Tutti in generale, ma il primo e ultimo debordano nel surreale.isopropanol ha scritto: ↑25/08/2025, 19:42Stiamo parlando di 3 famiglia di additivi:
-additivi per olio motore
-additivi serbatoio gasolio
-additivi serbatorio Ad blue
quali dei 3 ritieni inutili?Anatraserpe ha scritto: ↑25/08/2025, 16:41Gli additivi sono completamente inutili se la manutenzione ordinaria è puntuale. Fonte: 50 anni di diesel stradali/marini di tutti i tipi.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Additivo iniettori
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista novello
Re: Additivo iniettori
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
2008 I 1.6 eHdi Allure
- Abracadabra
- Peugeottista curioso
Re: Additivo iniettori
Le opinioni sugli additivi sono sempre state molto contrastanti. Anche questo video, al netto del fatto che potrebbe essere stato pagato da qualche specifica azienda ne parla diffusamente.
https://youtu.be/pohF-KX6rDw?si=RAWpeTHZeA94VEJJ
Io li ho sempre usati, ma con parsimonia, e le mie macchine sono state sempre in ottima forma fino a circa 350000 km. Quelli a cui le ho vendute hanno sempre espresso giudizi positivi su come erano state tenute fino ad allora.
Comunque, i miracoli li fanno solamente i santi, non gli additivi.
https://youtu.be/pohF-KX6rDw?si=RAWpeTHZeA94VEJJ
Io li ho sempre usati, ma con parsimonia, e le mie macchine sono state sempre in ottima forma fino a circa 350000 km. Quelli a cui le ho vendute hanno sempre espresso giudizi positivi su come erano state tenute fino ad allora.
Comunque, i miracoli li fanno solamente i santi, non gli additivi.
Riccardo
Peugeot 3008 1.5 hdi 2021
Peugeot 3008 1.5 hdi 2021