PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia SERVICE e avviso olio motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da turtuv »

darely ha scritto:Turtuv: non vedo bene la foto, sembra che ci sia una rondella metallica e una guarnizione in gomma nera, confermi? Quelle delle mie auto precedenti erano di solo rame...non è che la coppa dell'olio adesso la fanno di plastica?
Si confermo darely.
massi.drago ha scritto:
turtuv ha scritto:Problema individuato: guarnizione da sostituire e ovviamente anche cambio olio forzato visto che si è dovuto scolare tutto per cambiare la guarnizione. 60€ e tutto risolto. Domani andrò comunque nell'officina dove ho fatto il tagliando a dirgliene quattro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Quindi la prima officina ti aveva cambiato l' olio senza cambiare la guarnizione.... bhe ottima scelta visto che va sostituita sempre e comunque anche per quei modelli che in linea teorica (ma anche pratica) reggono più di un cambio (rondella di rame piena) mentre è scontato che quelle monouso (rondella di rame imbottita e misto gomma come la tua) perdano se non sostituite.... che somari!!! [-X [-X
Sono d'accordo, non mi sono mai fidati dei meccanici e guarda caso sono finito in un'officina di incompetenti!
claudio1954 ha scritto:
turtuv ha scritto:
claudio1954 ha scritto:Tutto è bene quel che finisce bene, ma d ora in avanti occhio... Non fidarti mai ciecamente dei '' professionisti'' verifica sempre nel limite del possibile aprendo il cofano anche solo per ammirarlo il nostro pepato 3 cilindri.. Ciao

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Sicuramente, da adesso una volta ogni paio di settimane darò una controllata all'astina :) Ma quelle guarnizioni dove si trovano esattamente? Le ho guardate e toccate, ma mi sembrano integre :neutral:
Beh come dice Alle non esageriamo, questo episodio ti sarà servito per il futuro, le nostre auto non consumano olio, un controllo a metà percorso annuale può bastare, l importante è ricordare di farlo e se parcheggi nel tuo box saltuariamente osservare a terra se per caso ci sono tracce di liquidi oleosi

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Sarò sicuramente più attento, grazie a tutti per la disponibilità :)

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia SERVICE e avviso olio motore

Messaggio da turtuv »

Ciao ragazzi, nel manuale ho letto questa cosa:
Per le versioni Blue HDi, la chiave
può anche accendersi in anticipo, in
funzione del livello di degradazione
dell'olio motore, che dipende dalle
condizioni di guida del veicolo.
Per le versioni a benzina il controllo della degradazione dell'olio non viene effettuato?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia SERVICE e avviso olio motore

Messaggio da scotty »

turtuv ha scritto:Ciao ragazzi, nel manuale ho letto questa cosa:
Per le versioni Blue HDi, la chiave
può anche accendersi in anticipo, in
funzione del livello di degradazione
dell'olio motore, che dipende dalle
condizioni di guida del veicolo.
Per le versioni a benzina il controllo della degradazione dell'olio non viene effettuato?
No, perchè i benzina non hanno il fap da rigenerare e quindi non c'è la possibilità che gasolio incombusto finisca nell'olio e lo modifichi. Poi in quasi tutte le macchine quella dicitura comporta solo un sensore di livello massimo dell'olio perchè appunto diluendosi con il gasolio sale di livello e diventa pericoloso per il motore che può riaspirarlo e bruciarlo.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Capito, grazie per la spiegazione.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”