PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio
basta nominare la parola avvocato
Ma gli avete fatto vedere dal sito quel richiamo? Come fanno a negare a questo punto?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Non è un richiamo ma un bollettino tecnico, non penso sia la stessa cosa..con un richiamo la casa è obbligata a richiamare appunto e intervenire sul problema.. Il bollettino tecnico penso sia a discrezione loro intervenire e solo se il cliente si lamenta..corregetemi se sbaglio
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13
Sì certo non intendevo un richiamo ufficiale ma comunque loro lo sanno del problema. Lunedì devo fare il primo tagliando e gli chiedo dato che è compresa anche la mia
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
A quanto pare non è così... Dopo diverso scambio di battute, sono riuscito a prendere un appuntamento per far visionare la macchina... Ora io questo problema non lo riscontro sempre, quindi confido nella loro onestà ma se dicono che la macchina è ok, mi attacco al tram... 
Circa due settimane fa ho portato la mia leoncina in officina, lamentando le note difficoltà (che a olio "caldo" rimangono presenti) e il meccanico (che da fonti affidabili mi dicono sia in gamba e onesto...), dopo aver provato la macchina, mi ha detto che: 1. La durezza degli innesti è tipica del cambio della 308 nuovo modello (mio padre ha la precedente e il suo cambio è morbidissimo) e 2. Che semmai è la 5^ che non entra bene (a me non entrano bene la retro, la prima, la seconda, la terza... Tutte le marce. Il cambio si impunta proprio). Mi ha anche detto di avere ordinato l'attrezzatura per sistemare i leveraggi. Dubito però che il problema si risolverà. La cosa mi dispiace davvero, per due motivi: ho lasciato una 159 vecchia ma con un cambio burroso, semplicemente eccezionale; e poi mi piace smanettare col cambio, ma con questo è una tortura.
Sent from my Leedroid.MM.Rom-powered HTC OneM8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
Eleanor Roosevelt
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
Eleanor Roosevelt
i leveraggi non si sistemano perchè non ci sono....
il comando è a doppio bowden, si cambia e via
controlla l'olio cambio ed i supporti motore
Fabio
il comando è a doppio bowden, si cambia e via
controlla l'olio cambio ed i supporti motore
Fabio
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
@trinity
@thewizard
Settimana scorsa ho portato l'auto per il tagliando e ho fatto presente anche io che le marce non entrano bene. Anche a me hanno detto che stanno facendo arrivare dalla Francia l'attrezzatura per calibrare i leveraggi.
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
@thewizard
Settimana scorsa ho portato l'auto per il tagliando e ho fatto presente anche io che le marce non entrano bene. Anche a me hanno detto che stanno facendo arrivare dalla Francia l'attrezzatura per calibrare i leveraggi.
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
Io penso che sia un problema dei sincronizzatori. In passato, altri hanno avuto il medesimo problema (la 308 precedente) e lo hanno risolto proprio sostituendoli. Mah, staremo a vedere. La prossima settimana la porto in officina.
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD
Eleanor Roosevelt
Eleanor Roosevelt
Questa mattina ho lasciato la mia auto in officina in quanto volevano constatare il problema. Se sono i sincronizzatori, per quale motivo nella segnalazione c'è scritto di cambiare la frizione?
Ciao ragazzi,
per quanto mi riguarda posso dirvi che il mio cambio col tempo è andato sempre più migliorando, e ad oggi, con più di 21.000 Km all'attivo posso dirvi che non è tanto male.
Spero che questa mia esperienza possa sollevare il morale a chi ha acquistato da poco la Leona
per quanto mi riguarda posso dirvi che il mio cambio col tempo è andato sempre più migliorando, e ad oggi, con più di 21.000 Km all'attivo posso dirvi che non è tanto male.
Spero che questa mia esperienza possa sollevare il morale a chi ha acquistato da poco la Leona

Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015
-
- Peugeottista veterano
Il problema é proprio su quel "non é tanto male". Dovrebbe essere morbido e fluido su una macchina di quasi 30.000 euro. Anche la mia é andata migliorando ad oggi che ho 25.000 km. Ma sempre duri rumorosi e scattosi sono gli innesti. Il confronto con cambi anche di macchine di categorie inferiori é pietoso, c'è poco da arrampicarsi sugli specchi.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Re:
Dovresti provare cosa erano fino a poco tempo fa i manuali mercedes e capiresti che la cifra che spendi non e` proprio tutto in un`auto...andreaITALY1975 ha scritto:Il problema é proprio su quel "non é tanto male". Dovrebbe essere morbido e fluido su una macchina di quasi 30.000 euro. Anche la mia é andata migliorando ad oggi che ho 25.000 km. Ma sempre duri rumorosi e scattosi sono gli innesti. Il confronto con cambi anche di macchine di categorie inferiori é pietoso, c'è poco da arrampicarsi sugli specchi.
Problema riscontrato dall'officina... Hanno ordinato i pezzi previsti dalla segnalazione tecnica...
Quindi ti cambiano la frizione? Ma tu hai il 1.6 o il 2.0? Che OPR hai? Io adesso con 12000km si ha migliorato ma comunque il cambio non risulta fluido ma legnoso e a freddo si sente che un po impunta, la frizione per me e anche un po dura, sulla retromarcia non ho problemi ma tra prima e seconda si verifica e poi si sente il rumore della cambiata e non e silenzioso