PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
37
37%
Riscontrato raramente
29
29%
Riscontrato frequentemente
20
20%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%
 
Voti totali: 99

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Ma a quanti giri motore più o meno lo ricordi?????
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

3Mendo
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/04/2018, 10:35

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da 3Mendo »

No , controllerò !!

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da romaroma »

A me tra i 3500 e 4000 giri
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Trevi74 »

romaroma ha scritto:A me tra i 3500 e 4000 giri

magari lo facesse solo a 3500giri.. a me lo fa anche a 2000!!
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Trevi74 »

simon.esse12 ha scritto:Noto che nel sondaggio hanno votato "solo" venti persone fino ad ora, di cui sette non hanno mai riscontrato il problema...adesso non credo che sul forum ci siano solo venti possessori di queste motorizzazioni,calcolando che si interessa di questo topic chi realmente a questo problema mi sembrano un po pochini........ :scratch:
Detto questo siccome capisco e so benissimo cosa vuol dire trovarsi in questa situazione (come raccontavo qualche messaggio più su per una precedente auto)credo che non sia possibile che ad oggi la casa madre non sia stata in grado di dare risposte certe a chi si reca in officina per questa situazione...francamente sono convinto che se siano cinque ho cinquecento che accusano questo problema poco importa,sicuramente in Peugeot conoscono questa cosa,ed a costo di non dormire la notte devono metterci seriamente una toppa......!!.. :frown:
anch'io mi chiedevo perchè hanno votato solo 20 persone.. si lamentano tutti poi quando è il momento di poter far qualcosa spariscono.. mah?
La mia sensazione comunque rimane quella che la maggior parte delle macchine "soffre" di questo problema.
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Trevi74 »

Nacot ha scritto:
3Mendo ha scritto:Premetto che ho un 2008 , sono stato reindirizzato su questo topic per il link postato per problemi su modelli da 110/130 cavalli ..detto questo come scritto sopra sono possessore da un solo mese e naturalmente non ero a conoscenza del problema ..Certo che sono anch’io qui per trovare una soluzione. Ripeto .. ho letto che anche con aggiornamenti i problemi sono comunque rimasti (tolti i 35€) e non. Vorrei andare in officina settimana prossima x sentirmi dire.. una risposta come quelle che ho letto ... perdonami ma una risposta da magari un capo officina che mi racconta di fare benzina su Marte non lo tollero .c’é un problema di fondo è ancora a quanto pare non. Ancora risolto da casa Madre . Saluti
Questo tuo intervento, ma anche di altri nei topic aperti sul problema, non tolgono le mie perplessità, cerco di spiegarmi, tutti noi abbiamo purtroppo patito dei guasti, trac macchina ferma, si analizza, si interviene cambiando il pezzo e la macchina riparte, poi a volte é capitato di avere avuto il guasto o il difetto "fetente" quello che appare e scompare, quello che regolarmente quando ti presenti in officina non si evidenzia, comunque non sempre riproducibili e di conseguenza non facili da individuare. alla faccia delle diagnostiche computerizzate, in questi casi spesso sta alla esperienza e alla sensibilità del meccanico trovare la gabola, magari banale come un filo che a volte fa male contatto ma come mille altre cose.
Anche davanti ad una casistica con difettosità simili, che investe mettiamo 30 auto in Italia, fino a quando non é stato ben individuato (e risolto) da qualche officina, che tipo di intervento ci si deve ragionevolmente aspettare dalla casa Madre se non quello di supporto a distanza?
Certo, si arrivasse a due mesi di infruttuosi tentativi, con molti giorni appiedati, diventa necessaria e doverosa una soluzione radicale, che sia la sostituzione del motore o dell'auto o non so cosa
Tu parli di problema di fondo, ma al momento ci sono una quindicina di PureTech che evidenziano il medesimo buco ma ripeto con modalità diverse, a chi sempre, a chi saltuariamente a chi addirittura una sola volta. Non ci sono assolutamente i presupposti per parlare di problema di fondo, tanto meno generalizzato, con ciò non voglio per nulla minimizzare il problema
Perdonami, non voglio assolutamente fare polemica però io che viaggio parecchio con questo problema che tra l'altro sta peggiorando non mi sento per niente tranquillo se devo affrontare un viaggio medio lungo, ti sembra una cosa accettabile?
Insisti con il "minimizzare" il problema "difendendo" Peugeot e "attaccando" gli utenti che si lamentano, a che pro?
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

