PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da goliaz »

Mic308 ha scritto:Eccole :mrgreen:
grazie mic! :thumbright: in effetti sono quasi gli stessi valori dei 17"
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

A chi interessa volevo dire che in nuovi Michelin Pilot Sport 4 225/40 R18, che saranno in vendita da Gennaio 2016, hanno i seguenti valori Treadwear 320, Etichetta C/A 71db.

Volevo anche chiedere a qualcuno che sappia queste cose se secondo voi i Goodyear Eagle F1 o i Continental Sport Contact 5 hanno un bordino salvacerchio più pronunciato di quello delle Pilot Sport 3. Noto che il bordo del cerchio sporge di alcuni mm. dal bordo interno della gomma.E' normale? Ho letto su un forum che un utente ha notato che i Pirelli P7 erano 1,5 cm. più larghi dei Michelin pur essendo della stessa misura 226,5 mm. contro i 225mm. dei Pilot Sport 3.

Ho letto su un sito straniero che entro la primavera 2016 dovrebbero uscire i nuovi Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3, attualmente con valore di treadwear di 300 come i Pilot Sport 3.

Buona serata a tutti.

Giannattasio
Peugeottista veterano

Messaggio da Giannattasio »

Se le misure sono quelle che hai riportato sono più larghe di 1.5 mm e non cm
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Hai ragione.Chiedo ammenda quindi quelle giuste dovrebbero essere 240 mm. contro 225 mm. ovvero 24 cm. contro 22,5 cm.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Io sospetto abbia sbagliato a fare la misura. Ok che i pneumatici non sono tutti uguali, ma un 225 più largo di un 235 la vedo improbabile.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da scotty »

Alle2381 ha scritto:Io sospetto abbia sbagliato a fare la misura. Ok che i pneumatici non sono tutti uguali, ma un 225 più largo di un 235 la vedo improbabile.
Infatti un 225 AL MASSIMO è largo 225mm; di solito invece è sempre meno

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

I 225 che avevo sotto sui saphire(Goodyear eagle F1)in realtà erano larghi 240 mm circa,contro i 225 reali di quelli montati sui rubis:canale del cerchio differente

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

L'ho leetto su questo forum della Volkswagen Golf che ha misurato dal gommista con il metro la differenza tra
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.ph ... 22545-r17/" onclick="window.open(this.href);return false;

Le Michelin in realtà erano più strette delle Pirelli P7, 210/215 le prime contro 225 delle seconde.
Addirittura nel post n.6 l'utente drclock dice di aver provato le Fortuna Sport F2000, che mai acquisterò..., che erano 2 cm.più larghe delle Pirelli P7 che già erano 1,5 cm. più larghe delle Pilot Sport 3. E' un dato che mai avevo preso in considerazione e che invece sembra essere importante per la protezione adeguata del cerchio.

Il fatto è che con queste Pilot Sport 3 mi sembra, in maniera abbastanza chiara, che il cerchio non sia protetto adeguatamente in quanto il bordo, metterò una foto quanto prima, sporge un pò tropppo sull'esterno e con grande facilità si rischia di rovinarli. Se in effetti sono più strette rispette alle altre sarebbe spiegato l'arcano.
L'auto precedente montava delle Continental Sport Contact 3, su pneumatici da 17 pollici 205/50 R17, che difendevano adeguatamente il cerchio con un bordino abbastanza sporgente.

Tra l'altro l'anno scorso ho acquistato per mio padre, da un gommista del nord Italia su internet delle Pirelli P7, ed il rivenditore telefonicamente mi aveva detto che avevano un ottimo bordino nettamente superiore alle P7 Cinturato. Precedentemente mio padre montava delle Michelin Premacy che avevano un bordino davvero minimo. In effetti, metterò foto anche di questa gomma, le P7 hanno un superbordino che non ho visto su altri pneumatici che difende alla grande i ns.amati cerchi dal più piccolo contatto con un marciapiede.

Chiedevo a Goliaz, visto che ero orientato la primavera prossima, a comprare le Eagle F1, se queste proteggevano adeguatamente il cerchio. Il bordo dello stesso fuoriusciva dalle gomme? Ho cercato le foto del tuo annuncio che non trovo più su internet. Se le hai ancora potresti inviarmele privamente per poterlo vedere? Ma le Goodyear erano di primo equipaggiamento della Nuova 308 o le cambiasti al posto delle Pilot Sport 3? Non mi risulta che siano montate sui cerchi da 18. Mi risulta che sono montate le Goodyear Efficient Grip sui cerchi Rubis da 17.

