PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema accensione con sistema keyless.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

A me è successo 2 volte in quasi 2 mesi ed entrambe in 2 giorni di fila. Questo però dopo 2 settimane che l'avevo ritirata. Mai più successo. Ho avuto l'impressione come se avessi premuto il tasto non troppo a fondo. Cmq si quando è successo non ha dato nessun segno.
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

mao2
Peugeottista veterano

Re: Problema accensione con sistema keyless.

Messaggio da mao2 »

Per chi ha questi problemi:
provate a fare tutta la procedura con calma, senza sovrapporre i vari passaggi e con qualche attimo di pausa tra una cosa e l'altra.
Premere bene la frizione, attendere qualche istante, premere a fondo il pulsante e mantenerlo premuto qualche altro istante.
Sembrano sciocchezze, lo so, ma spesso la fretta e l'abitudine ci portano a credere di aver fatto per bene le cose mentre invece non è così.
Non costa nulla, e comunque almeno ci sarà qualcosa da escludere da un'ulteriore indagine.
Fate sapere..
Peugeot 208 1.2 82cv

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

mao2 ha scritto:
turtuv ha scritto:Domani proverò. Comunque considerando tutta l'elettronica che ha l'auto, un falso avvio ogni tanto non mi sembra cosi anomalo.
Non esiste, un'auto a posto, sopratutto se nuova, deve partire al primo colpo. Sempre.
turtuv ha scritto:Penso che in quel caso dovrebbe farlo molto più spesso. A me lo ha fatto solo 2/3 volte fino ad ora. A te non è mai capitata questa cosa?
Due o tre volte in 15 giorni, non è poi così poco...
Non l'ho mai vista come una cosa cosi grave. Oggi sono passato in concessionaria e ho chiesto, ma non hanno saputo dirmi nulla.
Per chi ha questi problemi:
provate a fare tutta la procedura con calma, senza sovrapporre i vari passaggi e con qualche attimo di pausa tra una cosa e l'altra.
Premere bene la frizione, attendere qualche istante, premere a fondo il pulsante e mantenerlo premuto qualche altro istante.
Sembrano sciocchezze, lo so, ma spesso la fretta e l'abitudine ci portano a credere di aver fatto per bene le cose mentre invece non è così.
Non costa nulla, e comunque almeno ci sarà qualcosa da escludere da un'ulteriore indagine.
Fate sapere..
Si, può capitare di fare tutto assieme, ma anche mai almeno il contatto dovrebbe inserirsi. Invece, almeno nel mio caso, niente. Il pulsante basta premerlo normalmente per fare accendere l'auto, ho provato varie volte a riprodurre questa cosa, ma senza successo. Eppure capita, anche se sporadicamente, a molte persone. Per questo sono portato a pensare che non sia niente di grave.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

@turtuv,
Non ho mai detto che sia una cosa grave, almeno fin che parte l'auto.
Ho detto che per me non è normale e ne resto convinto.
Peugeot 208 1.2 82cv

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Vuol dire che a te non è mai successa una cosa simile? Perchè dai tuoi suggerimenti pare che sia successo pure a te, ma che hai "risolto" facendo le cose con più calma al momento dell'accensione :scratch:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

Non mi è mai successo perchè non ho ancora la fortuna di guidare la 308.
Pensando di fare cosa gradita, i miei erano solo consigli... perchè spesso, in ogni campo, le cose sembrano più complicate di quel che sono e con la semplicità si risolve.
Peugeot 208 1.2 82cv

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

I consigli sono ben accetti :) Personalmente faccio sempre tutto con calma, eppure a volte questa cosa succede. Non penso nemmeno che dipenda dal non premere del tutto la frizione altrimenti sarebbe apparso il messaggio e quantomeno il contatto avrebbe dovuto inserirsi...non saprei cosa possa essere :-s

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Ecco la mia anomalia in un video.
Video 1 anomalia accensione
Video 2 anomalia accensione spegnimento accensione.

https://www.icloud.com/photostream/#A353qWtHlAs4i" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno ha qualcosa simile?
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Domani provo a vedere le alette parasole all accensione e spegnimento.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Però scusate ma che unl'auto nuova non si accenda al primo colpo non mi sembra una cosa cosi normale.... in 12 anni di 307 è sempre partita al primo impulso.

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Lo so appunto sto cercando di comprendere se l'anomalia è della mia vettura o dell'antifurto installato. Assolutamente non deve mai accadere ciò che accade nel primo video nel link precendente.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Spero lo risolvi

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Lizardj ha scritto:Ecco la mia anomalia in un video.
Video 1 anomalia accensione
Video 2 anomalia accensione spegnimento accensione.

https://www.icloud.com/photostream/#A353qWtHlAs4i" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno ha qualcosa simile?
Il primo video è proprio anomalo :| Come ho scritto a me il led del pulsante antisbandamento rimane acceso durante l'accensione per poi spegnersi normalmente. Domani guarderò le alette parasole, ma a questo punto credo che il colpevole sia l'antifurto.
Paol ha scritto:Però scusate ma che unl'auto nuova non si accenda al primo colpo non mi sembra una cosa cosi normale.... in 12 anni di 307 è sempre partita al primo impulso.
A me fa proprio una cosa diversa: è successo poche volte che premo il pulsante e non accade assolutamente nulla. Spero che in questo caso ci sia una spiegazione logica.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Secondo me non c'è una logica. L'auto deve partire.punto.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Secondo me un conto è che non riesce ad avviarsi, ma ci prova e un conto è che non fa nulla. Magari in certe condizioni succede questo, magari basse temperature e non si da il tempo all'auto di "svegliarsi" quando la si prende dopo molte ore che è ferma ecc

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”