PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

LanceArmstrong85
Peugeottista appassionato

Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!

Messaggio da LanceArmstrong85 »

Quale tipo di candele consigliate? Sono facili da sostituire anche da soli?
308 berlina Allure 1.2 Puretech 130 cv EAT6, bianco banchisa, tetto ciel, DAP, DSP, interni misto TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17"

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Purtroppo da come dice Scotty non possiamo consigliare niente.. ci dobbiamo tenere le Bosch :(
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Ciao,
C`era qualcuno che tempo indietro gli erano state montate dalla officina Peugeot delle candele NGK non ufficiali sul 1.2 per ovviare il problema. A distanza di tempo puo` riportare un feedback su facendo cosi` ha risolto ?

LanceArmstrong85
Peugeottista appassionato

Messaggio da LanceArmstrong85 »

Salve ragazzi,
ho notato che nell'ultimo periodo, con temperature basse, non ho più avuto nessun problema di erogazione,
anche pigiando a fondo l'acceleratore a posta.
Avete notato anche voi questa cosa?
Come si può spiegare?
308 berlina Allure 1.2 Puretech 130 cv EAT6, bianco banchisa, tetto ciel, DAP, DSP, interni misto TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17"

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

NO, non è così è la tua guida incoscia che ti da quel risultato

lukex
Peugeottista curioso

Messaggio da lukex »

Giusto l'altra sera verso le 23 (ed era freddino, ma motore caldo -era da un po' che ero in giro-) ho patito 2/3 buchi di erogazione :( in piena accelerazione (come da mio post precedente ho cambiato le candele e fatto il tagliando a fine ottobre). Non ho purtroppo fatto caso a quanti giri motore è successo, che potrebbe essere un dato interessante.
Peugeot 308 Berlina Allure Pack PureTech Turbo 130 S&S 05/2022
Cambio manuale, blu Vertigo, tessuto Nero Mistral.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 308 Berlina Allure PureTech Turbo 130 S&S 11/2015
Cambio manuale, nero perla, tessuto Oxford Mistral, tetto panoramico, lettore cd, park assist.

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

lukex ha scritto:Giusto l'altra sera verso le 23 (ed era freddino, ma motore caldo -era da un po' che ero in giro-) ho patito 2/3 buchi di erogazione :( in piena accelerazione (come da mio post precedente ho cambiato le candele e fatto il tagliando a fine ottobre). Non ho purtroppo fatto caso a quanti giri motore è successo, che potrebbe essere un dato interessante.
se sei di milano fatti un giro in CH e fai un pieno di 98 ottani

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

mory75 ha scritto:
lukex ha scritto:Giusto l'altra sera verso le 23 (ed era freddino, ma motore caldo -era da un po' che ero in giro-) ho patito 2/3 buchi di erogazione :( in piena accelerazione (come da mio post precedente ho cambiato le candele e fatto il tagliando a fine ottobre). Non ho purtroppo fatto caso a quanti giri motore è successo, che potrebbe essere un dato interessante.
se sei di milano fatti un giro in CH e fai un pieno di 98 ottani
C'è chi aveva fatto questa prova ed andava peggio

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

Fatta alla 208 della mia compagna e si è risolto il problema

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Sei il primo che sento che con il 110cv ha questo problema, in famiglia ho un'altra persona con quel motore e non ha il problema ad esempio. Comunque il motore deve andare regolarmente anche con la 95 ottani

motopod
Peugeottista curioso

Messaggio da motopod »

Salve ragazzi.

Ho avuto lo stesso problema sulla mia 1.2 THP 130 cv Allure.
Il problema ha iniziato a presentarsi la prima vola superati i 25.000 Km, ma lo faceva solo sporadicamente.
Successivamente ha iniziato a farlo un po più spesso.
Infine a Km. 33.750 ha iniziato ad andare a due e si è accesa la spia anomalia motore.
Recatomi dal concessionario ( fortunatamente ero in zona ) mi hanno sostituito le candele, cosa che tra l'altro avevano fatto al tagliando precedente effettuato a Km. 23.132, quindi le candele avevano poco più di 10.000 Km.
Per un po non l'ha più fatto, ora, dopo soli 5.000 Km, ha ripreso a " strappare" saltuariamente in accelerazione.
Non posso credere che siano di nuovo le candele!!!!
Che voi sappiate il problema è stato individuato?
Oggi volevo smontarle per controllarne lo stato, ma hai me, serve una chiave particolare.
Qualcuno di voi sa dove reperirla?
Sempre che si tratti effettivamente della scarsa qualità delle candele Bosch, dal catalogo NGK Francia sembrerebbe che la candela corretta sia la LZKR6AI-10G, ma quando provo ad ordinarla su vari siti web, inserendo i dati del veicolo mi dicono sempre che non sia compatibile.
Qualcuno potrebbe fornirmi la sigla corretta?

Grazie a tutti.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

motopod ha scritto:Salve ragazzi.

Sempre che si tratti effettivamente della scarsa qualità delle candele Bosch, dal catalogo NGK Francia sembrerebbe che la candela corretta sia la LZKR6AI-10G, ma quando provo ad ordinarla su vari siti web, inserendo i dati del veicolo mi dicono sempre che non sia compatibile.
Qualcuno potrebbe fornirmi la sigla corretta?

Grazie a tutti.
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5#p1370079" onclick="window.open(this.href);return false;

FujiwaraTofu
Peugeottista curioso

Messaggio da FujiwaraTofu »

Salve a tutti ragazzi,

per chi di voi ha problemi di erogazione, potete descrivere il vostro stile di guida (regime di cambiata, regime a cui tenete mediamente il motore durante la guida) e il vostro percorso abituale (città, percorsi con forti pendenze, autostrada, località marine, elevate altitudini).

Vi ringrazio per la collaborazione!
Peugeot 308 Gt Line - 1.2 puretech turbo 130 cv - S&S 6MT
Blu magnetic - Cerchi 18 diamant - Tetto ciel - Driver sport pack - Keyless system - Camera 180°

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Non serve a nulla e ti spiego perchè; lo fa sia quando fuori fa caldo che quando fa freddo, lo fa in qulunqe marcia a parte la prima, ha provato a farlo sia subito dopo aver scalato una marcia ed affondato per superare , sia affondando tenendo una marcia, sia un avolta anche riprendendo con poco gas in seconda.
HO anche registrato con torque pro tutti i parametri che tiri fuori dalla porta obd ( 30 ) e quando lo ha fatto non c'è nulla di anomalo se non un parametro sulla pressione del rail della benzina che pò darmi un dubbio.

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

Comunque il problema delle candele in cui si rompe l'isolante potrebbe non essere dovuto solo a pezzi difettosi o alla scarsa qualità di Bosch ma anche al numero di ottano della benzina troppo basso.
Usare la benzina con 98 RON potrebbe risolvere il problema della rottura candela e nello stesso tempo anche quello di perdita potenza, infatti é risaputo che nel momento in cui il motore detona ha dei buchi.
Molti dicono che il motore deve funzionare bene anche con benzina normale... vero, ma in alcuni casi e per una combinazione di fattori potrebbe e la detonazione

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”