PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua nel led specchio guida

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Re: Acqua nel led specchio guida

Messaggio da peppe69 »

Specchi sostituito, pienamente soddisfatto del concessionario e soprattutto del capofficina che si e messo a disposizione e a mia richiesta mi ha montato anche i led ad entrambi gli specchi (destro e sinistro) per la rigenerazione del fap, io non mi posso proprio lamentare, grande cordialità, serietà, professionalità, fossero tutti cosi :thumbright:
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Gnolo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gnolo »

peppe69 ha scritto:Specchi sostituito, pienamente soddisfatto del concessionario e soprattutto del capofficina che si e messo a disposizione e a mia richiesta mi ha montato anche i led ad entrambi gli specchi (destro e sinistro) per la rigenerazione del fap, io non mi posso proprio lamentare, grande cordialità, serietà, professionalità, fossero tutti cosi :thumbright:
Ottimo il mio capo officina è in ferie
Mi giri il link dei led che ai messo? Grazie mille
ecco la mia belva 308

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 48#p116750
Tessera socio n' 570

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Certo, sono questi che mi ha consigliato ledmania

http://www.ledmania.it/shop/striscia-fl ... -p233.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Chi di voi ha fatto caso a questo, ho notato proprio stasera che il vetrino della freccia dello specchietto dentro e un pò graffiato mentre il mio quello destro e più nuovo e non ha graffi, il cupolino ho notato che sulla parte interna quella che sta vicino al vetro, sulla chiusura tra cupolino e specchietto accosta meno rispetto il mio che accosta perfettamente, li ce un pò d'aria quindi presumo che questi spechi non sono nuovi ma sono quelli sostituiti in garanzia e rimessi a posto, tanto non credo che Peugeot questi sostituiti li butta via per quello che costano, voi avete notato niente?

Marshall
Peugeottista novello

Messaggio da Marshall »

peppe69 ha scritto:Specchi sostituito, pienamente soddisfatto del concessionario e soprattutto del capofficina che si e messo a disposizione e a mia richiesta mi ha montato anche i led ad entrambi gli specchi (destro e sinistro) per la rigenerazione del fap, io non mi posso proprio lamentare, grande cordialità, serietà, professionalità, fossero tutti cosi :thumbright:
Felice che sia andato tutto per il meglio!
Io invece ho ritirato l'auto stamattina presto con lo specchietto lato passeggero nuovo e stasera ho tristemente scoperto la "beffa"... ragazzi i led sono almeno un 30% meno luminosi dell'altro e hanno orribili riflessi verdi... non ci potevo credere! sembrano i led dei cinesi! domani riporto l'auto in concessionario.. non è possibile avere dei led così diversi dallo specchietto lato guida!

qualcuno ha lo stesso problema?

PS: appena posso posto delle foto!

Peugeot2014
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeot2014 »

Salve a tutti .. Leggendo nel forum ho notato che ho lo stesso problema .. Mi sono recato in concessionario e mi hanno detto che la calotta e il pezzo sotto è graffiato e in garanzia non passa .. Al massimo lo smontano per togliere l acqua e per di più hanno detto che posso stare tranquillo perché non comporta danni l'acqua all'interno.. Che ne dite

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Marshall ha scritto:
Felice che sia andato tutto per il meglio!
Io invece ho ritirato l'auto stamattina presto con lo specchietto lato passeggero nuovo e stasera ho tristemente scoperto la "beffa"... ragazzi i led sono almeno un 30% meno luminosi dell'altro e hanno orribili riflessi verdi... non ci potevo credere! sembrano i led dei cinesi! domani riporto l'auto in concessionario.. non è possibile avere dei led così diversi dallo specchietto lato guida!

qualcuno ha lo stesso problema?

