di un mese fa con poco meno di 19.000 km fatti.
L'auto è immatricolata 14/01/2014, ma potrebbero avere attivato il "count-down" qualche giorno prima.
Attualmente ha 20.600 km e chiede il tagliando entro 800 km.
Ho prenotato per lunedì prossimo quando, presumibilmente, sarò a 21.000 km.
Mypeugeot dice un anno o 25000 km.
Anticipo di un paio di settimane, ma non volevo trovarmi in mezzo alle feste, magari decidere di fare un viaggetto e avere il tarlo di invalidare la garanzia di quattro anni.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

Bluthunder
Peugeottista veterano

Non ti meravigliare come spiegavo qualche post fa , il nostro CDB e un controllerà dinamico, occhio che la concessionaria o l'officina lo può impostare su statico , ovvero con un intervallo tot di kilometri , mentre al momento c'è l'hai impostato su dinamico , ovvero che tiene conto dei fattori di usura x segnalarti l'arrivo del tagliando di manutenzione.
BluThunder

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

C'è modo di sapere come è stato impostato ( dinamico o statico)il cdb per il tagliando?
Eventualmente noi comuni mortali possiamo cambiare impostazione?
Grazie
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”