PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore ponte posteriore 308
Moderatori: snorky, Moderatori
Concordo con voi... se devo pagare l'avvocato e rischiare anche di non risolvere nulla, allora tanto vale che ordino il pezzo a mie spese e lo faccio montare dalla mia officina di fiducia... mi verrebbe a costare meno
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Rumore ponte posteriore 308
[quote="Paol"
Giorni fa un venditore dei quattro cerchi mi ha detto testalmuente: quello è un progetto nato male e che finirà anche peggio. Chiaro che ognuno cerca di portare acqua a suo mulino, ma mai parole (visto l'esperienza che sto vivendo) mi sono sembrate più sensate.[/quote]
Ciao
Purtroppo e parlo per esperienza diretta in quanto la mia professione spesso mi porta a dover risolvere problematiche dovute a progetti pensati con i piedi ti posso assicurare che le parole di quella persona sono quanto mai vere.
Progetti nati male, finiscono per morire anche peggio a volte con pesanti ricadute economiche sul/i clienti.

Giorni fa un venditore dei quattro cerchi mi ha detto testalmuente: quello è un progetto nato male e che finirà anche peggio. Chiaro che ognuno cerca di portare acqua a suo mulino, ma mai parole (visto l'esperienza che sto vivendo) mi sono sembrate più sensate.[/quote]
Ciao
Purtroppo e parlo per esperienza diretta in quanto la mia professione spesso mi porta a dover risolvere problematiche dovute a progetti pensati con i piedi ti posso assicurare che le parole di quella persona sono quanto mai vere.
Progetti nati male, finiscono per morire anche peggio a volte con pesanti ricadute economiche sul/i clienti.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao`PhOeNiX` ha scritto:Concordo con voi... se devo pagare l'avvocato e rischiare anche di non risolvere nulla, allora tanto vale che ordino il pezzo a mie spese e lo faccio montare dalla mia officina di fiducia... mi verrebbe a costare meno
Sempre che il pezzo nuovo sia esente da difetti altrimenti si ritorna punto a capo.
Se mi ritrovassi a dover affrontare il problema in prima persona e dalla casa non riuscissi ad ottenere alcuna soluzione efficace non vi nascondo che chiederei e mi attiverei per valutare la sostituzione con un ponte per esempio della 307 / 306 / o dei cugini Citroen Picasso C4 o altri purché perfettamente compatibili.
Lavoro certamente illegale ma come recita un saggio a male estremi estremi rimedi.
Se quelli fossero compatibili, non fanno rumore e soprattutto sono sicuri perché non tentare questa strada.
Quanto riportato è solo il mio personale pensiero qualora mi ritrovassi nella vostra situazione.