Grazie mille e Buona giornata a tutti.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

GIADAC ha scritto:L'ho leetto su questo forum della Volkswagen Golf che ha misurato dal gommista con il metro la differenza tra
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.ph ... 22545-r17/" onclick="window.open(this.href);return false;

Le Michelin in realtà erano più strette delle Pirelli P7, 210/215 le prime contro 225 delle seconde.
Addirittura nel post n.6 l'utente drclock dice di aver provato le Fortuna Sport F2000, che mai acquisterò..., che erano 2 cm.più larghe delle Pirelli P7 che già erano 1,5 cm. più larghe delle Pilot Sport 3. E' un dato che mai avevo preso in considerazione e che invece sembra essere importante per la protezione adeguata del cerchio.

Il fatto è che con queste Pilot Sport 3 mi sembra, in maniera abbastanza chiara, che il cerchio non sia protetto adeguatamente in quanto il bordo, metterò una foto quanto prima, sporge un pò tropppo sull'esterno e con grande facilità si rischia di rovinarli. Se in effetti sono più strette rispette alle altre sarebbe spiegato l'arcano.
L'auto precedente montava delle Continental Sport Contact 3, su pneumatici da 17 pollici 205/50 R17, che difendevano adeguatamente il cerchio con un bordino abbastanza sporgente.

Tra l'altro l'anno scorso ho acquistato per mio padre, da un gommista del nord Italia su internet delle Pirelli P7, ed il rivenditore telefonicamente mi aveva detto che avevano un ottimo bordino nettamente superiore alle P7 Cinturato. Precedentemente mio padre montava delle Michelin Premacy che avevano un bordino davvero minimo. In effetti, metterò foto anche di questa gomma, le P7 hanno un superbordino che non ho visto su altri pneumatici che difende alla grande i ns.amati cerchi dal più piccolo contatto con un marciapiede.

Chiedevo a Goliaz, visto che ero orientato la primavera prossima, a comprare le Eagle F1, se queste proteggevano adeguatamente il cerchio. Il bordo dello stesso fuoriusciva dalle gomme? Ho cercato le foto del tuo annuncio che non trovo più su internet. Se le hai ancora potresti inviarmele privamente per poterlo vedere? Ma le Goodyear erano di primo equipaggiamento della Nuova 308 o le cambiasti al posto delle Pilot Sport 3? Non mi risulta che siano montate sui cerchi da 18. Mi risulta che sono montate le Goodyear Efficient Grip sui cerchi Rubis da 17.

Grazie mille e Buona giornata a tutti.
a occhio ti posso dire che la profondità del bordo delle eagle F1 é uguale alle ps3.secondo me può essere una questione di cerchi.recentemente ho visto una eagle F1 225/45/17 montata su un cerchio Mercedes:la profondità del bordino era nettamente superiore al cerchio Peugeot.su un cerchio BMW,ho visto una Bridgestone potenza 235/45....:in questo caso la profondità del bordino era"mostruosa".appena ho tempo,ti mando foto

Giannattasio
Peugeottista veterano

Dipende dalla larghezza del canale e dal spessore del bordo del cerchio
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Puoi spiegarmi meglio il discorso della larghezza del canale?E' riferito alla gomma, al cerchio o ad entrambi?

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

GIADAC ha scritto:Puoi spiegarmi meglio il discorso della larghezza del canale?E' riferito alla gomma, al cerchio o ad entrambi?
Il canale è la larghezza del cerchio in pollici

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

Giannattasio
Peugeottista veterano

Più il canale del cerchio è largo più lo pneumatico, una volta montato, tende ad avere la spalla "tirata" scoprendo il bordo del cerchio, è l'effetto che ho visto sui saphir. Se la larghezza del canale è prossima alla larghezza dello pneumatico allora si ha una spalla dritta migliorando la protezione del cerchio
Dato che a spiegarmi non sono una cima ho provato a disegnarlo
Immagine
Va bene dai non me la cavo neanche a disegnare però spero che ho reso l'idea

Si deduce che se il bordo che costituisce il cerchio fosse più spesso tenderà a sporgere di più

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Ma come si può ovviare al problema con questi cerchi?In che modo posso trovare pneumatici che evitino questa sporgenza del bordo del cerchio che annulla in buona parte la presenza del bordino salvacerchio?

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Dovrei cambiare cerchi trovandoli con un canale minore o posso risolvere con un pneumatico più largo o con un bordo più pronunciato?Anch'io spero di essermi spiegato.Dal disegno, per mia colpa, non ho capito molto sinceramente.Amo questi cerchi ma li vedo troppo facilmente esposti ad essere danneggiati.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”