Anc'hio credo di essermi espresso chiaramente ,ma sicuramente tu non hai neanche letto l'ultima parte , comunque il problema della detonazione è stato risolto "per il momento" con due accorgimenti uno meccanico ed uno software che dimostra che la casa conosce bene il problema ma ha soluzioni di accomodamento ,caso per caso .mario52 ha scritto:E' quello che ho cercato di sostenere senza pretese di verità ma sono stato additato di complottismo, ogni concessionaria che vado dicono di avere tanti casi ,ovviamente comprese le citroen, comunque tutte le case quando nascono problemi grossi ,'lordine tassativo alle concessionarie è quello di far trapelare poco o niente , se il motore è stato riprogettato in qualche particolare non lo diranno mai altrimenti i clienti chiederebbero la sostituzione ,l'ordine è quello di cercare di affrontare caso per caso , e chi non si accorge o succede fuori garanzia sono cavoli suoi.Per la cronaca la mia è una settimana che è ancora ricoverata farò sapere.Il diesel gate non ci ha insegnato niente ? anche se il caso è diverso perchè qua la cosa era voluta, mentre il puretech se davvero è un grosso caso non'è voluto sicuramente ,si tratta di progetti complessi.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
Sarebbe buono sapere in cosa consistono le soluzioni adottate,in modo da poter aiutate chi ha lo stesso problema.....per lo meno dargli un idea...
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
-
- Peugeottista D.O.C.
e corretto l'italiano, il mio forse non e il top dopo 20 anni vissuti in Italia, ma veramente ne sono deluso tanto ed amareggiato per come trattano il problema. non me l'aspettavo una decadenza cosi in basso.Nacot ha scritto:dr.problem ha scritto: .......ma a dire che facciamo il gomblotto mi sembra tanto......![]()
![]()
Credo di essermi espresso in un italiano corretto, se non viene capito, perdonami, ma non so proprio cos'altro fareNacot ha scritto: ....... ma cortesemente evitiamo di cercare di dimostrare chissà quali sotterrane e preordinate manovre di occultamento della catastrofica verità.
Converrete tutti che sussurrare di complotti, ordini segreti o ipotizzare addirittura un puretechgate è francamente totalmente ingiustificato.
complotto non è complotto perché di casi ne siamo tanti, oltre al forum che tantissima gente non ci viene nemmeno, io ti faccio casistiche di qui dove vivo e i 2 ragazzi italiani che ci lavorano al servizio clienti mi confermano che in tutto il gruppo PSA hanno problemi come il mio, invece 0 problemi per le auto Mazda.
Ovvio che non possiamo basarci sui dati di questo forum dove ci sono 50 mila persone ma hanno auto differenti ed perdipiu solo 100 o 200 persone abbiano risposto al sondaggio però non possiamo neanche dire che nessuno ha questo problema ed noi poveri essere comuni mortali che abbiamo realmente questo problema stiamo facendo un complotto. Era solo per farti capire che ce l'abbiamo il problema ed Peugeot deve risolverlo. Punto, nient'altro.
Saluti
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
Dr. Problem, puoi tranquillamente continuare a sostenere le tue opinioni, avvallate o meno da tuoi personali rilevamenti, passi perciò la tua convinzione che
Il fantomatico COMPLOTTO a cui mi riferivo era CHIARAMENTE riferito a qualcosa che qualcuno ventilava attuato in Peugeot per occultare presunte scomode verità (situazione anche da te sostenuta)
Cortesemente, continuiamo a portare esperienze, negative o positive, continuiamo a portare i resoconti degli interventi fatti con i riscontri avuti, esterniamo sinceramente la nostra opinione e giudizio sulle modalità e sulle tempistiche.
Ma francamente eviterei di supporre (se non si hanno precisi dati a supporto) di rappresentare masse più o meno folte di possessori che stanno subendo lo stesso vostro problema.
Non é di aiuto a chi ha il problema e neppure a Peugeot per risolverlo
o chedr.problem ha scritto: ....non me l'aspettavo una decadenza cosi in basso.