-
- Peugeottista appassionato
Ammesso che uno preso dall' esasperazione decida di farselo cambiare a proprie spese, ma con cosa te lo cambiano che a detta dell'officina anche il pezzo modificato ha dato problemi? Si può anche pensare che lo dicano per convenienza però dovrebbero avere una gran faccia tosta per dirti "no guarda hanno sospeso le sostituzioni perchè anche il pezzo nuovo dava problemi" e se te lo paghi "ordiniamo il pezzo nessun problema venga la settimana prossima"....`PhOeNiX` ha scritto:Concordo con voi... se devo pagare l'avvocato e rischiare anche di non risolvere nulla, allora tanto vale che ordino il pezzo a mie spese e lo faccio montare dalla mia officina di fiducia... mi verrebbe a costare meno
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015
-
- Peugeottista veterano
Il meccanico peugeot mi ha detto che hanno sospeso il mio intervento perchè devono fare un richiamo ufficiale o qualcosa di simile visto il numero di auto con questo problema. Il che ci può stare ma non è possibile che gente come me che ha la segnalazione aperta per la sostituzione del ponte da ottobre sia ancora punto e a capo. Il rumore pian piano che passa il tempo aumenta di volume e nei casi nel quale si fa sentire. Loro della casa madre si nascondono dietro al fatto che non inficia in sicurezza e quindi di stare tranquilli; ma qui c'è poca serietà. Anche a pensare di cambiare auto per colpa dell'assistenza è assurdo e non fattibile per uno come me. Meno male almeno che ho esteso la garanzia di 4anni. almeno quello.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
Io sono convinto sul fatto che si sono accorti che stavano sborsando troppi soldi in sostituzioni e hanno trovato un modo per interrompere l'emorragia di denaro (e questa cosa me l'ha fatta intendere anche il capo officina).MarcoC82 ha scritto:Ammesso che uno preso dall' esasperazione decida di farselo cambiare a proprie spese, ma con cosa te lo cambiano che a detta dell'officina anche il pezzo modificato ha dato problemi? Si può anche pensare che lo dicano per convenienza però dovrebbero avere una gran faccia tosta per dirti "no guarda hanno sospeso le sostituzioni perchè anche il pezzo nuovo dava problemi" e se te lo paghi "ordiniamo il pezzo nessun problema venga la settimana prossima"....`PhOeNiX` ha scritto:Concordo con voi... se devo pagare l'avvocato e rischiare anche di non risolvere nulla, allora tanto vale che ordino il pezzo a mie spese e lo faccio montare dalla mia officina di fiducia... mi verrebbe a costare meno
per solidarietà anche la mia ha iniziato a fare il fatidico rumore metallico....... se n'è accorta mia moglie dall'esterno mentre facevo manovra in retromarcia scendendo dalla rampa per entrare nel box. Ho letto un pò di discussioni vostre e dal rumore che riscontro tipo "ten" a intervalli quasi regolari ( all'inizio pensavo alla marmitta che si stava raffreddando dopo una rigenerazione ) mi ci ritrovo in tutto tranne per il fatto che la mia emette questo rumore anche in rettilieo e strada piana. Mi pare sia legato al rilascio o lieve accelerazione ma non ne sono ancora certo perchè ho iniziato soltanto ora a monitorare la situazione e non ho ancora neanche iniziato la trafila in assistenza per il da farsi. La mia è stata immatricolata a novembre 2014, è una berlina e ha circa 32000 km.
Da oggi avete un nuovo compagno di sventura

Da oggi avete un nuovo compagno di sventura

nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Si ti confermo che inizia cosi con un "ten" da marmitta, poi man mano col passare del tempo e dei km peggiora sempre di più fino a diventare un "clang" continuo martellante e in qualsiasi situazione.. benvenuto nel clan..
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoPaol ha scritto:Si ti confermo che inizia cosi con un "ten" da marmitta, poi man mano col passare del tempo e dei km peggiora sempre di più fino a diventare un "clang" continuo martellante e in qualsiasi situazione.. benvenuto nel clan..
- La butto - li sarebbe interessante se qualcuno potesse e volesse registrare quel rumore, per esempio fissando un piccolo registratore con delle fascette da elettricista o anche un vecchio cell. sotto l'auto in corrispondenza del ponte.
O magari basta anche registrarlo dal fondo del bagagliaio zona ruota di scorta

- mabit
- Peugeottista fast&furious
....bastava chiedere
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1186710" onclick="window.open(this.href);return false;

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1186710" onclick="window.open(this.href);return false;
Vado un attimo ot per far notare un altro importante elemento su quanto ho letto nelle ultime pagine (me compreso) di un eventuale vendita di questa vettura: i numerosi difetti progettuali di questo modello sono ormai ben noti a tutti quelli del settore, e la super svalutazione (che è già a prescindere una spada di Damocle non indifferente per peugeot rispetto alle tedesche,) rischia di diventare vergognosa come lo è questo rumore e l'intera vicenda.... in parole povere oltre il danno, la beffa!
Porca miseria, sembra il rumore di un tamburello metallico...mabit ha scritto:....bastava chiedere![]()
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e graziemabit ha scritto:....bastava chiedere![]()

Per curiosità, l'indirizzo PEC ufficiale Peugeot quale è? Penso possa essere utile a tutti, non si sa mai.`PhOeNiX` ha scritto:Io per non saper ne leggere ne scrivere, ho mandato questa mattina una PEC a Peugeot chiedendo spiegazioni sulla mancata sostituzione del ponte sul mio veicolo. Gli ho allegato anche la pagina di Quattroruote nel quale c'è chiaramente scritto che sostituiranno i ponti a chi lamenta il problema e che dal 2015 ne montano uno modificato.
Vediamo cosa mi dicono anche perchè mese prossimo la mia garanzia scade.
Vi farò sapere cosa mi rispondono.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;