PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modello spazzole
Moderatori: snorky, Moderatori
Tony ma le righe verticali a fine corsa sono comunque normali, l'acqua viene tutta raccolta là.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Modello spazzole
A me dà fastidio che facciano rumore... le aerotwin ricordo che erano più gommose e scorrevano molto meglio sul vetro senza alcun impuntamento... Sono curioso di vedere se anche sulla 308 scorreranno bene... altrimenti avrò buttato poco più di 20 euro. In ogni caso, per le righe verticali di cui parlo non ricordo un.effetto del genere sulla mia auto precedente.
Peugeot 308 SW 1.6 hdi 115cv Gt line
Bianco madreperla - Tetto panoramico - Dap - Park assist con retrocamera - Allarme - Cerchi 18" diamant - Lettore cd
Ordinata 10/12/2014 ---> Prevista consegna 10/04/2015 --> Arrivata prima settimana di marzo --> Consegnata sabato 14/03/2015
Bianco madreperla - Tetto panoramico - Dap - Park assist con retrocamera - Allarme - Cerchi 18" diamant - Lettore cd
Ordinata 10/12/2014 ---> Prevista consegna 10/04/2015 --> Arrivata prima settimana di marzo --> Consegnata sabato 14/03/2015
tonyms ha scritto:Anche nella mia, che ha poco più di un mese con meno di 3000km percorsi, le spazzole del tergicristallo non scorrono benissimo sul vetro... Entrambe fanno rumore e lasciano righe verticali sul vetro quando arrivano a fine corsa. Se utilizzo il lavavetri (che è un poco schiumoso) allora il rumore smette per un po' e poi riprende pian piano.
Vorrei risolvere anche io il problema, ma leggendo la discussione non ho capito se è necessario rivolgersi ad un vetraio (per la deossidazione?), se occorre cambiare le spazzole, oppure, entrambe le cose.
In ogni caso, quale modello di spazzole si possono montare sulla nuova 308 (Bosch e Valeo)?
Grazie.
Io ho risolto il problema sostituendole. Spariti rumore e saltellamenti.. e pure la riga orizzontale tra le due spazzole

Ho l'auto da una quindicina di giorni ed oggi prime gocce:
Ma questo sistema di spazzole è assurdo....a parte che la superficie del parabrezza che lasciano scoperta è notevole, ma poi saltellano e sembra non esercitino pressione tanto che lo sporco a fatica viene spazzolato.... anche leggeri schizzi di fango fresco. Allora scendo e controllo, noto che esercitano pochissima pressione sul parabrezza.
Poi anche alla massima velocità vanno piano...
Quanto mi manca il sistema a pantografo della Focus del 2012 che guidavo prima...speriamo in questi tre anni di non incontrare acqua a vagonate!
Ma questo sistema di spazzole è assurdo....a parte che la superficie del parabrezza che lasciano scoperta è notevole, ma poi saltellano e sembra non esercitino pressione tanto che lo sporco a fatica viene spazzolato.... anche leggeri schizzi di fango fresco. Allora scendo e controllo, noto che esercitano pochissima pressione sul parabrezza.
Quanto mi manca il sistema a pantografo della Focus del 2012 che guidavo prima...speriamo in questi tre anni di non incontrare acqua a vagonate!
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Verticale volevo scrivere [-X
Grandevangogh74 ha scritto:Sul sito Bosch ho trovato questo che può aiutarci a trovare il modello giusto:
http://www.bosch-automotive-catalog.com ... cle-search" onclick="window.open(this.href);return false;
PS
Saltano fuori tutti i pezzi di ricambio prodotti da Bosch per l'auto selezionata, non male.

Ma la riga di cui parli è quella che dice Paol tra le due spazzole o quella alla fine del parabrezza? Perché quella non capisco come si possa fare a meno di farla "creare".tonyms ha scritto:A me dà fastidio che facciano rumore... le aerotwin ricordo che erano più gommose e scorrevano molto meglio sul vetro senza alcun impuntamento... Sono curioso di vedere se anche sulla 308 scorreranno bene... altrimenti avrò buttato poco più di 20 euro. In ogni caso, per le righe verticali di cui parlo non ricordo un.effetto del genere sulla mia auto precedente.
Anche io ho notato che non esercitano una grande pressione, ma lo sporco ostico e le macchine non è compito dei tergi toglierle.stop120 ha scritto:Ho l'auto da una quindicina di giorni ed oggi prime gocce:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
@turtuv
Le righe verticali sono create leggermente prima del fine corsa perché la spazzola saltella e non aderisce perfettame... cmq il saltellamento delle spazzole è più accentuato alla velocità più bassa.
Le righe verticali sono create leggermente prima del fine corsa perché la spazzola saltella e non aderisce perfettame... cmq il saltellamento delle spazzole è più accentuato alla velocità più bassa.

308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
A me non sembra che le mie saltellino, però in tutte le macchine che ho usato la linea a fine corsa c'è sempre perché l'acqua viene raccolta e "schiacciata" alla fine del parabrezza, prendendo appunto la forma della spazzola.tonyms ha scritto:@turtuv
Io non le ho guardate bene le spazzole della mia, che peraltro vanno benissimo, ma a prima vista mi sembrano proprio delle bosch aerotwin.
Quando ho tempo verifico di persona. Potrebbe essere stata sfornata dalla casa con queste spazzole?
Quando ho tempo verifico di persona. Potrebbe essere stata sfornata dalla casa con queste spazzole?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Modello spazzole
A me davano del visionario in conce dicendo che ero l unico al quale saltellavano
Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
A me le spazzole si imputano e fanno rumore... potrebbe anche essere una problematica di cera, come è stato scritto qualche post fa... noto che non scorrono bene soprattutto utilizzando la funzione "tergicristallo automatico" oppure la velocità più bassa. Non lo fa sempre, ma spesse volte. E se spruzzo un po' di lavavetri per un po' smette e poi il rumore inizia nuovamente...
Le mie non so che marca siano, non c'è scritto niente. Come ho detto però né grattano né si impuntano, nonostante ciò la riga verticale tra le due spazzole me la lasciano ugualmente, ma mi sembra uno spreco cambiare le spazzole nuove.
P.S: stamattina al semaforo i soliti tizi si sono fondati sull'auto per pulire il parabrezza e non ho nemmeno fatto in tempo a fermarli. Risultato: in controluce si vedono leggerissimi graffi orizzontali che non sono riuscito a togliere nemmeno con l'apposito prodotto per vetri.
P.S: stamattina al semaforo i soliti tizi si sono fondati sull'auto per pulire il parabrezza e non ho nemmeno fatto in tempo a fermarli. Risultato: in controluce si vedono leggerissimi graffi orizzontali che non sono riuscito a togliere nemmeno con l'apposito prodotto per vetri.
Oggi sono passato in concessionaria dato che incominciavano a saltellare le spazzole, mi ha detto il capofficina che purtroppo la cera originale rovina un po le spazzole, mi ha lavato il vetro con un prodotto sgrassante e poi mi ha sostituito le spazzole con delle nuove, erano nella confezione Peugeot e sono diverse da quelle originali, leggermente più fine ed hanno il logo Peugeot alla fine della spazzola, devo dire che queste puliscono veramente bene, comunque mi ritengo fortunato perché ho trovato un'officina che si mette veramente a disposizione del cliente 

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449