Ma se controbatti su parole scritte da me, permetti che queste parole, e soprattutto il significato da me espresso, deve essere quello da me scrittodr.problem ha scritto: .... 2 ragazzi italiani che ci lavorano al servizio clienti mi confermano che in tutto il gruppo PSA hanno problemi come il mio,......
Il fantomatico COMPLOTTO a cui mi riferivo era CHIARAMENTE riferito a qualcosa che qualcuno ventilava attuato in Peugeot per occultare presunte scomode verità (situazione anche da te sostenuta)
Io non ho MAI parlato di complotti pensati o attuati da forumisti o da possessori di Peugeot, MAIdr.problem ha scritto: ....mio cugino che lavora in Peugeot e mi raccontava che ne erano a conoscenza dei problemi di questo motore e dei seghettamenti ma non sanno che pesci prendere .....
Cortesemente, continuiamo a portare esperienze, negative o positive, continuiamo a portare i resoconti degli interventi fatti con i riscontri avuti, esterniamo sinceramente la nostra opinione e giudizio sulle modalità e sulle tempistiche.
Ma francamente eviterei di supporre (se non si hanno precisi dati a supporto) di rappresentare masse più o meno folte di possessori che stanno subendo lo stesso vostro problema.
Non é di aiuto a chi ha il problema e neppure a Peugeot per risolverlo
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Se non interpreto male mi sembra che i rispondenti al sondaggio siano 35..... se fossero stati 100 o 200 sarebbe già un' altra cosa... sicuramente un campione più rappreaenrativo.... ciaodr.problem ha scritto:
Ovvio che non possiamo basarci sui dati di questo forum dove ci sono 50 mila persone ma hanno auto differenti ed perdipiu solo 100 o 200 persone abbiano risposto al sondaggio ....
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Tutto bene un corno ,oggi ha ricominciato punto e a capo.a 2400 RPM zac riecco il "vuotino" battito in testa ( detonazione )per 2/3 secondi.Ormai subito 4 interventi senza soluzione. Pulito due volte i condotti e valvole
sostituito candele due aggiornamenti software uno per motore uno per cambio, risostituito olio motore con lo 0w30 come indicato nella scheda mentre in conce mettevano il 5w30 sempre total.Sostituito due elettrovalvole che comandano il VF-Ricordiamoci che questa detonazione distrugge i motori.
sostituito candele due aggiornamenti software uno per motore uno per cambio, risostituito olio motore con lo 0w30 come indicato nella scheda mentre in conce mettevano il 5w30 sempre total.Sostituito due elettrovalvole che comandano il VF-Ricordiamoci che questa detonazione distrugge i motori.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Provato con benzina eni 95 ron con benzina eni 100 Ron effettuato due volte trattamento full con additivi per pulizia ,minimo ancora da landini che sale e scende e sobbalza ,all'occorrenza metterò copia fatture come ho fatto per primo intervento.Vediamo il prossimo ricovero è chiaro ??
