PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

distanza tra i veicoli

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Andr
Peugeottista veterano

Re: distanza tra i veicoli

Messaggio da Andr »

turtuv ha scritto: Cosa c'entra la frenata di emergenza? Quella è disattivabile.
Sì scusami, parlavamo della stessa cosa ma ho scritto male.
Intendevo la distanza che appare sul display. Non vorrei che per mettere un'opzione ne hanno tolta un'altra.
Avete provato a vedere anche nei sottomenù?
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Andr ha scritto:
turtuv ha scritto: Cosa c'entra la frenata di emergenza? Quella è disattivabile.
Sì scusami, parlavamo della stessa cosa ma ho scritto male.
Intendevo la distanza che appare sul display. Non vorrei che per mettere un'opzione ne hanno tolta un'altra.
Avete provato a vedere anche nei sottomenù?
Si, ho guardato in lungo e in largo, niente di niente.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Confermo quello detto da vangogh
La regolazione della distanza fra i veicoli a me la da solo premendo i tasti che richiamano le velocità del cruise.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Morouno ha scritto:Confermo quello detto da vangogh
La regolazione della distanza fra i veicoli a me la da solo premendo i tasti che richiamano le velocità del cruise.
La regolazione è una cosa, la visualizzazione un'altra. Nel manuale è scritto chiaramente che si deve attivare l'apposito pulsante da SMEG e che non si deve avere il cruise attivo. Dopo averlo attivato, la segnalazione della distanza avviene dai 70km/h in poi. Il problema qua è che il pulsante di cui parla non esiste proprio. Invece nel manuale anche nelle ultime pagine, dove spiega lo SMEG, se guardate nello screen dell'assistenza alla guida, vedrete 4 pulsanti e non 3 come nel mio caso.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

turtuv ha scritto:
vangogh74 ha scritto:La regolazione la si fa SOLO con il cruise attivo e acceso. Si deve premere a quel punto uno dei due pulsanti sopra o sotto la leva del cruise et voilà, sullo smeg compaiono le 6 impostazioni prefissate ed alla loro sinistra la distanza in secondi impostabile su tre valori 1.0, 1.5 e 2.0
PS
Avevo già scritto da qualche parte più o meno le stesse cose ;-)
Io non parlo della regolazione, ma della visualizzazione. Sono due cose diverse, guarda cosa dice il manuale.
Indicami la pagina per favore, probabilmente non ho capito bene e quasi sicuramente stai cercando una cosa che io non spevo proprio esistesse.
Grazie.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

turtuv ha scritto:Io ho un problema più serio. Non ho proprio l'icona della distanza tra i veicoli nello SMEG. Come è possibile questa cosa?
OK, richiamo il tuo messaggio iniziale perchè ora ho capito cosa stavi cercando, solo che ti sei espresso male come per il discorso del parabrezza 8che era invece il cruscotto) ;-)... capita, non ne facciamo un dramma ;-)
Parlavi di SMEG ma in realtà se stai cercando di visualizzare la distanza che ti separa dal veicolo che precede non devi cercare sullo smeg ma sul display centrale.
Prima di tutto, indispensabile disattivare il cruise. Poi, superati i 70 km/h vedrai comparire, dove di solito ti compaiono i dati del cruise, una strada vuota o con un'auto e/o con i secondi che ti separano da essa.
Prova, vedrai che funziona. ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Per completezza, da pagina 154 a pagina 156 (della versione 2015 del manuale), giusto?

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

vangogh74 ha scritto:
turtuv ha scritto:Io ho un problema più serio. Non ho proprio l'icona della distanza tra i veicoli nello SMEG. Come è possibile questa cosa?
OK, richiamo il tuo messaggio iniziale perchè ora ho capito cosa stavi cercando, solo che ti sei espresso male come per il discorso del parabrezza 8che era invece il cruscotto) ;-)... capita, non ne facciamo un dramma ;-)
Parlavi di SMEG ma in realtà se stai cercando di visualizzare la distanza che ti separa dal veicolo che precede non devi cercare sullo smeg ma sul display centrale.
Prima di tutto, indispensabile disattivare il cruise. Poi, superati i 70 km/h vedrai comparire, dove di solito ti compaiono i dati del cruise, una strada vuota o con un'auto e/o con i secondi che ti separano da essa.
Prova, vedrai che funziona. ;-)
vangogh74 ha scritto:Per completezza, da pagina 154 a pagina 156 (della versione 2015 del manuale), giusto?
Non ricordo la pagina, non ho il manuale sottomano. Comunque sul parabrezza/cruscotto è stato un lapsus, capita, ma in questo caso il manuale dice che la visualizzazione della distanza tra veicoli è attivabile/disattivabile premendo l'apposita icona sullo SMEG, voce "Assistenza alla Guida".

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Non capisco perchè tu non voglia provare ad accettare i suggerimenti... mah... ed io che investo tempo anche a darteli nonostante ogni tanto rispondi in modo un pochino da saccente.... vabbè, pazienza, ci riprovo. ;-)
Pagina 154, ricontrolla quello che hai letto e poi vai a vedere il richiamo dell'asterisco.
Quello che stai cercando non c'è, fidati. ;-) Prova come ti ho detto io. ;-)
Chiudo qui il discorso. :roll:

turtuv
Peugeottista D.O.C.

distanza tra i veicoli

Messaggio da turtuv »

Quello che non capisco io è questa reazione che mi sembra esagerata, come se avessi detto chissà cosa. Quando sarei stato saccente? Ho sempre contribuito come tutti, chiedendo come tutti e rispondendo come tutti se sapevo qualcosa. Vabè, se lo dici tu sarà cosi. Riguardo l'asterisco avevo anche scritto dicendo che sull'allestimento allure dovrebbe esserci, ma comunque va bene così non mi va di fare polemica ;)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ho appena provato a fare come da te suggerito (giusto perchè non accetto i suggerimenti ;-) ), ma niente visualizzazione della distanza tra i veicoli. Ho superato i 70km/h, cruise non attivo, veicoli davanti e nessuna segnalazione. Quello che forse ancora non sono riuscito a spiegare, è che la funzione deve essere attivata...lo dice il manuale. C'è l'asterisco, ok, ma io questa funzionalità dovrei averla, invece niente. Basta guardare l'immagine della schermata "Assistenza alla guida" per vedere che il simbolo c'è:

Immagine

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Giusto per completezza, tratto dal primo post di questo topic:
...non riesco a capire a cosa serve la spia presente sullo smeg nella pagina delle funzioni generali,sono presenti quella per l'inizializzazione della pressione pneumatici,e quella che disattiva appunto la distanza tra i veicoli....

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

Pet selezionare la distanza dal veicolo precedente coi tasti piu e meno il cruise deve essere attivo
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

E infine (scusate per i tanti messaggi, ma non si può editare) in questi due video potete vedere la funzione a cui mi riferisco.
https://www.youtube.com/watch?v=c3_rTI-kYpU" onclick="window.open(this.href);return false; e https://www.youtube.com/watch?v=C9YeligwjCY" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi ho hanno tolto la funzionalità, oppure con l'inserimento della possibilità di togliere il cruise adattivo, questa funzione è stata ritenuta inutile.

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

E immagino che sulle versioni 5.3, se si disattiva il controllo attivo,cafa ovviamente la possibilità di selezionare qualsiasi distanza
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”