PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema accensione con sistema keyless.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Secondo me se capita sporadicamente può anche starci (batteria non completamente carica, troppo freddo ecc). Il problema è se succede ogni tre per due.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sporadicamente capita anche a me....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Re: Problema accensione con sistema keyless.

Messaggio da Antoneeo »

A me è successo solo una volta dopo aver lasciato la macchina ferma per 8 giorni dopo pochi giorni dall'acquisto. Mi è poi successo di lasciarla ferma max 5 giorni ma non mi ha più fatto il "difetto" (è quindi partita al primo colpo).
Sicuramente è stato colpa della batteria che non era 100% carica e "rodata" quando l'ho lasciata in garage. Comunque non è stato un grosso problema perché al secondo tentativo è partita immediatamente.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

andreaITALY1975 ha scritto:....
Oppure il sensore sulla frizione difettoso..noi la schiacciamo a fondo, ma lui crede che non sia stata premuta...insomma bisogna portarle in concessionaria. Sono in garanzia e sta a loro risolvere il problema....
Sono daccordo con te.
Anche se la mia fin'ora non l'ha mai fatto seguo con interesse questa discussione perchè mi sembra strano in quanto anche l'auto precedente, con keyless, non l'aveva mai fatto in 11 anni.
Non è normale che premendo il pulsante non parta. :thumbdown:
Premete bene la frizione ed attendete quel mezzo secondo che serve prima di premere il pulsante? Magari involontariamente premete il pulsante contemporaneamente a quando premete la frizione e la centralina, giustamente, non da' il consenso. :scratch:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

vangogh74 ha scritto: Premete bene la frizione ed attendete quel mezzo secondo che serve prima di premere il pulsante? Magari involontariamente premete il pulsante contemporaneamente a quando premete la frizione e la centralina, giustamente, non da' il consenso. :scratch:

Concordo. O magari il pulsante non lo premete abbastanza a fondo.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Oggi lo ha fatto di nuovo. Mha.

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Secondo me non dovrebbe mai capitare. Alla mia succede perché ho un antifurto installato con blocco avviamento motore. Sto cercando di risolvere con l'installatore.

Posso chiedervi un favore? Accendete l'auto normalmente e date un occhiata alle luci. Per caso si accendono -> Spengono -> accendono in questa sequenza per una frazione di secondo ? (Guardate le luci parasole o quelle zona piedi o il led rosso del sistema anti sbandamento sulla plancia sinistra)

Con l'installatore abbiamo notato questo problema che non fa andare come si deve l'antifurto. E' come se l'auto alla partenza mettesse e togliesse tensione.

Più riscontri ho meglio è. Grazie a tutti per la prova.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Domani proverò. Comunque considerando tutta l'elettronica che ha l'auto, un falso avvio ogni tanto non mi sembra cosi anomalo.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

A me comunque, rileggendo meglio il topic, non fa come ad altri. A me soltanto un paio di volte è successo che premendo il pulsante non succedesse assolutamente nulla: nè tentativo di accensione, nè inserimento del contatto, nè alto. Poi lo ripremo e parte tranquillamente. Questo non so a cosa potrebbe essere dovuto.

lupman
Peugeottista novello

Problema accensione con sistema keyless.

Messaggio da lupman »

turtuv ha scritto:A me comunque, rileggendo meglio il topic, non fa come ad altri. A me soltanto un paio di volte è successo che premendo il pulsante non succedesse assolutamente nulla: nè tentativo di accensione, nè inserimento del contatto, nè alto. Poi lo ripremo e parte tranquillamente. Questo non so a cosa potrebbe essere dovuto.
Forse premi troppo velocemente o troppo leggero e non prende il contatto il pulsante?
Nuova 308 sw 1.6 115 e-HDi Allure - grigio artense - driver assistance pack, retrocamera, cerchi in lega 18" Saphir, lettore cd, vetri posteriori oscurati.
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ho provato volontariamente a premere leggermente o velocemente, ma l'auto non appena tocco appena il pulsante accende. Mhh...

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

lupman ha scritto:
turtuv ha scritto:A me comunque, rileggendo meglio il topic, non fa come ad altri. A me soltanto un paio di volte è successo che premendo il pulsante non succedesse assolutamente nulla: nè tentativo di accensione, nè inserimento del contatto, nè alto. Poi lo ripremo e parte tranquillamente. Questo non so a cosa potrebbe essere dovuto.
Forse premi troppo velocemente o troppo leggero e non prende il contatto il pulsante?
Cosa potrebbe essere il fatto che la macchina a volte non da proprio segnali quando premo il pulsante? Proprio come se non lo avessi premuto. Nessun rumore, nessun inserimento del contatto, nessuna accensione tentata del motore...nulla.
Lizardj ha scritto:Secondo me non dovrebbe mai capitare. Alla mia succede perché ho un antifurto installato con blocco avviamento motore. Sto cercando di risolvere con l'installatore.

Posso chiedervi un favore? Accendete l'auto normalmente e date un occhiata alle luci. Per caso si accendono -> Spengono -> accendono in questa sequenza per una frazione di secondo ? (Guardate le luci parasole o quelle zona piedi o il led rosso del sistema anti sbandamento sulla plancia sinistra)

Con l'installatore abbiamo notato questo problema che non fa andare come si deve l'antifurto. E' come se l'auto alla partenza mettesse e togliesse tensione.

Più riscontri ho meglio è. Grazie a tutti per la prova.
Ho fatto la prova guardando la spia del pulsante antisbandamento e rimane fissa senza sfarfallii in fase di messa in moto.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Per chi ha il problema che qualche volta premendo lo start l'auto non da segni di vita.... non potrebbe essere che magari c'è un falso contatto sotto il pulsante? Spero a caso, magari lo spinotto sotto al pulsante è ossidato o inserito male. :scratch:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Penso che in quel caso dovrebbe farlo molto più spesso. A me lo ha fatto solo 2/3 volte fino ad ora. A te non è mai capitata questa cosa?

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

turtuv ha scritto:Domani proverò. Comunque considerando tutta l'elettronica che ha l'auto, un falso avvio ogni tanto non mi sembra cosi anomalo.
Non esiste, un'auto a posto, sopratutto se nuova, deve partire al primo colpo. Sempre.
turtuv ha scritto:Penso che in quel caso dovrebbe farlo molto più spesso. A me lo ha fatto solo 2/3 volte fino ad ora. A te non è mai capitata questa cosa?
Due o tre volte in 15 giorni, non è poi così poco...
Peugeot 208 1.2 82cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”