mrsmit ha scritto:Confermo la sensazione di scartamento laterale, come se partisse il dietro.
Ieri al concessionario oltre al ponte ho riferito anche di questo problema, ma come al solito hanno finto di nulla, che era tutto normale e che non hanno indicazioni in merito.
Se scrivessimo tutti a Peugeot italia?
Appena mi arriva e...(spero di no ma)...dovessi avere la stessa vostra sensazione, io scrivo sicuramente.
Peugeot 206 2.0 hdi - 90 cv - Anno 2000 -
Dal 2000 al 2002 .... 58.000 km Peugeot 307 2.0 hdi xsi - 110 cv - Anno 2002 - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1#p1254681" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal Dic.2002 a Giu.2016 ..... 215.800 km
Ordinata il 02/04/2016 - Ritirata il 01/07/2016 Peugeot 308 GTLine 1.6 120 cv - Bianco Madreperla - DAP - Interni in pelle - Cerchi 18° Diam. - Cambio Manuale - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=104797" onclick="window.open(this.href);return false;
fulviogsx ha scritto:updates: ho ordinato gli ammortizzatori e spero che di questa settimana arrivino. nel frattempo sto continuando ad utilizzare ovviamente la macchina, che ha un comportamento sempre peggiore. noto che adesso sovente quando sbanda si accende anche la spie arancione della perdita di aderenza
Addirittura !!
Km di vita ammortizzatori e sospensioni ?
130000 adesso. da nuova saltellava ma tutto sommato teneva, anche se l anteriore è di migliore qualità. intorno ai 60000 (anche un po meno) ha iniziato a perdere pian pianino le sue caratteristiche. diciamo che a 80000 è diventato un problema oggettivamente vero vero per chiunque la guidi. dopo il cambio del ponte ( forse quello nuovo è piu rigido) è se possibile ancora peggiorata. adesso è una bara. oggi ero sulla bari pescara con un filo d'acqua ( ok velocita non da codice)ho preso un'imbarcata su un dx veloce di quelle che ti ghiacciano il sangue nelle vene.
fra l altro posso aggiungere che nelle curve a dx si comporta ancora peggio. segno che probabilmente l ammortizzatore sx dev essere completamente esploso..cmq martedi mattina mi arrivano. li ritiro e li monto al volo e poi vediamo cosa succede.
credo che la dfferenza fra la mia e le vostre sia esclusivamente nei km. ossia io sono gia andato incontro a quello che a voi capiterà un po' piu tardi nel tempo. ma capiterà a tutte...
fra l altro posso aggiungere che nelle curve a dx si comporta ancora peggio. segno che probabilmente l ammortizzatore sx dev essere completamente esploso..cmq martedi mattina mi arrivano. li ritiro e li monto al volo e poi vediamo cosa succede.
credo che la dfferenza fra la mia e le vostre sia esclusivamente nei km. ossia io sono gia andato incontro a quello che a voi capiterà un po' piu tardi nel tempo. ma capiterà a tutte...
scotty ha scritto:Beh, 130000KM e` piu` che accettabile cambiare ammoritzzatori...
direi che sono durati anche abbastanza.
ormai con cerchi sempre piu grandi e spalle sempre piu basse, le sospensioni hanno un lavoro pesantissimo.
Non possiamo piu fare un paragone con auto di decenni fa che avevano cerchi piccoli e spalle da fuoristrada. In quei casi probabilmente non si cambiavano neanche ammo nella vita della vettura... ma tutte le varie buche e voragini in strada si smorzavano tra sospensioni e gomme
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________ Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
fulviogsx ha scritto:fra l altro posso aggiungere che nelle curve a dx si comporta ancora peggio. segno che probabilmente l ammortizzatore sx dev essere completamente esploso..cmq martedi mattina mi arrivano. li ritiro e li monto al volo e poi vediamo cosa succede.
Qui posso concordare perché effettivamente con tutti quei km mi sa ci sei solo tu.
Io la ho da 1 anno e sono prossimo ai 60000 ma per ora ancora nulla da segnalare.
Anzi da poco ho montato un nuovo treno di gomme e pressione regolata come prescritto... devo dire che il problema è praticamente scomparso per ora.
Però quasi certamente lo sfizio di montare ammortizzatori e molle come si deve me lo toglierò pure io.
Con "nulla da segnalare" intendevo che, come scritto in questo stesso thread, la sensazione di instabilità al posteriore la sento anch'io ma non mi ha mai portato a seri problemi di perdita di aderenza.
Chiedo scusa se sembrerò troppo franco, ma con velocità non da codice e pioggia non darei la colpa di eventuali intraversate in curva solo agli ammortizzatori.
Ok che non saranno il massimo, ma se uno poi se le va anche a cercare.......
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Alle2381 ha scritto:Chiedo scusa se sembrerò troppo franco, ma con velocità non da codice e pioggia non darei la colpa di eventuali intraversate in curva solo agli ammortizzatori.
Non sei troppo franco ..... il motivo e' la velocità con la quale si affrontano le curve . Se poi troviamo anche uno "scalino" e' logico che la macchina scarta . Forza centrifuga + improvvisa mancanza di aderenza fanno il resto. Probabilmente montano un tipo di ammortizzatori non adatto a certe sollecitazioni o forse la macchina ( telaio ) ... non sono esperto e quindi comprensione se sbaglio i termini
Peugeot 206 2.0 hdi - 90 cv - Anno 2000 -
Dal 2000 al 2002 .... 58.000 km Peugeot 307 2.0 hdi xsi - 110 cv - Anno 2002 - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1#p1254681" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal Dic.2002 a Giu.2016 ..... 215.800 km
Ordinata il 02/04/2016 - Ritirata il 01/07/2016 Peugeot 308 GTLine 1.6 120 cv - Bianco Madreperla - DAP - Interni in pelle - Cerchi 18° Diam. - Cambio Manuale - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=104797" onclick="window.open(this.href);return false;
Alle2381 ha scritto:Chiedo scusa se sembrerò troppo franco, ma con velocità non da codice e pioggia non darei la colpa di eventuali intraversate in curva solo agli ammortizzatori.
con 88000km, guida non da nonno, gomme andate mi sento di quotare alle2381
Non è certamente una vettura estrema ( e tante anche più blasonate non lo sono) e non è costruita X esserlo
+1
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
assolutamente d'accordo.
ma, tanto per dare una dimensione alla situazione descritta, col vecchio 308 non sarebbe successo . e avevo pure lo sw .