PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 119
- Iscritto il: 02/03/2014, 23:54
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Quale tipo di candele consigliate? Sono facili da sostituire anche da soli?
308 berlina Allure 1.2 Puretech 130 cv EAT6, bianco banchisa, tetto ciel, DAP, DSP, interni misto TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17"
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Purtroppo da come dice Scotty non possiamo consigliare niente.. ci dobbiamo tenere le Bosch 

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Ciao,
C`era qualcuno che tempo indietro gli erano state montate dalla officina Peugeot delle candele NGK non ufficiali sul 1.2 per ovviare il problema. A distanza di tempo puo` riportare un feedback su facendo cosi` ha risolto ?
C`era qualcuno che tempo indietro gli erano state montate dalla officina Peugeot delle candele NGK non ufficiali sul 1.2 per ovviare il problema. A distanza di tempo puo` riportare un feedback su facendo cosi` ha risolto ?
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 119
- Iscritto il: 02/03/2014, 23:54
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Salve ragazzi,
ho notato che nell'ultimo periodo, con temperature basse, non ho più avuto nessun problema di erogazione,
anche pigiando a fondo l'acceleratore a posta.
Avete notato anche voi questa cosa?
Come si può spiegare?
ho notato che nell'ultimo periodo, con temperature basse, non ho più avuto nessun problema di erogazione,
anche pigiando a fondo l'acceleratore a posta.
Avete notato anche voi questa cosa?
Come si può spiegare?
308 berlina Allure 1.2 Puretech 130 cv EAT6, bianco banchisa, tetto ciel, DAP, DSP, interni misto TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17"
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
NO, non è così è la tua guida incoscia che ti da quel risultato
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Giusto l'altra sera verso le 23 (ed era freddino, ma motore caldo -era da un po' che ero in giro-) ho patito 2/3 buchi di erogazione
in piena accelerazione (come da mio post precedente ho cambiato le candele e fatto il tagliando a fine ottobre). Non ho purtroppo fatto caso a quanti giri motore è successo, che potrebbe essere un dato interessante.

Peugeot 308 Berlina Allure Pack PureTech Turbo 130 S&S 05/2022
Cambio manuale, blu Vertigo, tessuto Nero Mistral.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 308 Berlina Allure PureTech Turbo 130 S&S 11/2015
Cambio manuale, nero perla, tessuto Oxford Mistral, tetto panoramico, lettore cd, park assist.
Cambio manuale, blu Vertigo, tessuto Nero Mistral.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 308 Berlina Allure PureTech Turbo 130 S&S 11/2015
Cambio manuale, nero perla, tessuto Oxford Mistral, tetto panoramico, lettore cd, park assist.
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
se sei di milano fatti un giro in CH e fai un pieno di 98 ottanilukex ha scritto:Giusto l'altra sera verso le 23 (ed era freddino, ma motore caldo -era da un po' che ero in giro-) ho patito 2/3 buchi di erogazionein piena accelerazione (come da mio post precedente ho cambiato le candele e fatto il tagliando a fine ottobre). Non ho purtroppo fatto caso a quanti giri motore è successo, che potrebbe essere un dato interessante.
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
C'è chi aveva fatto questa prova ed andava peggiomory75 ha scritto:se sei di milano fatti un giro in CH e fai un pieno di 98 ottanilukex ha scritto:Giusto l'altra sera verso le 23 (ed era freddino, ma motore caldo -era da un po' che ero in giro-) ho patito 2/3 buchi di erogazionein piena accelerazione (come da mio post precedente ho cambiato le candele e fatto il tagliando a fine ottobre). Non ho purtroppo fatto caso a quanti giri motore è successo, che potrebbe essere un dato interessante.
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Fatta alla 208 della mia compagna e si è risolto il problema
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Sei il primo che sento che con il 110cv ha questo problema, in famiglia ho un'altra persona con quel motore e non ha il problema ad esempio. Comunque il motore deve andare regolarmente anche con la 95 ottani
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Salve ragazzi.
Ho avuto lo stesso problema sulla mia 1.2 THP 130 cv Allure.
Il problema ha iniziato a presentarsi la prima vola superati i 25.000 Km, ma lo faceva solo sporadicamente.
Successivamente ha iniziato a farlo un po più spesso.
Infine a Km. 33.750 ha iniziato ad andare a due e si è accesa la spia anomalia motore.
Recatomi dal concessionario ( fortunatamente ero in zona ) mi hanno sostituito le candele, cosa che tra l'altro avevano fatto al tagliando precedente effettuato a Km. 23.132, quindi le candele avevano poco più di 10.000 Km.
Per un po non l'ha più fatto, ora, dopo soli 5.000 Km, ha ripreso a " strappare" saltuariamente in accelerazione.
Non posso credere che siano di nuovo le candele!!!!
Che voi sappiate il problema è stato individuato?
Oggi volevo smontarle per controllarne lo stato, ma hai me, serve una chiave particolare.
Qualcuno di voi sa dove reperirla?