PS: appena posso posto delle foto!
Mi dispiace per l'accaduto e ti capisco, fallo notare e pretendi un altro specchio, se ti fanno storie allora fatti rimontare il tuo, meglio avere l'acqua nello specchio che avere le luci in quel modo, comunque posta un video e poi mandalo anche a Peugeot vediamo cosa ti rispondono, comunque io credo che questi che sostituiscono non sono nuovi ma recuperati da quelli mandati indietro, rimessi a posto a mandati ad altri, anche se il capofficina mi ha detto che li buttano via dopo sei mesi, io gli ho risposto che fra sei mesi me lo vengo a predere io se lo buttate, ma chi ci crede? io di certo no

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Peugeot2014 ha scritto:Salve a tutti .. Leggendo nel forum ho notato che ho lo stesso problema .. Mi sono recato in concessionario e mi hanno detto che la calotta e il pezzo sotto è graffiato e in garanzia non passa .. Al massimo lo smontano per togliere l acqua e per di più hanno detto che posso stare tranquillo perché non comporta danni l'acqua all'interno.. Che ne dite
La calotta o la parte verniciata rimane a te quindi e una cavolata, poi sotto non so che danno ci sia ma se vedi questo allora contatta direttamente Peugeot e vedi cosa ti dicono, le concessionarie la girano come vogliono

Amaggiov
Peugeottista curioso

Messaggio da Amaggiov »

Nuovo nel forum leggevo il problema acqua nella luce di cortesia dello specchietto retrovisore sinistro. Anche io ho avuto lo stesso inconveniente con la sostituzione del completo specchietto. Da due settimane ho segnalato però alla mia officina peugeot che la luce emessa dal nuovo specchietto è di diverso colore rispetto al destro, quindi tendente al bianco caldo e non freddo avendo quindi ora due luci diverse. L'officina ha preso atto dell'anomalia nonostante tutto il pezzo sia stato ordinato tramite numero di telaio. A loro dire hanno contattato l'ispettore di zona ma a distanza appunto di due settimane ancora tutto tace. Ieri ho effettuato anche la segnalazione tramite numero verde peugeot ma nessuno sa nulla. Non essendo il primo problema con questa macchina sto davvero perdendo la pazienza. Qualcuno ha risolto il problema luce diversa specchietto?

Marshall
Peugeottista novello

Messaggio da Marshall »

Amaggiov ha scritto:Nuovo nel forum leggevo il problema acqua nella luce di cortesia dello specchietto retrovisore sinistro. Anche io ho avuto lo stesso inconveniente con la sostituzione del completo specchietto. Da due settimane ho segnalato però alla mia officina peugeot che la luce emessa dal nuovo specchietto è di diverso colore rispetto al destro, quindi tendente al bianco caldo e non freddo avendo quindi ora due luci diverse. L'officina ha preso atto dell'anomalia nonostante tutto il pezzo sia stato ordinato tramite numero di telaio. A loro dire hanno contattato l'ispettore di zona ma a distanza appunto di due settimane ancora tutto tace. Ieri ho effettuato anche la segnalazione tramite numero verde peugeot ma nessuno sa nulla. Non essendo il primo problema con questa macchina sto davvero perdendo la pazienza. Qualcuno ha risolto il problema luce diversa specchietto?
rispondendo anche a @peppe69 ho riportato l'auto in concessionario e hanno -tramite uno strumento chiamato luxmetro se non sbaglio- constatato che il nuovo led dello specchietto emette una luce, citando, "verdona" e ovviamente dà un valore molto diverso dal led dell'altro specchietto originale..
quindi riporterò l'auto mercoledì per lasciargliela due giorni e vediamo cosa succede. Mi hanno detto che se Peugeot ha cambiato tipologia di led probabilmente mi sostituiranno anche l'altro specchietto ma gli ho già detto che non voglio dei led "verdoni"!
Ho chiesto di rimontarmi quello vecchio ma purtroppo non si può!
Vi tengo aggiornati!