Trevi74 ha scritto:anch'io mi chiedevo perchè hanno votato solo 20 persone.. si lamentano tutti poi quando è il momento di poter far qualcosa spariscono.. mah?
La mia sensazione comunque rimane quella che la maggior parte delle macchine "soffre" di questo problema.
Questa tua tesi é veramente singolare, che contrasta con tutte le osservazioni che vengono sollevate in ogni dove sulla validità ai fini statistici di questo tipo ti sondaggio, che affermano che SOPRATTUTTO chi ha dei problemi si iscrive ad un forum, sia per avere informazioni ma anche per protestare, più o meno con veemenza.
Mentre chi ha l'auto funzionante e con soddisfazione non ha alcun particolare stimolo o interesse a farlo
Che tu ora affermi che qui sul forum ci sono possessori dei motori in oggetto, che hanno evidenziato e patiscono il problema, e che ora "spariscono" non dichiarando il problema é veramente pretestuoso, come lo é continuare ad affermare che "la maggior parte delle macchine "soffre" di questo problema"
Volendo comunque che i consumatori siano sempre rispettati, consiglio nuovamente a chi ha un problema irrisolto, questo o qualsiasi altro, invece di mangiarsi il fegato in continue visite in officina, invece di dilungarsi in decine di messaggi su forum con accuse più o meno esplicite, prenda carta e penna, oppure si metta davanti al PC, e faccia una garbata ma fermissima richiesta di immediata e definitiva risoluzione del problema da inviare con raccomandata AR o con PEC all'officna ufficiale Peugeot e per conoscenza a Peugeot Italia, tenendoci informati sugli sviluppi, ma i propri diritti si difendo con procedure chiare e formali, e non sparando a zero sul forum

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

Trevi74 ha scritto: Perdonami, non voglio assolutamente fare polemica però io che viaggio parecchio con questo problema che tra l'altro sta peggiorando non mi sento per niente tranquillo se devo affrontare un viaggio medio lungo, ti sembra una cosa accettabile?
Insisti con il "minimizzare" il problema "difendendo" Peugeot e "attaccando" gli utenti che si lamentano, a che pro?
Io "minimizzo" perché al momento abbiamo 13 segnalazioni di cui 5 che evidenziano di aver avuto il problema raramente, non attacco nessuno, mi limito a richiamare quelli che fanno affermazioni assolutamente gratuite e ingiustificate Se non addirittura offensive
Ti ho appena indicato comunque la procedura da seguire per pretendere da Peugeot la soluzione

3Mendo
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/04/2018, 10:35

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da 3Mendo »

A mio parere il problema è molto più grande delle 13 segnalazioni , a tanta gente gli è sufficiente girare la chiave nel quadro e via !! Il problema si manifesta al meno nel mio caso affondando il piede .. con una Giuda sportiva, chissà quanta gente avrà questo problema ma non segnalato.. quante mamme che portano i figli a scuola quanto gli possa interessare il ‘buco ‘ . Ripeto sono possessore da solo 1 mese ma credo che non si sia trovata una soluzione finì ad adesso sarà difficile risolvere il problema .

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

In questo ha ragione Nacot. Sono i numeri che parlano, i pareri generalizzati alimentati dall'insoddisfazione personale lasciano il tempo che trovano.....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da romaroma »

Io cerco di pazientare ancora un po' e spero in una soluzione che se poi non verrà fuori mi costringerà a prendere ovviamente altri provvedimenti. La macchina se mi risolvessero questo problema, grave, il rumore delle sospensioni, non grave come quello al motore ma non consono ad una macchina di neanche due anni, il tergicristallo che saltella e il navigatore che ogni tanto mi va in tilt e non trova più il fix corretto sarei contentissimo dell'auto perchè è comoda, spaziosa, bella e vedersi e piacevole a guidarsi. Però questi problemi ne pregiudicano la fruibilità e soprattutto il problema al motore per me è una questione grave di sicurezza, al pari del tergicristallo che salta quando piove. Se devo fare un sorpasso ormai ho davvero il timore di affondare l'acceleratore e non è normale
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Credo che Peugeot se volesse ci metterebbe dieci secondi a capire il problema,il tempo di mettere un motore incriminato sul banco di prova nella stessa catena di montaggio in cui escono.....però anche le officine autorizzate sarebbe buona cosa si prendessero più responsabilità nel gestire la situazione....cioè un po' di orgoglio nel risolvere un problema del genere non c è la nessuno??.....a fare i tagliandi son capaci tutti,sono queste situazioni che fanno crescere le officine e danno fiducia al cliente,bisognerebbe si svegliassero un po'....
Pensate che io conoscevo già questa cosa sul puretech 110/130 ma ho deciso di dare fiducia a Peugeot e comprarla lo stesso!!.... :)
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Marley
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/04/2018, 19:22

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Marley »

Buongiorno a tutti.
Volevo comunicare che finalmente dopo 3 anni d'interventi sulla mia Peugeot 308, dopo la sostituzione del compressore dell'aria condizionata, della frizione, rimappatura prima e sostituzione poi della centralina, sostituzione del motore, 6 auto sostitutive assegnatemi nei vari e numerosi interventi (alcune delle quali con lo stesso problema della mia) stò per chiedere un risarcimento danni al concessionario che ha come oggetto: RESPONSABILITA' PER DIFETTO DI CONFORMITA' DEL VEICOLO.

Spero vivamente di riuscire ad ottenere un risarcimento anche in ottica di svalutazione del veicolo.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

@marley assolutamente corretto e doveroso fare un passo simile, visto l'impressionante elenco dei guai patiti, probabilmente io mi sarei attivato pure prima.
Sarà per tutti noi utile, soprattutto per coloro che hanno problemi analoghi, avere aggiornamenti relativi ai riscontri che ti arriveranno dal concessionario e da Peugeot

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da romaroma »

Stamattina il problema mi sembra stia anche peggiorando sulla mia. Adesso me l'ha fatto si seconda marcia accelerando per superare una salita in una strada il tutto a bassa velocità. Se continua così rischio di rimanere per strada prima o poi :shock:
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”