Moderatori: snorky, Moderatori
La tua ha ancora il software centralina "vecchio " se non è mai stato aggiornato, fallo aggiornare.mpisoni ha scritto:Scusatemi, provvederò. Ad ogni modo parliamo di una 308 Berlina motore a benzina PureTech Turbo 130CV con cambio manuale a 6 Rapporti S&S del febbraio 2016. Ha poco più di 40.000 Km ed ha eseguito i normali tagliandi. Il problema si verifica da sempre, tipicamente in accelerazione, iniziando un sorpasso o uscendo da una rotonda per esempio.
Anche nel mio caso, come ho letto in un altro post, sembrava risolto con la sostituzione delle candele,ma a distanza di 2/3 mesi il problema si è ripresentato. Non so dirvi se si tratta ancora delle candele (l'auto è attualmente in officina).
ho saputo che quest'estate andando in ferie è rimasto in panne in zona forli con spia motore accesamory75 ha scritto:Oggi ho rivisto un amico che non vedevo da mesi e so che l'hanno scorso aveva comprato una 308 130CV cosi parlando ho scoperto che anche la sua soffre del solito problema.
Mi ha raccontato che soprattutto in salita in ripresa in 4a e in 5a rantella come se mancasse benzina o ci fossero delle mancate accensioni, questo è accaduto una decina di volte da quando l'ha presa. La cosa più interessante? che l'auto la usano sia lui che sua moglie ma il difetto lo ha sempre fatto solo con lui alla guida, quindi il dubbio che molti hanno il problema ma non si presenta per lo stile di guida adottato è reale.
Questo significa che probabilmente molti motori soffrono del problema ma i guidatori non se ne rendono conto, sarebbe bello sapere i numeri
Se ci si accontenta di sapere che hanno “cambiato un po’ di pezzi del motore” senza pretendere una relazione precisa con codici e tempi di esecuzione (obbligatoria tra l’altro da redigere da parte dell’officina) diventa veramente arduo esigere di avere la propria auto perfettamente funzionante nel caso in futuro subentrassero nuovi problemimory75 ha scritto: ...... portata al suo conce. gli hanno confermato diagnosi di forli e cambiato un po' di pezzi (non so cosa), il tutto in garanzia.aspetto notizie per sapere se nei prossimi mesi ci saranno ancora problemi