enzuccio1110 ha scritto:ciao ragazzi,stavo valutando l'opportunità di mettere le scarpette invernali alla mia leonessa,attualmente ho 4 pneumatici michelin pilot sport 3 225/40 zr 18 92w, non ho al momento intenzione di cambiare cerchi quindi resterei su questa misura,voi cosa consigliate?
dipende quanto vuoi spendere,se usi la macchina con la neve oppure le invernali ti servono x "stare in regola".non ho idea di cosa costino le invernali da 18,comunque anche marchi secondari come nokian,toyo,hankook,kleber...sono buone gomme.sul mercatino c'è uno che vende quattro Michelin termiche da 18....
enzuccio1110 ha scritto:ciao ragazzi,stavo valutando l'opportunità di mettere le scarpette invernali alla mia leonessa,attualmente ho 4 pneumatici michelin pilot sport 3 225/40 zr 18 92w, non ho al momento intenzione di cambiare cerchi quindi resterei su questa misura,voi cosa consigliate?
dipende quanto vuoi spendere,se usi la macchina con la neve oppure le invernali ti servono x "stare in regola".non ho idea di cosa costino le invernali da 18,comunque anche marchi secondari come nokian,toyo,hankook,kleber...sono buone gomme.sul mercatino c'è uno che vende quattro Michelin termiche da 18....
Le invernali mi servono giusto per stare in regola quando faccio strade con obbligo di catena (2-3 volte al mese) e poi secondo me non è male avere un altro treno per differenziare un po' l'usura,che ne pensi?
Le invernali mi servono giusto per stare in regola quando faccio strade con obbligo di catena (2-3 volte al mese) e poi secondo me non è male avere un altro treno per differenziare un po' l'usura,che ne pensi?
differenziare l'usura?non ha senso prendere quattro gomme x questo scopo.a questo punto,vai sull'usato.c'è parecchia gente che le cambia ogni due tre anni perché si induriscono e con la neve non rendono più,puoi trovare gomme magari dure,ma con buon livello di battistrada e soprattutto la sigla m+s
......Da non sottovalutare il fatto che tutte le invernali svolgono e sono considerate tali fino a quando il battistrada residuo minimo è superiore a 4 mm come indicato dall'apposito segnalatore.
Al di sotto di tale limite sono equiparate a pneumatici estivi.
Per questo motivo meglio integrare la dotazione anche con una coppia di catene.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ragazzi sicuramente sono fuori OT, ma mi sembrava assurdo aprire una nuova discussione.....Visto che il cambio cerchi (estivi/invernali) è imminente volevo chiedervi se voi sui bulloni applicate qualcosa ?Mi spiego meglio...mi è capitato delle volte di trovare sul bullone, messa dal meccanico, una specie di pasta bianca...immagino abbia uno scopo....
MarcoC82 ha scritto:Ragazzi sicuramente sono fuori OT, ma mi sembrava assurdo aprire una nuova discussione.....Visto che il cambio cerchi (estivi/invernali) è imminente volevo chiedervi se voi sui bulloni applicate qualcosa ?Mi spiego meglio...mi è capitato delle volte di trovare sul bullone, messa dal meccanico, una specie di pasta bianca...immagino abbia uno scopo....
MarcoC82 ha scritto:Ragazzi sicuramente sono fuori OT, ma mi sembrava assurdo aprire una nuova discussione.....Visto che il cambio cerchi (estivi/invernali) è imminente volevo chiedervi se voi sui bulloni applicate qualcosa ?Mi spiego meglio...mi è capitato delle volte di trovare sul bullone, messa dal meccanico, una specie di pasta bianca...immagino abbia uno scopo....
comunque sarà grasso molikote,grasso bianco insomma
Ci sono dei grassi anti grippanti apposta per filettature. L'ideale sarebbe usarlo senza esagerare, un filo leggero SOLO sulla filettatura
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014. http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
Io sono stato attratto dall'offerta di una concessionaria (non faccio il nome perché non voglio parlare male di nessuno).
L'offerta diceva: pneumatici continental scontati del 50%. Compri 2 gomme, ne paghi 1. Compri 4 gomme, ne paghi 2.
Ho ricevuto tre preventivi.
1) 4 cerchio da 16 in ferro + gomme = 900 e passa euro + IVA
2) 4 cerchi da 17 in ferro + gomme = 750 euro + IVA
3) 4 come da 18 = 670 euro + IVA
Ora... a me sta bene tutto...... Ma con questi prezzi, almeno non dicano di fare lo sconto del 50%!!!!
Per la cronaca, penso che opterò per delle Nokian online spendendo al massimo 500 euro (IVA inclusa)
pzerorosso ha scritto:Io sono stato attratto dall'offerta di una concessionaria (non faccio il nome perché non voglio parlare male di nessuno).
L'offerta diceva: pneumatici continental scontati del 50%. Compri 2 gomme, ne paghi 1. Compri 4 gomme, ne paghi 2.
Ho ricevuto tre preventivi.
1) 4 cerchio da 16 in ferro + gomme = 900 e passa euro + IVA
2) 4 cerchi da 17 in ferro + gomme = 750 euro + IVA
3) 4 come da 18 = 670 euro + IVA
Ora... a me sta bene tutto...... Ma con questi prezzi, almeno non dicano di fare lo sconto del 50%!!!!
Per la cronaca, penso che opterò per delle Nokian online spendendo al massimo 500 euro (IVA inclusa)
Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Ti fanno pagare le 16" più delle 17"? Questi sono proprio strani...
Io ho preso delle Nokian da 17", i cerchi non li ho presi, per i km che faccio ci metterei un sacco di tempo ad ammortizzarli. Ho speso 500 € comprensivi di montaggio per i WRA3.
comunque sarà grasso molikote,grasso bianco insomma
Aux ha scritto:Mi sembra di capire che da metà 2014 in poi le Active e le Allure hanno a libretto tutte le misure da 15 a 18.
Qualcuno mi sa dire se vale lo stesso per l'allestimento Access?
Grazie!
La mia è una Allure di maggio 2015 e a libretto ho 16'-17'-18'...da quello che so io le allure NON possono montare i 15' per via del freno di stazionamento elettrico....per active e access non mi esprimo....
Ragazzi,perché secondo voi su una macchina che può montare quattro misure di gomme differenti,si trova l'etichetta delle pressioni di gonfiaggio di una sola misura?sarà forse un valore uguale x tutte? venendo al sodo,chi di voi mi da dire a quanto andrebbero gonfiate le gomme 205/55/16?grassie