Raga noi tutti stiamo descrivendo non il problema ma la sensazione..
..ora io di macchine che con uno 0,1 in più o in meno di pressione gomme le ho avute ma nessuna mi trasmetteva questa brutta sensazione...per cui escludo l'errata pressione di gonfiaggio se parliamo di poca differenza.
La freddezza o meno del guidatore poco importa in queste occasioni...la freddezza è utile averla nei veri momenti in cui la macchina si intraversa..è il sangue freddo sarebbe ideale
Qui secondo me il problema è dovuto ad una taratura delle sospensioni sbagliata. ..ecco perché vorrei scoprire se le 308 gt hanno o non hanno queste sensazioni di scartamento, anche se è una sensazione di saltellamento, è a mio avviso brutta. Poi la sensazione è anche reale, oggi in un curvone che faccio sempre e che è diventato il mio test, che presenta un dossetto perpendicolare (tipo dossi artificiali in città, ma creato da un manto su di manto stradale a causa di un passaggio di tubi dell'acquedotto) che a velocità veramente "tranquilla" di 90 km/h per il genere di curva la macchina si stacca le ruote anteriori dal dossetto e le attacca fortemente e nuovamente sul manto stradale successivo al dossetto...è una sensazione di maggior aderenza dopo il dossetto con conseguente "scuotimento dell'abitacolo "ma con le ruote incollate all'asfalto...quindi sospensioni inadatte per il sintomo. Questo il mio parere. Spero di essere riuscito a spiegarmi.