PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema scalata di marcia 3081.6 bluehdi 120

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

7Ale6
Peugeottista curioso

Re: problema scalata di marcia 3081.6 bluehdi 120

Messaggio da 7Ale6 »

Ciao a tutti quanti rientrato alle 19 direttamente dall'officina del mio concessionario peugeot di Bergamo.
Dopo aver invitato il capofficina a fare un giro con me per presentare il problema noto a tutti noi, finalmente lo ha fatto con lui in auto.
In sostanza ha preso atto che il problema non è il cambio ma altro, e che lo stesso è noto a peugeot e pure a Citroën perché ha lo sviluppo di c4 sullo stesso pianale (emp2).
In più mi ha fatto vedere il documento in cui peugeot prende atto del problema e si sta impegnando per la sua risoluzione. Però mi ha confermato che al momento non c'è la certezza che il problema sia la frizione e le sue parti.
A detta sua sostituire qualcosa, ora come ora, sarebbe troppo avventato, per via del dubbio della provenienza del rumore.
Ciao a tutti.
Nuova 308 2.0 150 cv Gt Line restyling Grigio Artense
Keyless sistem, driver sport pack,cerchi 18 diamant, retrocamera 130 gradi, ruotino di scorta.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

7Ale6 ha scritto:Ciao a tutti quanti rientrato alle 19 direttamente dall'officina del mio concessionario peugeot di Bergamo.
Dopo aver invitato il capofficina a fare un giro con me per presentare il problema noto a tutti noi, finalmente lo ha fatto con lui in auto.
In sostanza ha preso atto che il problema non è il cambio ma altro, e che lo stesso è noto a peugeot e pure a Citroën perché ha lo sviluppo di c4 sullo stesso pianale (emp2).
In più mi ha fatto vedere il documento in cui peugeot prende atto del problema e si sta impegnando per la sua risoluzione. Però mi ha confermato che al momento non c'è la certezza che il problema sia la frizione e le sue parti.
A detta sua sostituire qualcosa, ora come ora, sarebbe troppo avventato, per via del dubbio della provenienza del rumore.
Ciao a tutti.
Ciao Ale
Un bel discorso quello del capo officina, in cui si può constatare che quando è la casa che paga è restia a sostituire i vari componenti. Viceversa quando è il cliente a pagare, troppo spesso ci si sente dire proviamo a sostituire questo piuttosto che quello e quell'altro e via dicendo a volte senza nemmeno arrivare alla risoluzione del problema.
Ovvio che in questo caso il rischio si arrivare a sostituire diversi pezzi e tutti molto costosi è per la casa un grande rischio che ovviamente non vogliono correre.

Se solo l'avessero affidata alle mani dei santi mangia km quel difetto si sarebbe certamente evidenziato, come pure quello del ponte e molti altri. :silent:
Speriamo solo che la casa si stia prendendo realmente carico del problema, perché il tempo passa e tutte le garanzie hanno un termine noto. Dopo di che ........
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Il bello è che dichiarano di aver fatto oltre un milione di km di test su strada.... non ricordo dove ma l'ho letto. Ma cosa avranno testato poi.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

nicolino77
Peugeottista novello

Messaggio da nicolino77 »

Vi faccio sapere che il mio meccanico lunedì ha smontato il meccanismo e lo ha ordinato per sostituirlo. Un meccanico serio lavora così! vedremo con il pezzo nuovo...vi aggiorno!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

nicolino77 ha scritto:Vi faccio sapere che il mio meccanico lunedì ha smontato il meccanismo e lo ha ordinato per sostituirlo. Un meccanico serio lavora così! vedremo con il pezzo nuovo...vi aggiorno!
Ciao Nicolino
Nel caso se puoi, posta qualche foto del pezzo responsabile del difetto così da rendere l'argomento più comprensibile a tutti.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nicolino77
Peugeottista novello

Gian ha scritto:
nicolino77 ha scritto:Vi faccio sapere che il mio meccanico lunedì ha smontato il meccanismo e lo ha ordinato per sostituirlo. Un meccanico serio lavora così! vedremo con il pezzo nuovo...vi aggiorno!
Ciao Nicolino
Nel caso se puoi, posta qualche foto del pezzo responsabile del difetto così da rendere l'argomento più comprensibile a tutti.
;-)
Gian, si parla del volano! si è già constatato che il problema è riconducibile al volano della frizione. Ad ogni modo quando ritirerò la vettura posterò una descrizione più dettagliata.