Sempre che si tratti effettivamente della scarsa qualità delle candele Bosch, dal catalogo NGK Francia sembrerebbe che la candela corretta sia la LZKR6AI-10G, ma quando provo ad ordinarla su vari siti web, inserendo i dati del veicolo mi dicono sempre che non sia compatibile.
Qualcuno potrebbe fornirmi la sigla corretta?
Grazie a tutti.
Ho avuto lo stesso problema sulla mia 1.2 THP 130 cv Allure.
Il problema ha iniziato a presentarsi la prima vola superati i 25.000 Km, ma lo faceva solo sporadicamente.
Successivamente ha iniziato a farlo un po più spesso.
Infine a Km. 33.750 ha iniziato ad andare a due e si è accesa la spia anomalia motore.
Recatomi dal concessionario ( fortunatamente ero in zona ) mi hanno sostituito le candele, cosa che tra l'altro avevano fatto al tagliando precedente effettuato a Km. 23.132, quindi le candele avevano poco più di 10.000 Km.
Per un po non l'ha più fatto, ora, dopo soli 5.000 Km, ha ripreso a " strappare" saltuariamente in accelerazione.
Non posso credere che siano di nuovo le candele!!!!
Che voi sappiate il problema è stato individuato?
Oggi volevo smontarle per controllarne lo stato, ma hai me, serve una chiave particolare.
Qualcuno di voi sa dove reperirla?
Sempre che si tratti effettivamente della scarsa qualità delle candele Bosch, dal catalogo NGK Francia sembrerebbe che la candela corretta sia la LZKR6AI-10G, ma quando provo ad ordinarla su vari siti web, inserendo i dati del veicolo mi dicono sempre che non sia compatibile.
Qualcuno potrebbe fornirmi la sigla corretta?
Grazie a tutti.
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5#p1370079" onclick="window.open(this.href);return false;motopod ha scritto:Salve ragazzi.
Sempre che si tratti effettivamente della scarsa qualità delle candele Bosch, dal catalogo NGK Francia sembrerebbe che la candela corretta sia la LZKR6AI-10G, ma quando provo ad ordinarla su vari siti web, inserendo i dati del veicolo mi dicono sempre che non sia compatibile.
Qualcuno potrebbe fornirmi la sigla corretta?
Grazie a tutti.
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 08/11/2017, 16:57
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Salve a tutti ragazzi,
per chi di voi ha problemi di erogazione, potete descrivere il vostro stile di guida (regime di cambiata, regime a cui tenete mediamente il motore durante la guida) e il vostro percorso abituale (città, percorsi con forti pendenze, autostrada, località marine, elevate altitudini).
Vi ringrazio per la collaborazione!
per chi di voi ha problemi di erogazione, potete descrivere il vostro stile di guida (regime di cambiata, regime a cui tenete mediamente il motore durante la guida) e il vostro percorso abituale (città, percorsi con forti pendenze, autostrada, località marine, elevate altitudini).
Vi ringrazio per la collaborazione!
Peugeot 308 Gt Line - 1.2 puretech turbo 130 cv - S&S 6MT
Blu magnetic - Cerchi 18 diamant - Tetto ciel - Driver sport pack - Keyless system - Camera 180°
Blu magnetic - Cerchi 18 diamant - Tetto ciel - Driver sport pack - Keyless system - Camera 180°
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Non serve a nulla e ti spiego perchè; lo fa sia quando fuori fa caldo che quando fa freddo, lo fa in qulunqe marcia a parte la prima, ha provato a farlo sia subito dopo aver scalato una marcia ed affondato per superare , sia affondando tenendo una marcia, sia un avolta anche riprendendo con poco gas in seconda.
HO anche registrato con torque pro tutti i parametri che tiri fuori dalla porta obd ( 30 ) e quando lo ha fatto non c'è nulla di anomalo se non un parametro sulla pressione del rail della benzina che pò darmi un dubbio.
HO anche registrato con torque pro tutti i parametri che tiri fuori dalla porta obd ( 30 ) e quando lo ha fatto non c'è nulla di anomalo se non un parametro sulla pressione del rail della benzina che pò darmi un dubbio.
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Comunque il problema delle candele in cui si rompe l'isolante potrebbe non essere dovuto solo a pezzi difettosi o alla scarsa qualità di Bosch ma anche al numero di ottano della benzina troppo basso.
Usare la benzina con 98 RON potrebbe risolvere il problema della rottura candela e nello stesso tempo anche quello di perdita potenza, infatti é risaputo che nel momento in cui il motore detona ha dei buchi.
Molti dicono che il motore deve funzionare bene anche con benzina normale... vero, ma in alcuni casi e per una combinazione di fattori potrebbe e la detonazione
Usare la benzina con 98 RON potrebbe risolvere il problema della rottura candela e nello stesso tempo anche quello di perdita potenza, infatti é risaputo che nel momento in cui il motore detona ha dei buchi.
Molti dicono che il motore deve funzionare bene anche con benzina normale... vero, ma in alcuni casi e per una combinazione di fattori potrebbe e la detonazione