PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

jekilde
Peugeottista fast&furious

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da jekilde »

io ho fissato un appuntamento per venerdi 10 in officina per prova su strada e verifica sul ponte ma mi hanno già anticipato che hanno sostituto qualche ponte che era rumorosissimo e palesemente difettoso, come dire che se la mia è agli inizi e il rumore è sopportabile e sporadico, me lo tengo così. Quindi fra circa 8/9 mesi, quando scadrà la garanzia e il rumore sarà più frequente e forte, se vorrò risolvere questo problema, dovrò farlo a mie spese.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Mattia09
Peugeottista veterano

Messaggio da Mattia09 »

jekilde ha scritto:io ho fissato un appuntamento per venerdi 10 in officina per prova su strada e verifica sul ponte ma mi hanno già anticipato che hanno sostituto qualche ponte che era rumorosissimo e palesemente difettoso, come dire che se la mia è agli inizi e il rumore è sopportabile e sporadico, me lo tengo così. Quindi fra circa 8/9 mesi, quando scadrà la garanzia e il rumore sarà più frequente e forte, se vorrò risolvere questo problema, dovrò farlo a mie spese.
Che caso quando dobbiamo pagare noi le loro mancanze ci sistemano subito tutto. :mad: :mad:
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

vesk
Peugeottista appassionato

Messaggio da vesk »

Io l'ho sostituito in garanzia a dicembre scorso, a ca. 16.000 km. La cosa secondo me interessante sarebbe sapere se qualcuno che l'ha sostituito ha avuto ancora il problema è dopo quanti km.
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

`PhOeNiX`

Messaggio da `PhOeNiX` »

turtuv ha scritto:
`PhOeNiX` ha scritto:Io per non saper ne leggere ne scrivere, ho mandato questa mattina una PEC a Peugeot chiedendo spiegazioni sulla mancata sostituzione del ponte sul mio veicolo. Gli ho allegato anche la pagina di Quattroruote nel quale c'è chiaramente scritto che sostituiranno i ponti a chi lamenta il problema e che dal 2015 ne montano uno modificato.

Vediamo cosa mi dicono anche perchè mese prossimo la mia garanzia scade.

Vi farò sapere cosa mi rispondono.
Per curiosità, l'indirizzo PEC ufficiale Peugeot quale è? Penso possa essere utile a tutti, non si sa mai.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
peugeot.automobili@mpsacert.it

MarcoC82

Messaggio da MarcoC82 »

Oggi ho chiamato in officina dico la verità senza grandi speranze ma giusto per rompere le scatole, ma con mio grande stupore rispetto all' ultima volta (circa un mese fa) e stato molto meno vago, ma sopratutto molto rassicurlante. Intanto mi ha detto che il problema riguarda migliaia di 308, che il ritardo è dovuto al fatto che stanno testando il nuovo pezzo e vogliono essere sicuri che non dia problemi. Cmq ci sarà un campagna di richiamo. Addirittura ha aggiunto che questa cosa sta causando dei ritardi sulle consegne. Diciamo che si è decisamente sbilanciato.....Spero non mi abbia insaccato delle luganeghe nel c......o .
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

`PhOeNiX`

Messaggio da `PhOeNiX` »

Speriamo che sia veramente così...

jekilde

Messaggio da jekilde »

lo spero anche io, ma sapendo che ci sono migliaia di 308 coinvolte e sapendo che il costo di tale operazione è importante, e sapendo che non riguarderebbe la sicurezza ma solo un fastidio, dubito che facciano un richiamo accollandosi magari anche le vetture fuori garanzia............. secondo me giocano sull'effetto placebo per far passare il tempo e tenerci calmi e poi dopo un pò uno si rassegna.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

MarcoC82

Messaggio da MarcoC82 »

jekilde ha scritto:lo spero anche io, ma sapendo che ci sono migliaia di 308 coinvolte e sapendo che il costo di tale operazione è importante, e sapendo che non riguarderebbe la sicurezza ma solo un fastidio, dubito che facciano un richiamo accollandosi magari anche le vetture fuori garanzia............. secondo me giocano sull'effetto placebo per far passare il tempo e tenerci calmi e poi dopo un pò uno si rassegna.
Ok non riguarda la sicurezza ma non si può far passare come una "caratteristica" della vettura ricordo che cmq Peugeot ha riconosciuto il difetto del pezzo vedi articolo di 4r. Oh e poi stiamo parlando del secondo gruppo automobilistico in europa per vendite adesso che hanno acquistato Opel. .
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

`PhOeNiX` ha scritto:
turtuv ha scritto:
`PhOeNiX` ha scritto:Io per non saper ne leggere ne scrivere, ho mandato questa mattina una PEC a Peugeot chiedendo spiegazioni sulla mancata sostituzione del ponte sul mio veicolo. Gli ho allegato anche la pagina di Quattroruote nel quale c'è chiaramente scritto che sostituiranno i ponti a chi lamenta il problema e che dal 2015 ne montano uno modificato.

Vediamo cosa mi dicono anche perchè mese prossimo la mia garanzia scade.

Vi farò sapere cosa mi rispondono.
Per curiosità, l'indirizzo PEC ufficiale Peugeot quale è? Penso possa essere utile a tutti, non si sa mai.

peugeot.automobili@mpsacert.it
Grazie.

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Valentino Fierro
Peugeottista curioso

Messaggio da Valentino Fierro »

Buongiorno!! Anche le nuove hanno questo difetto ???

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

elleci

Messaggio da elleci »

Esiste un messaggio di un utente che ha riscontrato la rumorisità dopo la sostituzione.
Mi pare sia uno solo e non ci sono molti dettagli.
Poi ci sono molti (tra cui io) che hanno ottenuto la sostituzione del ponte in garanzia e da allora il rumore non si è ripresentato.
Credo che appena succederà noi lo scriveremo (io di certo).
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

maziro

Messaggio da maziro »

Ma per curiosità, c'è qualcuno con l'auto prodotta da dopo giugno 2016 che ha riscontrato il problema del ponte posteriore?
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

double68

Messaggio da double68 »

Io penso, ma la mia é solo una supposizione, é che la realtà sia ben diversa dai fatti raccontati negli ultimi post.
La mia vettura è una di quelle a cui hanno sostituito il ponte con quello modificato e da allora il silenzio... non penso che Peugeot che produce veicoli e ponti da non so quanti anni abbia di nuovo sbagliato progettazione accollandosi pure la sostituzione di quelli difettosi fino a qualche mese fa. Penso piuttosto che stimando in bilancio del costo di tale operazione su veicoli, la quasi totalità di quelli in circolazione, visto che si tratta di difetto congenito, si siano accorti dell'enorme spesa a cui la società andava incontro e in un periodo in cui anche una vite di plastica fa la differenza abbiano optato per tirare alla lunga. Un po' le garanzie che scadranno un po' qualcuno che la tiene così è alla fine avranno ridotto le spese. Certo non ci fanno una bella figura. Per il momento di nuove segnalazioni sui ponti modificati non me ne risultano a parte il singolo caso che ci può stare, chissà magari hanno pure sbagliato articolo è hanno rimesso il modello vecchio.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

`PhOeNiX`

Messaggio da `PhOeNiX` »

Anche io la penso così... se vogliamo il ponte nuovo dobbiamo pagarci tutto di tasca nostra...

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

C'è qualcuno che ha la macchina prodotta nel 2015 che non ha rilevato il problema? Io fino ad ora nessun problema (ma mi dò una bella grattatina). Per fortuna che ho comunque esteso la garanzia a prescindere da questo, almeno posso dormire sonni tranquilli.

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”