PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato

Messaggio da `PhOeNiX` »

Elleci già fatto... non hanno più risposto. Ho chiesto anche un ricontatto telefonico da un reparto diverso da quello di primo livello e ancora sto aspettando da dicembre.

Il capo officina m'ha fatto leggere cosa Peugeot ha risposto alla sua richiesta di autorizzazione alla sostituzione del ponte della mia vettura: "Autorizzazione rifiutata." Senza nessuna spiegazione o indicazione su come procedere. Anche in officina erano rimasti senza parole.

Trevi74
Peugeottista veterano

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Trevi74 »

Bisogna martellare servizio clienti e rompere le balle dicendo che se non si risolve il problema la macchina la vendo facendo pubblicità negativa a chiunque conosco.. dovrebbero fare così tutti quelli che hanno problemi (non solo con il ponte) ! Io X ora non ho avuto segnali dal ponte ma ho avuto problemi risolti grazie anche al martellamento al servizio clienti!
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

miky4662
Peugeottista novello

Messaggio da miky4662 »

cambiato il ponte a metà gennaio senza nessuna insistenza da parte della concessionaria...vi terrò aggiornati qualora il problema si ripresentasse
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure - Nero perlato - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - Già felice possessore dal 21/12/2013

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

miky4662 ha scritto:cambiato il ponte a metà gennaio senza nessuna insistenza da parte della concessionaria...vi terrò aggiornati qualora il problema si ripresentasse
Cioé scusa puoi spiegarci meglio?! Te l'hanno cambiato a metà dello scorso mese (gennaio '17) ???

`PhOeNiX`

Messaggio da `PhOeNiX` »

Sicuramente la richiesta di sostituzione sarà stata fatta prima di dicembre

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Certo che ragazzi, o date spiegazione completa di quello che scrivete o fate prima a non scrivere niente. Mi riferisco soprattutto alle persone che scrivono e poi spariscono.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

`PhOeNiX` ha scritto:Sicuramente la richiesta di sostituzione sarà stata fatta prima di dicembre
A me l'avevano ordinato (dopo aver constatato il rumore) ad inizio ottobre... mi auguro che a lui il pezzo fosse arrivato in officina prima di gennaio perché altrimenti qui ci stanno prendendo veramente per il culo!! (scusate ma quando ci vuole ci vuole!)
Chiedo anchio piu precisione e serietà nell'esporre le propie testimonianze grazie!

miky4662
Peugeottista novello

Messaggio da miky4662 »

Paol ha scritto:
miky4662 ha scritto:cambiato il ponte a metà gennaio senza nessuna insistenza da parte della concessionaria...vi terrò aggiornati qualora il problema si ripresentasse
Cioé scusa puoi spiegarci meglio?! Te l'hanno cambiato a metà dello scorso mese (gennaio '17) ???
esattamente..fino a settembre 2016 non sentivo il rumore incriminato del ponte, poi mi sono accorto della rumorosità sospetta e al tagliando annuale poco prima di natale l'ho segnalato in concessionaria. Mi hanno detto che avrebbero controllato e nel pomeriggio, quando sono andato a ritirare l'auto, hanno detto che dovevano cambiare il ponte. Ordinato il pezzo di ricambio sono stato contattato durante le festività per fare l'intervento, ma visto che in quel periodo l'auto mi serviva d'accordo col capo officina abbiamo posticipato il tutto a metà gennaio. Mezza giornata e tutto fatto...speriamo non si ripresenti il difetto
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure - Nero perlato - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - Già felice possessore dal 21/12/2013

MarcoC82

Messaggio da MarcoC82 »

Buongiorno ragazzi....aggiorno anche io.......lunedì ho portato la macchina a fare il tagliando...sapevo che non mi avrebbero sostituito il ponte perchè telefonicamente mi era già stato detto che dalla casa madre hanno bloccato tutto....cmq dopo aver espresso il mio disappunto per la situazione (per quello che vale perchè tanto "dentro da un orecchio fuori dall'altro") ho fatto due parole con il ragazzo che prende gli appuntamenti. Anche lui ha una 308 e mi ha confermato che ha fatto sostituire il ponte con quello modificato e che il problema si è ripresentato. Dopo aver ritirato l'auto e chiesto conferma se avessero aperto la pratica per la sostituzione del pezzo ho chiesto cosa avrei pototuto fare io nel frattempo e la risposta è stata, parole testuali "chiama anche tutti i giorni Peugeot e rompi le scatole". Questa mattina ho chiamato e la ragazza mi ha confermato l'apertura della pratica, mi ha detto che sono a conoscenza del problema e confermato il blocco delle sostituzioni. Aspettano anche loro istruzioni dalla casa madre. Io senza giri di parole ho chiesto di ricevere qualcosa di scritto dove Peugeot mi conferma di aver riscontrato il problema sulla mia vettura ancora coperta da garanzia legale e che appena avrà la soluzione interverranno gratuitamente anche se nel frattempo la vettura sarà uscita da tale periodo. Ci siamo lasciati con la promessa che sarò ricontattato telefonicamente entro tre giorni lavorativi ( non ci credo ). Prossimo passo scriverò a Quattroruote, visto che se ne sono già occupati spero che siano interessati a dare seguito a questa "telenovela". Ah nel frattempo ho dato un'occhiata alla 3008.....bel mezzo e ci stavo facendo un pensierino, ma se non mi risolvono il problema penso rimarrà tale.
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

[quote="MarcoC82"]fuori dall'altro")
ho fatto due parole con il ragazzo che prende gli appuntamenti. Anche lui ha una 308 e mi ha confermato che ha fatto sostituire il ponte con quello modificato e che il problema si è ripresentato.

Ecco il perché hanno bloccato tutto...
Le domande però che ci poniamo tutti sono, il ponte nuovo, è stato veramente modificato? e se si non hanno fatto nessuna prova prima di procedere con l'industrializzazione?
Se tanto mi da tanto quindi anche le macchine appena uscite dalla fabbrica saranno soggette al problema...
Stento a crederci..

elleci

Messaggio da elleci »

Anche io sono sbigottita.
Terrò le orecchie aperte, quindi...
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

[quote="MarcoC82"]
ho chiesto cosa avrei pototuto fare io nel frattempo e la risposta è stata, parole testuali "chiama anche tutti i giorni Peugeot e rompi le scatole".

... e chiamiamo Peugeot ogni giorno... che problema c'è? prima o poi si romperanno le balle anche gli operatori del call center....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

elleci ha scritto:Anche io sono sbigottita.
Terrò le orecchie aperte, quindi...
Ciao elleci
Il ponte della tua 308 come va ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

MarcoC82

Messaggio da MarcoC82 »

... e chiamiamo Peugeot ogni giorno... che problema c'è? prima o poi si romperanno le balle anche gli operatori del call center....[/quote]

oggi ho chiamato....se non mi richiamano come promesso la settimana prossima telefono nuovamente.....certo tutti i giorni mi riesce difficile......cmq scritto a quattroruote..per quello che costa invito tutti a farlo più siamo meglio sarà no?
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Se è veramente cosi la situazione siamo nel ridicolo!!! Significa che le 308 prodotte da metà 2013 ad oggi (quasi 3 anni!!!) sono TUTTE possibilmente interessate, dopo aver ammesso il difetto e sostituti allegramente per un anno......

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”