PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primo tagliando
Moderatori: snorky, Moderatori
Primo tagliando
A Milano?
Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Re: Primo tagliando
Un furto! E sarà così anche per me.jekilde ha scritto:fatto il primo tagliando allo scadere del primo anno di vita: km 16.700 , sostituito olio motore, filtro olio, filtro antipolline, rabbocco livelli vari e addittivo nel serbatoio....... totale 270 euro

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Scusate ma una domanda ho fatto fino ad oggi 460 km da quando c'è l'ho il messaggio dei km rimanenti non mi viene visualizzato solo su app del telefono come mai
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015
astifabri815 ha scritto:A Milano?
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Jekilde che motorizzazione hai? spero diesel
Quoto Van Gogh: mi sembra un prezzo piuttosto elevato.
Se ti può consolare a fine dicembre ho fatto il tagliando della mia Megane: 350 euro... vabbè che c'era anche la pulizia e rigenerazione filtro DPF però cacchio che prezzi. Spero che col benzina si risparmi qualcosina : intanto faccio fare da cavia a mio padre
Se ti può consolare a fine dicembre ho fatto il tagliando della mia Megane: 350 euro... vabbè che c'era anche la pulizia e rigenerazione filtro DPF però cacchio che prezzi. Spero che col benzina si risparmi qualcosina : intanto faccio fare da cavia a mio padre

308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
Si, millesei Diesel........... ma infatti il mio post non era motivo di vanto, anzi era una provocazionePanzone ha scritto:Jekilde che motorizzazione hai? spero diesel

nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
-
- Peugeottista veterano
jekilde ha scritto:fatto il primo tagliando allo scadere del primo anno di vita: km 16.700 , sostituito olio motore, filtro olio, filtro antipolline, rabbocco livelli vari e addittivo nel serbatoio....... totale 270 euro
perchè ti hanno messo l'additivo nel serbatoio???
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
che motore hai?ti hanno detto qualcosa riguardo l'uso dell'additivo?jekilde ha scritto:fatto il primo tagliando allo scadere del primo anno di vita: km 16.700 , sostituito olio motore, filtro olio, filtro antipolline, rabbocco livelli vari e addittivo nel serbatoio....... totale 270 euro
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
andreariccardo ha scritto:jekilde ha scritto:fatto il primo tagliando allo scadere del primo anno di vita: km 16.700 , sostituito olio motore, filtro olio, filtro antipolline, rabbocco livelli vari e addittivo nel serbatoio....... totale 270 euro
Spesso durante i tagliandi viene utilizzato l'additivo, Ricordo che al tagliando lo usava Ford con la Focus, Mazda con la 6 e anche FIAT con la Croma l'hanno messo durante un paio di tagliandi, per il tagliando della leona non l'hanno messo, ma se dovessero usarlo non mi stupirei.
Con il gasolio di oggi che contiene un alta percentuale di biodiesel, il rischio che si formino alghe e morchie nel serbatoio è molto più alto che in passato con il rischio reale di danneggiare l'impianto di iniezione...
Per curiosità provate a fare una ricerca sul web, capirete meglio la problematica e l'utilità degli additivi...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
-
- Peugeottista veterano
io ho messo quello della sintoflon però ne va 20cl lo uso come prevenzionecentouno ha scritto:andreariccardo ha scritto:jekilde ha scritto:fatto il primo tagliando allo scadere del primo anno di vita: km 16.700 , sostituito olio motore, filtro olio, filtro antipolline, rabbocco livelli vari e addittivo nel serbatoio....... totale 270 euro
Spesso durante i tagliandi viene utilizzato l'additivo, Ricordo che al tagliando lo usava Ford con la Focus, Mazda con la 6 e anche FIAT con la Croma l'hanno messo durante un paio di tagliandi, per il tagliando della leona non l'hanno messo, ma se dovessero usarlo non mi stupirei.
Con il gasolio di oggi che contiene un alta percentuale di biodiesel, il rischio che si formino alghe e morchie nel serbatoio è molto più alto che in passato con il rischio reale di danneggiare l'impianto di iniezione...
Per curiosità provate a fare una ricerca sul web, capirete meglio la problematica e l'utilità degli additivi...
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel
Esatto Centouno, grazie x aver risposto al posto miocentouno ha scritto:andreariccardo ha scritto:jekilde ha scritto:fatto il primo tagliando allo scadere del primo anno di vita: km 16.700 , sostituito olio motore, filtro olio, filtro antipolline, rabbocco livelli vari e addittivo nel serbatoio....... totale 270 euro

