PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo serrature porte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Fra308II
Peugeottista curioso

Re: Richiamo serrature porte

Messaggio da Fra308II »

Arrivata la raccomandata anche a me nuovamente! :mad: e mi sono accorto che un paio di volte con gli sportelli tutti chiusi non si chiudevano le serrature quindi la macchina restava aperta! Domani chiamo alla peugeot e vediamo!
Peugeot 308 II sw 1.5 bluehdi 130 cv EAT8 GT LINE colore bianco perla tetto ciell cerchi 18.

antoniob
Peugeottista fast&furious

Messaggio da antoniob »

Anche io ho prenotato per il richiamo marcato come HGV per il 31/05 ... in concessionaria mi parlavano di una attività che impegna circa un'ora.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

Axel83
Peugeottista novello

Messaggio da Axel83 »

Buongiorno a tutti, come a voi, anche a me è arrivato un altro richiamo per le serrature, in concessionario però mi hanno detto che è un intervento diverso da quello della scorsa volta e mi hanno preventivato circa un ora e mezza di tempo per l'intervento... Oltre ai due per le serrature, tre mesi fa ho ricevuto anche un altro richiamo per la scatola dello sterzo e mi è stata sostituita..
Sta macchina l ho attesa 5 mesi ed ora mi arrivano i richiami, è assurdo, e si che di tempo ne hanno avuto per far le cose fatte bene :mad:
nuova 308 sw, allestimento Gt line blue hdi 120 EAT6, bianco madreperla, keyless sistem, cerchi DIAMANT 18", sedili Tep/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse, DSP con palette al volante

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

Axel83 ha scritto:Buongiorno a tutti, come a voi, anche a me è arrivato un altro richiamo per le serrature, in concessionario però mi hanno detto che è un intervento diverso da quello della scorsa volta e mi hanno preventivato circa un ora e mezza di tempo per l'intervento... Oltre ai due per le serrature, tre mesi fa ho ricevuto anche un altro richiamo per la scatola dello sterzo e mi è stata sostituita..
Sta macchina l ho attesa 5 mesi ed ora mi arrivano i richiami, è assurdo, e si che di tempo ne hanno avuto per far le cose fatte bene :mad:
Fossi in te non mi lamenterei. I richiami sono sintomo di serietà della casa automobilistica.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

I richiami sono sintomo di serietà della casa automobilistica.
sono in parte d'accordo, ma fare 2 richiami sulla stessa cosa è sinonimo è che non sanno molto dove sbattere la testa
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Samu71
Peugeottista novello

Messaggio da Samu71 »

io la porto giovedi.. mi han detto di aspettare una mezz'ora, poi se necessario dovranno fare l'ordine di nuove serrature o non so cosa che dovranno essere sostituite... quindi altro appuntamento per portare l'auto in officina, ma stavolta l'intervento sarà piu lungo...

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Rob_80 ha scritto:
Axel83 ha scritto:Buongiorno a tutti, come a voi, anche a me è arrivato un altro richiamo per le serrature, in concessionario però mi hanno detto che è un intervento diverso da quello della scorsa volta e mi hanno preventivato circa un ora e mezza di tempo per l'intervento... Oltre ai due per le serrature, tre mesi fa ho ricevuto anche un altro richiamo per la scatola dello sterzo e mi è stata sostituita..
Fossi in te non mi lamenterei. I richiami sono sintomo di serietà della casa automobilistica.
Non è così. Non sempre almeno.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Axel83
Peugeottista novello

Messaggio da Axel83 »

Serietà significa anche lavorare bene sin dall'inizio e senza andare a lesinare sul risparmio delle componenti. Quando un auto arriva a certe cifre (non importa che sia Peugeot Audi WW ecc) si vorrebbe che poi non ci fossero continui problemi e visto che si fanno pagare bene, un controllo di qualità sulla componentistica pre assemblaggio dovrebbe a mio avviso essere doveroso... Nessuno è perfetto, su questo credo tutti siano daccordo, ma il tempo di lavoro che perdo per portare l auto e per andare a ritirarla Peugeot non me lo paga.., e tra l'altro non sempre danno l'auto sostitutiva.
nuova 308 sw, allestimento Gt line blue hdi 120 EAT6, bianco madreperla, keyless sistem, cerchi DIAMANT 18", sedili Tep/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse, DSP con palette al volante

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

L'auto sostitutiva è bontà della concessionaria. Di tutte le volte che l'ho portata me l'han sempre proposta...... a pagamento!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Axel83
Peugeottista novello

Messaggio da Axel83 »

Mi hanno spiegato in officina che solo oltre alle 2 ore e mezza di intervento la concedono... Peugeot italia però mi ha detto che avendo la peugeot dynamic, l'auto di cortesia spetta al cliente gratuitamente ad ogni intervento che rientri nelle condizioni di quest ultima e quindi anche in richiami, garanzie, sostituzioni per difettosità e tagliandi..

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Axel83 ha scritto:Mi hanno spiegato in officina che solo oltre alle 2 ore e mezza di intervento la concedono... Peugeot italia però mi ha detto che avendo la peugeot dynamic, l'auto di cortesia spetta al cliente gratuitamente ad ogni intervento che rientri nelle condizioni di quest ultima e quindi anche in richiami, garanzie, sostituzioni per difettosità e tagliandi..
io ce l'ho da contratto per qualsiasi fermo macchina senza minimo di orari o simili.
E tra serrature, ponte, controlli vari posso dire che me la sono gia ripagata, almeno in termini di scocciature o perdite di tempo supplementari. Ovvio che quando si prende appuntamento per l'intervento bisogna prenotarla ma almeno non rimango a piedi
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

giuseppe.giorgione
Peugeottista novello

Richiamo serrature porte

Messaggio da giuseppe.giorgione »

ragazzi, io come voi ho speso una certa cifra, perché l'auto mi piaceva e pareva essere di qualità, ma mi sto via via convincendo di aver sbagliato acquisto, troppi difetti e soprattutto, la certezza che problemi rimarrano irrisolti e per fortuna che ho fatto 5 anni di garanzia 😑

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.

PajoPatak
Peugeottista novello

Messaggio da PajoPatak »

Buongiorno,
sapete dirmi in cosa consiste la verifica delle serrature?
io l'ho fatta la scorsa settimana, e ora noto che le plastiche delle porte scricchiolano quando vengono leggermente premute..
Ad esempio, quando spingo la porta per aprire e uscire dalla macchina si sento questo noiosissimo scricchiolio che prima non c'era!
cmq, venerdi la porto ( per l'ennesima volta) per il cambio del retrovisore sx ( acqua nel led) e faccio notare anche questo
Nuova 308 Berlina 1.6 BluHDI 100cv - Colore: Bianco banchisa - Allestimento: Allure, tetto ciel, Lunotto e vetri Posteriori Oscurati, cerchi 17" Rubis

def
Peugeottista novello

Messaggio da def »

fatta due giorni fa la verifica : ci hanno impiegato circa 40 minuti e hanno riscontrato che una serratura deve essere sostituita. Una bella rogna , sarebbe la terza volta che gliela porto in meno di un anno... almeno mi hannno detto che mi daranno l'auto sostitutiva..speriamo che sia l'ultima altrimenti sarebe una bruttissima figura per un auto che si vanta di aver fatto un salto di qualità e di aver raggiunto e superato la VW (parole del conce)
Nuova 308 berlina 2015- 1.2 - Allure Eat6 Sport pack DAP retrocamera allarme

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”