PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Plastiche portiere rumorose
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Plastiche portiere rumorose
ciao Duca, allora come va? il rimedio suggerito da centouno funziona? la mia situazione è peggiorata nuovamente. ripeto: sarò paranoico ma a me quei continui ticchettii danno un fastidio enorme (considerando che i primi mesi l'abitacolo era praticamente perfetto).
potarla in concessionaria sarebbe totalmente inutile perché già immagino cosa m direbbero
potarla in concessionaria sarebbe totalmente inutile perché già immagino cosa m direbbero
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega
-
- Peugeottista fast&furious
Ho la macchina dal conce per risolvere un rumore dal sedile, ma non me la sono sentita di digli per i rumorini anche perché vanno e vengono, capisco che sarebbe difficile trovare la causa senza andare a tentativi e ciò non mi aggrada. Ho sempre il T1 in garage ed appena dovessero tornare alla carica proverò a lubrificare le guarnizioni porta - sono sempre dell'idea che vengano da lì perchèrisentono della temperatura esterna e se la macchina è stata ferma. Teniamoci aggiornati!
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
purtroppo la mia anche con i finestrini aperti...... 

308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega
-
martedì sera ho ripreso la leona. Per il rumore al sedile effettivamente non si sentiva più niente poi da ieri sera magicamente è ricomparso, meno intenso di prima ma ha ripreso a cioccare quindi mi fa pensare che hanno stretto un quacosa sotto la guida del sedile che poi con l'uso si è nuovamente riallentato.
Quindi magg puoi immaginare se dovessero metter mani per il problema degli scricchiolii senza avere prima un'idea precisa sulla causa...
.
Adesso, se il problema continua, glie la dovrò riportare nuovamente.
ps
almeno gli ho fatto fare il controllo dei livelli e mi hanno fatto un controllo al sistema di alimentazione ciò è stato dettato dalla casa madre.
Quindi magg puoi immaginare se dovessero metter mani per il problema degli scricchiolii senza avere prima un'idea precisa sulla causa...

Adesso, se il problema continua, glie la dovrò riportare nuovamente.
ps
almeno gli ho fatto fare il controllo dei livelli e mi hanno fatto un controllo al sistema di alimentazione ciò è stato dettato dalla casa madre.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
R: Plastiche portiere rumorose
Ciao Duca, leggevo al tuo post che hanno fatto controlli al sistema di iniezione,... volevo capire se t hanno spiegato in particolare cosa hanno fatto... aggiornamenti per caso?
Inviato con Tapatalk 2 Mobile
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
-
Mi hanno detto che è un controllo precauzionale, sul foglio/fattura c'è scritto :
cod.ZPY : vari modelli con motori DV6 - circuito del carburante
cod.95P26A : intervento operazione preventiva 3 sul veicolo (questo penso sia il controllo livelli)
tutto in garanzia ovviamente.
cod.ZPY : vari modelli con motori DV6 - circuito del carburante
cod.95P26A : intervento operazione preventiva 3 sul veicolo (questo penso sia il controllo livelli)
tutto in garanzia ovviamente.
ah si? dici che devo portarla anche io Duca? stesso motore.
per gli scricchiolii non ci provo neanche a chiedere in concessionaria. provo a chiedere un parere ad un carrozziere.
per il rumore al sedile hai provato a spostare il 'robo' in cui si aggancia la cintura? anche io sentivo/sento un rumore provenire dal sedile ma poi ho individuato la causa. sfrega sulla pelle del sedile
per gli scricchiolii non ci provo neanche a chiedere in concessionaria. provo a chiedere un parere ad un carrozziere.
per il rumore al sedile hai provato a spostare il 'robo' in cui si aggancia la cintura? anche io sentivo/sento un rumore provenire dal sedile ma poi ho individuato la causa. sfrega sulla pelle del sedile
-
Aggiornamento.
Per il rumore al sedile sembra per ora completamente sparito. Sono due giorni che anche sollecitato non fa nessun rumore, magari è la volta buona
Per gli scricchiolii dalle portiere (li sento a finestrino chiuso), ho provato a dare il T1 tra le due guarnizioni dove scorre il finestrino e per tutta l'altezza della portiera. Non è cambiato nulla.
Rimane il fatto che se tengo premuto con il gomito il pannello porta, quello dove c'è la leva di apertura della portiera, gli scricchiolii spariscono completamente (ovviamente per la portiera guida).
Immagino sia lo stesso anche dalla portiera passeggero ma non sono riuscito a fare la stessa prova (viaggio al 99% da solo).
Quindi è qualcosa nel pannello porta. L'aver individuato come annullarlo è il 50% del lavoro, l'altro 50% è trovare la cauas
Per il rumore al sedile sembra per ora completamente sparito. Sono due giorni che anche sollecitato non fa nessun rumore, magari è la volta buona
Per gli scricchiolii dalle portiere (li sento a finestrino chiuso), ho provato a dare il T1 tra le due guarnizioni dove scorre il finestrino e per tutta l'altezza della portiera. Non è cambiato nulla.
Rimane il fatto che se tengo premuto con il gomito il pannello porta, quello dove c'è la leva di apertura della portiera, gli scricchiolii spariscono completamente (ovviamente per la portiera guida).
Immagino sia lo stesso anche dalla portiera passeggero ma non sono riuscito a fare la stessa prova (viaggio al 99% da solo).
Quindi è qualcosa nel pannello porta. L'aver individuato come annullarlo è il 50% del lavoro, l'altro 50% è trovare la cauas