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
scusate,che sarebbe questo biodiesel?jekilde ha scritto:Esatto Centouno, grazie x aver risposto al posto miocentouno ha scritto:andreariccardo ha scritto:jekilde ha scritto:fatto il primo tagliando allo scadere del primo anno di vita: km 16.700 , sostituito olio motore, filtro olio, filtro antipolline, rabbocco livelli vari e addittivo nel serbatoio....... totale 270 euro
Per curiosità provate a fare una ricerca sul web, capirete meglio la problematica e l'utilità degli additivi...![]()
![]()
ma esattamente come avrei risposto io. La motivazione che mi hanno dato è quella legata all'alta percentuale di biodiesel presente nei gasoli moderni......... e come motivazione è più che nobile, resta soltanto un dubbio: dato che è impossibile verificare se effettivamente è stato versato nel serbatoio oppure no, pensano effettivamente al bene dei motori delle nostre leone oppure è un metodo come un'altro x intascarsi 30 euro senza troppa fatica?

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
vai tranquillo che se te ne hanno messo uno buono,io conosco il sintoflon ad esempio,serve eccome.non hai idea di che porcheria si deposita sui passaggi di combustione del gasolio,cosi' mi hanno detto chi ci mette le mani.questi prodotti mantengono pulito l'impianto.se fai tanto extraurbano e autostrada,magari non ne hai bisogno,ma se vivi di percorsi urbani e tragitti a motore freddo,le magagne non tardano ad arrivarejekilde ha scritto:Esatto Centouno, grazie x aver risposto al posto miocentouno ha scritto:andreariccardo ha scritto:jekilde ha scritto:fatto il primo tagliando allo scadere del primo anno di vita: km 16.700 , sostituito olio motore, filtro olio, filtro antipolline, rabbocco livelli vari e addittivo nel serbatoio....... totale 270 euro
Per curiosità provate a fare una ricerca sul web, capirete meglio la problematica e l'utilità degli additivi...![]()
![]()
ma esattamente come avrei risposto io. La motivazione che mi hanno dato è quella legata all'alta percentuale di biodiesel presente nei gasoli moderni......... e come motivazione è più che nobile, resta soltanto un dubbio: dato che è impossibile verificare se effettivamente è stato versato nel serbatoio oppure no, pensano effettivamente al bene dei motori delle nostre leone oppure è un metodo come un'altro x intascarsi 30 euro senza troppa fatica?
goliaz ha scritto:
scusate,che sarebbe questo biodiesel?
http://it.wikipedia.org/wiki/Biodiesel" onclick="window.open(this.href);return false;
*** centouno 101 ***
goliaz, il mio dubbio non è sull'effettiva utilità di questi prodotti ma, scusa la scarsa fiducia x le officine, sulla effettiva presenza del prodotto nel serbatoio al ritiro della vettura, dato che non l'hanno versato davanti ai miei occhi.........goliaz ha scritto:vai tranquillo che se te ne hanno messo uno buono,io conosco il sintoflon ad esempio,serve eccome.non hai idea di che porcheria si deposita sui passaggi di combustione del gasolio,cosi' mi hanno detto chi ci mette le mani.questi prodotti mantengono pulito l'impianto.se fai tanto extraurbano e autostrada,magari non ne hai bisogno,ma se vivi di percorsi urbani e tragitti a motore freddo,le magagne non tardano ad arrivarejekilde ha scritto:Esatto Centouno, grazie x aver risposto al posto miocentouno ha scritto:andreariccardo ha scritto:jekilde ha scritto:fatto il primo tagliando allo scadere del primo anno di vita: km 16.700 , sostituito olio motore, filtro olio, filtro antipolline, rabbocco livelli vari e addittivo nel serbatoio....... totale 270 euro
![]()