Dimenticavo ancora ,il capo officina all'ultimo intervento mi ha chiesto il permesso e si è pappato 300 Km per provarla il problema verificato anche da lui con pc collegato lo faceva quasi sempre nelle accelerazioni,e mi riferisce che il codice di errore lo dava anche quando non si sentivano vuoti ,quando ha consegnato l'auto sembrava tutto OK tant'è che ci ò ho fatto altri 350 Km
ciao bella gente
sono in possesso di un 2008 2015 con 36000 km.già dopo i primi 6000/7000 km ho cominciato ad avere in accelerazioni dei leggeri seghettamenti (o vuoti...come se l'auto murasse) fino a che sono rimasto a piedi con il motore in avaria...portato in officina mi riscontrarono un problema al programma di iniezione che faceva andare troppa benzina alle candele...rimappata sostituite le candele,per un po tutto tranquillo fino a fine anno 2017 (28000 km)...buchi sempre più frequenti e sempre in accelerazioni in 3 o 4 marcia...fino ad un nuovo fermo per motore in avaria...a quanto sembra imputabile alle solite candele...bho
sono in possesso di un 2008 2015 con 36000 km.già dopo i primi 6000/7000 km ho cominciato ad avere in accelerazioni dei leggeri seghettamenti (o vuoti...come se l'auto murasse) fino a che sono rimasto a piedi con il motore in avaria...portato in officina mi riscontrarono un problema al programma di iniezione che faceva andare troppa benzina alle candele...rimappata sostituite le candele,per un po tutto tranquillo fino a fine anno 2017 (28000 km)...buchi sempre più frequenti e sempre in accelerazioni in 3 o 4 marcia...fino ad un nuovo fermo per motore in avaria...a quanto sembra imputabile alle solite candele...bho
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ursus purtroppo quello che succede a te è la fotocopia di ciò che succede a me ed altri ,quello che sostituiscono le candele ancora nuove secondo me è una precauzione per evitare casi che sono testimoniati qua della rottura delle medesime per la detonazione che avviene , secondo me ancora non ci sono soluzioni concrete è il mio parere dimostrato anche dai numerosi interventi i più disparati , io sarei felicissimo e sottolineo felicissimo se questo problema riguardasse solo pochi esemplari ,per un semplice motivo ,cambiando il motore avremmo risolto siamo in pochi.
Nel mio caso, dopo svariate centinaia di km dopo aver fatto l'aggiornamento della centralina, non ho mai avuto più un seghettamento. L'auto fila come prima che si presentassero i suddetti problemi di erogazione.
Con il caldo di questi giorni, comunque, si sente che è meno reattiva quando interviene il turbo. Sembra di avere 100 cv anzichè 130
Con il caldo di questi giorni, comunque, si sente che è meno reattiva quando interviene il turbo. Sembra di avere 100 cv anzichè 130
Peugeot 208 Allure 5 porte 1.4 95 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 16" HELIUM - Touchscreen con Navigatore, Pack Comfort, Pack Urban
Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 130 CV
Colore(Grigio Hurricane) - Cerchi in lega 17" RUBIS - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Park Assist + Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Touchscreen con Navigatore e lettore CD/MP3
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 16" HELIUM - Touchscreen con Navigatore, Pack Comfort, Pack Urban
Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 130 CV
Colore(Grigio Hurricane) - Cerchi in lega 17" RUBIS - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Park Assist + Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Touchscreen con Navigatore e lettore CD/MP3
WE in giro con la 208 della mia compagna, abbiamo percorso più di 700km e il difetto si é ripresentato almeno una decina di volte, soprattutto in autostrada in ripresa 4a e 5a marcia, insomma nulla cambia, anzi forse peggiora di nuovo visto che ogni tanto si ripresenta il minimo irregolare.
Oggi ho rivisto un amico che non vedevo da mesi e so che l'hanno scorso aveva comprato una 308 130CV cosi parlando ho scoperto che anche la sua soffre del solito problema.
Mi ha raccontato che soprattutto in salita in ripresa in 4a e in 5a rantella come se mancasse benzina o ci fossero delle mancate accensioni, questo è accaduto una decina di volte da quando l'ha presa. La cosa più interessante? che l'auto la usano sia lui che sua moglie ma il difetto lo ha sempre fatto solo con lui alla guida, quindi il dubbio che molti hanno il problema ma non si presenta per lo stile di guida adottato è reale.
Questo significa che probabilmente molti motori soffrono del problema ma i guidatori non se ne rendono conto, sarebbe bello sapere i numeri
Mi ha raccontato che soprattutto in salita in ripresa in 4a e in 5a rantella come se mancasse benzina o ci fossero delle mancate accensioni, questo è accaduto una decina di volte da quando l'ha presa. La cosa più interessante? che l'auto la usano sia lui che sua moglie ma il difetto lo ha sempre fatto solo con lui alla guida, quindi il dubbio che molti hanno il problema ma non si presenta per lo stile di guida adottato è reale.
Questo significa che probabilmente molti motori soffrono del problema ma i guidatori non se ne rendono conto, sarebbe bello sapere i numeri