Amaggiov
Peugeottista curioso

Messaggio da Amaggiov »

Marshall ha scritto:
Amaggiov ha scritto:Nuovo nel forum leggevo il problema acqua nella luce di cortesia dello specchietto retrovisore sinistro. Anche io ho avuto lo stesso inconveniente con la sostituzione del completo specchietto. Da due settimane ho segnalato però alla mia officina peugeot che la luce emessa dal nuovo specchietto è di diverso colore rispetto al destro, quindi tendente al bianco caldo e non freddo avendo quindi ora due luci diverse. L'officina ha preso atto dell'anomalia nonostante tutto il pezzo sia stato ordinato tramite numero di telaio. A loro dire hanno contattato l'ispettore di zona ma a distanza appunto di due settimane ancora tutto tace. Ieri ho effettuato anche la segnalazione tramite numero verde peugeot ma nessuno sa nulla. Non essendo il primo problema con questa macchina sto davvero perdendo la pazienza. Qualcuno ha risolto il problema luce diversa specchietto?
rispondendo anche a @peppe69 ho riportato l'auto in concessionario e hanno -tramite uno strumento chiamato luxmetro se non sbaglio- constatato che il nuovo led dello specchietto emette una luce, citando, "verdona" e ovviamente dà un valore molto diverso dal led dell'altro specchietto originale..
quindi riporterò l'auto mercoledì per lasciargliela due giorni e vediamo cosa succede. Mi hanno detto che se Peugeot ha cambiato tipologia di led probabilmente mi sostituiranno anche l'altro specchietto ma gli ho già detto che non voglio dei led "verdoni"!
Vi tengo aggiornati!
Ricevuta telefonata da parte dell'officina oggi. Mi han detto che peugeot ha detto che essendo cambiati i fornitori dei led non hanno più specchietti con luce bianca e quindi mi devo tenere la luce gialla verde ma non hanno neanche autorizzato al cambio dell'altro specchietto. Secondo loro dovrei tenermi due illuminazioni completamente diverse per un problema causato da una loro non conformità di produzione. Mi sa che devo avvicinarmi alla porta dell'avvocato. A qualcuno sono state proposte soluzioni diverse?

Gnolo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gnolo »

Io sono andato a portare l'auto questa sera appena la riprendo ti faccio sapere
ecco la mia belva 308

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 48#p116750
Tessera socio n' 570

Marshall
Peugeottista novello

Messaggio da Marshall »

Amaggiov ha scritto:
Marshall ha scritto:
Vi tengo aggiornati!
Ricevuta telefonata da parte dell'officina oggi. Mi han detto che peugeot ha detto che essendo cambiati i fornitori dei led non hanno più specchietti con luce bianca e quindi mi devo tenere la luce gialla verde ma non hanno neanche autorizzato al cambio dell'altro specchietto. Secondo loro dovrei tenermi due illuminazioni completamente diverse per un problema causato da una loro non conformità di produzione. Mi sa che devo avvicinarmi alla porta dell'avvocato. A qualcuno sono state proposte soluzioni diverse?
sicuro diranno la stessa cosa a me mercoledì.. però che cosa odiosa!! sono così belli i led bianco/azzurri che monta lo specchietto di serie! non ci posso credere che ora abbiano quei led verdastri.. perchè ragazzi sono da vedere.. riflessi verdi incredibili.. robe da cinesi di scarsissima qualità però! speriamo di riuscire a risolvere la cosa!

Marshall
Peugeottista novello

Messaggio da Marshall »

Ciao, ho una novità positiva! Oggi mi ha chiamato il concessionario dicendomi che con il nuovo specchietto hanno sistemato il problema: ora il led è come quello originale e non con riflessi verdastri come quello che mi avevano montato inizialmente che era difettato!
Vado a ritirare l'auto domani e vi faccio sapere se è davvero tutto ok! :)

Amaggiov
Peugeottista curioso

Messaggio da Amaggiov »

Marshall ha scritto:Ciao, ho una novità positiva! Oggi mi ha chiamato il concessionario dicendomi che con il nuovo specchietto hanno sistemato il problema: ora il led è come quello originale e non con riflessi verdastri come quello che mi avevano montato inizialmente che era difettato!
Vado a ritirare l'auto domani e vi faccio sapere se è davvero tutto ok! :)
Ok perfetto contento per te. A me ancora oggi peugeot Italia mi ha riferito che non sa quale provvedimenti prendere. Facci sapere come è andata e se effettivamente la luce e bianco ghiaccio. Se così fosse metterò al corrente la mia officina e peugeot Italia.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”