Lo avevo fatto presente alcuni post precedenti che tenedo premuto il montante il problema sparisce!
Io in questi giorni ho spruzzato del silicone spray sotto il montante,e il rumore si è attutito fortemente,si ripresenta solo in casi eccezzionali in cui lfette la carrozzeria,per il resto sempbra accettabile.

Io in questi giorni ho spruzzato del silicone spray sotto il montante,e il rumore si è attutito fortemente,si ripresenta solo in casi eccezzionali in cui lfette la carrozzeria,per il resto sempbra accettabile.

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
-
Albex fammi capire se parliamo della stessa cosa...
io intendo il pannello in plastica nera interno che sta sotto al finestrino e che arriva fino alla maniglia della porta, non intendo il montante verticale dove c'è il supporto cintura (magari ho capito male io).
E tu avresti spruzzato del silicone spray sotto questo pannello
? Ma sotto c'è il rivestimento in simil pelle ? Non riesco a capire... 
io intendo il pannello in plastica nera interno che sta sotto al finestrino e che arriva fino alla maniglia della porta, non intendo il montante verticale dove c'è il supporto cintura (magari ho capito male io).
E tu avresti spruzzato del silicone spray sotto questo pannello

-
Allego foto.
Io se tengo premuto con il gomito dove c'è il cerchio rosso nella foto, gli scricchiolii che sento (a finestrino chiuso) spariscono del tutto.
Cosa consigliate di fare quindi ?
Io se tengo premuto con il gomito dove c'è il cerchio rosso nella foto, gli scricchiolii che sento (a finestrino chiuso) spariscono del tutto.
Cosa consigliate di fare quindi ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Confermo!
Con un cacciavite fai leva senza forzare troppo tra lamiera e plastica del montante e con uno spray al silicone con cannuccia spruzza leggermente, vedrai che il problema quasi sparisce!
-
Per capire meglio : ma dove hai spruzzato esattamente? Per tutta la lunghezza del finestrino? Certo che forzare con un cacciavite non mi piace un granché, forse sarebbe meglio smontarlo direttamente...
No,mi spiego meglio... col il cacciavite,o magari qualcosa di plastica sollevi leggermente,il poco che passa la cannuccia dello spruzzatore,stando attento a non impuntare il cacciavete ovviamente.... se lo fao delicatamente non si rovina assolutamente niente;io ho solo dato una spruzzata in verticale al longarone,non esagerare che non serve.
Ti metto la freccia a indicarti dove ho spruzzato.
Ti metto la freccia a indicarti dove ho spruzzato.