PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore Posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

mabit
Peugeottista fast&furious

Rumore Posteriore

Messaggio da mabit »

Ho portato la 308 per il tagliando, e parlando con un responsabile ho chiesto se sapeva qualcosa sulla la vicenda dei ponti rumorosi, visto che l'ho già sostituito una volta con un altro pre modifica.
Ebbene ha saputo in un corso di aggiornamento, che il "difetto" si presenta a causa della saldatura automatica, quando finiva il filo o qualcosa del genere (non siamo esperti) si creava delle interruzioni di saldatura che innescavano il rumore, ecco perché non a tutti si presenta il difetto.
Se hai un ponte dove la macchina automatica ha avuto un'interruzione di saldatura per ricaricare presumibilmente il filo è a rischio.
Ha stimato un 10/15% di casistica, in base agli interventi nella sua concessionaria.
Pare che ora il processo di saldatura sia manuale o comunque supervisionata da un operatore che interviene manualmente dove serve.
Il ponte di per se non avrebbe difetti progettuali.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Interessante, se ne scopre sempre una nuova. Solo che oramai ne abbiamo sentite tante di versioni diverse, tutte più o meno plausibili, e mi chiedo a sto punto dove stia la verità....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

Alle2381 ha scritto:Interessante, se ne scopre sempre una nuova. Solo che oramai ne abbiamo sentite tante di versioni diverse, tutte più o meno plausibili, e mi chiedo a sto punto dove stia la verità....
Ciao Alle
Anch'io non nascondo che leggendo il posto più sopra son rimasto abbastanza basito...
Rimane il fatto che Peugeot aveva sospeso la sostituzione dei ponti in attesa che dalla Francia arrivasse quello modificato che risolvesse definitivamente il problema. Problema che sembrerebbe essere stato risolto forse e mi ricollego al posto più sopra semplicemente aumentando i cordoni di saldatura ? :scratch:
O molto probabilmente la verità i clienti non la sapranno mai :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da mhax »

Gian ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Interessante, se ne scopre sempre una nuova. Solo che oramai ne abbiamo sentite tante di versioni diverse, tutte più o meno plausibili, e mi chiedo a sto punto dove stia la verità....
Ciao Alle
Anch'io non nascondo che leggendo il posto più sopra son rimasto abbastanza basito...
Rimane il fatto che Peugeot aveva sospeso la sostituzione dei ponti in attesa che dalla Francia arrivasse quello modificato che risolvesse definitivamente il problema. Problema che sembrerebbe essere stato risolto forse e mi ricollego al posto più sopra semplicemente aumentando i cordoni di saldatura ? :scratch:
O molto probabilmente la verità i clienti non la sapranno mai :scratch:
;-)
Rispondo: la verità non la sapremo mai

Se ne dicono di storielle nello officine
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”