7Ale6
Peugeottista curioso

Messaggio da 7Ale6 »

Gian, Parolissime sante hai proprio ragione che spesso le cose vanno così e noi via di euro.
Il documento segnalativo l'ho visto, spero davvero che la peugeot si stia attivando veramente, e che il problema, che a quanto pare è noto, venga risolto quanto prima.
Sono d'accordo con l'officina che ci sentiamo nel 2016, appena passano le feste chiamo immediatamente.
In quanto a te Nicolino un grazie anticipatamente sarebbe veramente prezioso.
In caso di evoluzioni e novità vi faccio sapere.
Buona giornata
Keyless sistem, driver sport pack,cerchi 18 diamant, retrocamera 130 gradi, ruotino di scorta.

nicolino77
Peugeottista novello

7Ale6 ha scritto:Ciao a tutti quanti rientrato alle 19 direttamente dall'officina del mio concessionario peugeot di Bergamo.
Ciao a tutti.
no perdonami ma cosa significa sostituire qualcosa, ora come ora, sarebbe troppo avventato, per via del dubbio della provenienza del rumore" ????
A Rob se leggi i post precedenti gli hanno sostituito il volano e ha risolto il problema e a me lo stanno sostituendo...

7Ale6
Peugeottista curioso

Messaggio da 7Ale6 »

Ciao Nicolino, questo è quanto mi ha detto il capofficina.
Difatti non condivido la sua opinione, pensa che addirittura mi sono promesso di ipotizzargli un problema al volano, proprio sulla base di quanto letto da voi, mi ha risposto: " sono sicuro che se ti sostituisco il volano il rumore che avverti lo fa uguale".
Se anche tu, come Rob, dovessi risolvere il problema, come certamente sarà, allora faccio vedere la macchina in un'altra officina peugeot.

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

Vi confermo che il rumore non l'ho più sentito, e la frizione lavora molto meglio. Adesso riesco a fare delle partenze che prima mi sognavo, era evidente che avesse dei problemi. Comunque sto ancora toccando ferro, a volte il cambio mi sembra un po' strano. In Peugeot hanno proprio fatto un lavoro approssimativo con la progettazione della trasmissione della 308...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Rob_80 ha scritto:Vi confermo che il rumore non l'ho più sentito, e la frizione lavora molto meglio. Adesso riesco a fare delle partenze che prima mi sognavo, era evidente che avesse dei problemi. Comunque sto ancora toccando ferro, a volte il cambio mi sembra un po' strano. In Peugeot hanno proprio fatto un lavoro approssimativo con la progettazione della trasmissione della 308...
.....Purtroppo la qualità dei materiali impiegati incide in modo radicale su tutti gli aspetti ad iniziare da quello dell'affidabilità .....
Per coloro che dovessero pagare di tasca propria, suggerisco di montare kit frizione Sach un nome una garanzia che vale tutti i soldi che costa e lasciare gli originali dove sono.
;-)

MicheleL76
Peugeottista curioso

Messaggio da MicheleL76 »

Ciao a tutti, lunedi avevo in programma il tagliando di cortesia della mia 308SW.
Con l'occasione ho segnalato il problema della scalata dalla 5^ alla 4^. Purtroppo quel giorno la mia auto ha deciso di comportarsi bene e non ha mai presentato il problema ne con il capo officina ne con me...
Mi hanno detto che se non riscontrano loro stessi il problema non possono farci niente (e li capisco) e di provare a correre ancora e semmai ripassare nel momento in cui si ripresentasse.
Per la cronaca mi si è ripresentato mentre stavo tornando a casa, ma ormai era tardi e l'officina era chiusa.
Michele

7Ale6
Peugeottista curioso

Messaggio da 7Ale6 »

Ciao Michele. Prima di fargli ascoltare il problema è capitato anche a me la scorsa volta.
Ma insisti e vedrai che riuscirai a farglielo sentire.
Quando sarà fai sapere cosa ti dice.
Buona serata a tutti

pocho-74
Peugeottista novello

Messaggio da pocho-74 »

Buonasera stamani ritirata l'auto dall'officina e come al solito il rumore non se presentato :mad: :mad: :mad: e quindi non hanno potuto far niente, dicono di provare ancora a camminarci e se aumenta e diventa più continuativo (al momento lo fa solo a freddo e quando vuole lui) di riportarla, nessun accenno al problema già conosciuto da Peugeot.
OT ci devo tornare per la sostituzione dei pistoni del portellone posteriore difettosi, ordinati e attendo chiamata per la prox settimana.

P.S. per chi risolvesse il problema se ci postate eventuali carte e/o foto dell'intervento ve ne saremmo molto grati! :D :D
308 SW allure 1.6 120 bianco banchisa, tetto ciel, DAP, keyless, retro camera, lettore CD, cerchi 18 con pneumatici michelin pilot sport 3.

MicheleL76
Peugeottista curioso

Messaggio da MicheleL76 »

Ho appena contattato il Servizio Clienti della Peugeot per segnalargli il problema. Ho anche detto che nei forum c'è molta gente che lamenta questo problema, ma mi hanno risposto che loro non ne sanno niente.
Comunque hanno aperto una segnalazione e dovrebbero farmi sapere qualcosa.
Vi aggiorno.
Ciao
Michele

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”