PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
38
38%
Riscontrato raramente
29
29%
Riscontrato frequentemente
21
21%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%

Voti totali: 101

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Perdonatemi l espressione,ma quelli che sul sondaggio non ravvisano il problema non credo vadano a "passo da nonno"...me compreso..che anzi godo da morire a frustare la turbina!!!!....
Ieri parlando col meccanico Peugeot e di questo famigerato "buco erogazione" mi ha detto di avere tra i clienti attuali 5/6 puretech turbo,ma nessuno ravvisa questo problema,anzi sono tutti soddisfatti ed in generale vanno tutte molto bene....mi ha detto se voglio che non farebbe male al primo tagliando sostituire le candele,perché si,questo motore le "incrosta" facilmente,ma di questo già ne avevamo parlato......se mi permettete un piccolo OT ormai che eravamo in chiacchiera gli ho chiesto cosa ne pensasse di questi piccoli motori pompati,compreso il 1.0 ecoboost della Ford....mi ha fatto capire che a 50/60'000 km non si può pretendere più chissà cosa....ovviamente prendetelo come un parere personale,perché così è per me.... ;-)
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

Il problema non esce quando metti alla frusta il motore, anzi in quelle condizioni non fa una piega. Sui tornanti di montagna 2a 3a e dove possibile 4a tirate a 4/5000giri va come un fulmine senza incertezze, quindi secondo me dipende proprio dallo stile di guida, perché se sei uno che tiene il motore allegro e non affonda il pedale dai 2000giri con marche alte non avrai mai il problema

mario52

Messaggio da mario52 »

Guarda la mia a maggioranza lo fa a 2400/2500 giri ma lo fa anche a 3100 e me lo ha fatto anche in seconda marcia a giri pieni con scossoni tremendi ,chiederemo a peugeot di mandarci istruzioni di come si guida il suo motore, pazzesco dopo 46 anni di guida incolpare benzina/ guidatore ecc.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Non si sta “incolpando” lo stile di guida, si sta dicendo che, forse (a me sembra improbabile) con alcuni stili di guida non ti accorgi del problema anche se presente
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

Bhe il mio amico e sua moglie ne sono la prova

mario52

Messaggio da mario52 »

A proposito il nostro amico Romaroma doveva ricoverare la sua auto il giorno 18 mi pare , per favore dacci buone notizie almeno tu.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

simon.esse12 ha scritto:Perdonatemi l espressione,ma quelli che sul sondaggio non ravvisano il problema non credo vadano a "passo da nonno"...me compreso..che anzi godo da morire a frustare la turbina!!!!....
Ieri parlando col meccanico Peugeot e di questo famigerato "buco erogazione" mi ha detto di avere tra i clienti attuali 5/6 puretech turbo,ma nessuno ravvisa questo problema,anzi sono tutti soddisfatti ed in generale vanno tutte molto bene....mi ha detto se voglio che non farebbe male al primo tagliando sostituire le candele,perché si,questo motore le "incrosta" facilmente,ma di questo già ne avevamo parlato......se mi permettete un piccolo OT ormai che eravamo in chiacchiera gli ho chiesto cosa ne pensasse di questi piccoli motori pompati,compreso il 1.0 ecoboost della Ford....mi ha fatto capire che a 50/60'000 km non si può pretendere più chissà cosa....ovviamente prendetelo come un parere personale,perché così è per me.... ;-)

Se questi meccanici invece di fare considerazioni che non stanno né in cielo né in terra facessero meglio il loro lavoro e magari con più passione forse risolverebbero anche più problemi... ma come si fa a dire una minchiata simile?? Allora io che ho 70.000km dovrei buttare la macchina?? La mia al di fuori di questo maledetto problema va benissimo e spinge ancora che è una meraviglia.
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Alex22 ha scritto:Non si sta “incolpando” lo stile di guida, si sta dicendo che, forse (a me sembra improbabile) con alcuni stili di guida non ti accorgi del problema anche se presente
Ti assicuro che lo stile di guida non c’entra nulla

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Tra quelli che stanno continuando ad avere la difettosità, passati alcuni mesi e nonostante alcuni interventi in officina, chi ha aperto un contenzioso formale nei confronti di officina e Peugeot Italia?
Ok essere pazienti, ma dopo 3 ... 4 ...o magari più "ricoveri", senza risolvere il problema, personalmente non tergiverserei più

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Trevi74 ha scritto:
Alex22 ha scritto:Non si sta “incolpando” lo stile di guida, si sta dicendo che, forse (a me sembra improbabile) con alcuni stili di guida non ti accorgi del problema anche se presente
Forse non sono stato chiaro ma io non faccio nessuna ipotesi, sto solo seguendo interessato la discussione. Facevo notare soltanto all'altro utente che sembrava quasi indispettito dalle ipotesi avanzate in precedenza che queste ultime non colpevolizzavano lo stile di guida, bensì si supponeva che con alcuni modi di guidare non ci si accorgesse del problema, magari comunque presente. La differenza sembra sottile ma è enorme.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

simon.esse12

Trevi74 ha scritto:
simon.esse12 ha scritto:Perdonatemi l espressione,ma quelli che sul sondaggio non ravvisano il problema non credo vadano a "passo da nonno"...me compreso..che anzi godo da morire a frustare la turbina!!!!....

Se questi meccanici invece di fare considerazioni che non stanno né in cielo né in terra facessero meglio il loro lavoro e magari con più passione forse risolverebbero anche più problemi... ma come si fa a dire una minchiata simile?? Allora io che ho 70.000km dovrei buttare la macchina?? La mia al di fuori di questo maledetto problema va benissimo e spinge ancora che è una meraviglia.
Tra "dire una minchiata" ed esprimere un "parere personale" c è una bella differenza...l ho anche sottolineato.....
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

simon.esse12 ha scritto:
Trevi74 ha scritto:

Tra "dire una minchiata" ed esprimere un "parere personale" c è una bella differenza...l ho anche sottolineato.....
Scusa simon.esse12, non intendevo dire che tu hai detto una minchiata ma il meccanico... anzi, tu hai fatto benissimo a riportare qui nel forum ciò che ti è stato detto perché questo conferma che la stragrande maggioranza dei meccanici NON sono qualificati e parlano a vanvera..

simon.esse12

Nessun problema,ci mancherebbe....in effetti ho visto che loro si affidano sempre alla Bibbia!...(service Peugeot).per le auto in garanzia,non si sbottonano personalmente....sicuramente se agissero fuori garanzia avrebbero più opzioni da proporre per eliminare un eventuale problema ed andrebbero dritti al punto...tanto loro sanno vita morte e miracoli di queste auto.....mi ha confessato però che Peugeot non bada a spese quando c è da intetvenire......
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

Trevi74 ha scritto:
Ma allora quello che mi ha detto il mio amico é una balla!?

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

simon.esse12 ha scritto:Nessun problema,ci mancherebbe....in effetti ho visto che loro si affidano sempre alla Bibbia!...(service Peugeot).per le auto in garanzia,non si sbottonano personalmente....sicuramente se agissero fuori garanzia avrebbero più opzioni da proporre per eliminare un eventuale problema ed andrebbero dritti al punto...tanto loro sanno vita morte e miracoli di queste auto.....mi ha confessato però che Peugeot non bada a spese quando c è da intetvenire......
Vero... infatti nel mio caso finche ero "coperto" da garanzia non si sapeva quale fosse il problema, poi magicamente salta fuori che il serbatoio e l'elettrovalvola sono difettosi quindi da sostituire... un caso? mah?

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”