PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Start & stop
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Start & stop
@maxim63
In concessionaria avevo provato la 2.0 sw BlueHdi con cambio automatico e la 1.6 e-hdi con cambio manuale.
Con entrambe lo start&stop ha funzionato a dovere e con entrambe il riavvio è stato dolcissimo ed impercettibile.
Con la 2.0 prima ho girato 5 minuti, con la 1.6 sono rimasto a bordo più a lungo, circa 10 minuti.
Detto questo, mi aspetto che lo start&stop funzioni non bene, benissimo!
In concessionaria avevo provato la 2.0 sw BlueHdi con cambio automatico e la 1.6 e-hdi con cambio manuale.
Con entrambe lo start&stop ha funzionato a dovere e con entrambe il riavvio è stato dolcissimo ed impercettibile.
Con la 2.0 prima ho girato 5 minuti, con la 1.6 sono rimasto a bordo più a lungo, circa 10 minuti.
Detto questo, mi aspetto che lo start&stop funzioni non bene, benissimo!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Ciao,
io non ho detto che non funziona, ho solo sottolineato le differenze che ho notato tra 5008 1.6 col robotizzato ( usata per
quasi 160000km in 3 anni ) e l'attuale 308 2.0 automatica che sto usando dal 16/9 con quasi 5000km.
Nota poi che col cambio meccanico è il piede che rilascia la frizione , coi sistemi che ho citato no e il sistema automatico.
Comunque i sistemi funzionano, bene o benissimo dolce o ruvidi sono sensazioni personali.
Ciao
io non ho detto che non funziona, ho solo sottolineato le differenze che ho notato tra 5008 1.6 col robotizzato ( usata per
quasi 160000km in 3 anni ) e l'attuale 308 2.0 automatica che sto usando dal 16/9 con quasi 5000km.
Nota poi che col cambio meccanico è il piede che rilascia la frizione , coi sistemi che ho citato no e il sistema automatico.
Comunque i sistemi funzionano, bene o benissimo dolce o ruvidi sono sensazioni personali.
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
Perdonami maxim63
, non era un commento fatto per contraddirti ma per sottolineare che è quello che mi aspetto dalla mia.
Concordo con te che è soggettivo e le sensazioni cambiano soprattutto se si ha già familiarità (da anni e km) con lo start&stop.

Concordo con te che è soggettivo e le sensazioni cambiano soprattutto se si ha già familiarità (da anni e km) con lo start&stop.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
No problem,
tutti ci aspettiamo tanto visto che spendiamo tanti soldi, ma la macchina perfetta ancora non esiste purtroppo.
ciao
tutti ci aspettiamo tanto visto che spendiamo tanti soldi, ma la macchina perfetta ancora non esiste purtroppo.
ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
-
- Peugeottista appassionato
Io non ho mai avuto un sistema S&S però posso dire che con il 2.0 c.a. ci ho messo un po' a capire che il motore si spegneva da quanto è silenzioso, sia il motore che lo S&S.
Con la mia 308SW lo S&S si attiva spesso, anche la mattina a freddo e con clima acceso, al primo stop (250 mt) se mi fermo completamente per appena 1 sec entra in funzione.
Io sono molto soddisfatto, sia del funzionamento che del riavvio anche perchè è immediato ed è più veloce questo nuovo motore a riavviare e partire piuttosto ardito che il "vecchio" 2.0 163cv (sempre c.a.) che da fermo era un lumacone a partire.
Con la mia 308SW lo S&S si attiva spesso, anche la mattina a freddo e con clima acceso, al primo stop (250 mt) se mi fermo completamente per appena 1 sec entra in funzione.
Io sono molto soddisfatto, sia del funzionamento che del riavvio anche perchè è immediato ed è più veloce questo nuovo motore a riavviare e partire piuttosto ardito che il "vecchio" 2.0 163cv (sempre c.a.) che da fermo era un lumacone a partire.
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.
ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.
ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.
ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.
ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.
-
- Peugeottista veterano
esatto, idem a me.dona74 ha scritto:Io non ho mai avuto un sistema S&S però posso dire che con il 2.0 c.a. ci ho messo un po' a capire che il motore si spegneva da quanto è silenzioso, sia il motore che lo S&S.
anche dopo pochi metri a motore freddo entra in funzione, peraltro sul "ripilogo del percorso" azzerabile ogni qualvolta si voglia, t dice x quanti secondi/minuti rimane spenta l'auto. ieri per esempio giro in centro circa 30km m è rimasta senta per 3 minuti, quindi 3 minuti in cui avrei avuto l'auto accesa da fermo.il sistema è rapidissimo nel riavviarsi al solo pigiar della frizione, per di più puoi se pigi il freno (leggera pendenza) rimane inserito e quindi riaccenendola non t s muove prima di partire...
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.
Ma volendo lo S&S si può disattivare?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Start & stop
C e il tasto x disattivarlo
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Ragazzi qualcuno può aiutarmi a capire perché la mia vettura quando va in eco, e lo fa praticamente ogni volta che mi fermo poi si riaccende da sola senza che io tocchi nulla dopo una ventina di secondi?
In pratica se sono fermo in coda la macchina di spegne, ma poi si riaccende sola dopo 23 secondi esatti, lo vedo dal count che ho sullo smeg...
In pratica se sono fermo in coda la macchina di spegne, ma poi si riaccende sola dopo 23 secondi esatti, lo vedo dal count che ho sullo smeg...

New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!
La Mia Leoncina Bianca!
-
- Peugeottista D.O.C.
Ci sono varie condizioni x cui la macchina si riaccende dopo tot. Secondi!!motore freddo,batteria ad esempio!!!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Lo fa anche a motore caldo, dopo, 30km rallento, scendo sotto i 10km h e la macchina di spegne, dolcemente
Il problema è che ai riaccende sistematicamente da sola!!! E lo fa dopo 23 secondi, anche se la infinita coda della tangenziale non si muove.. Forse la batteria troppo nuova che va subito giù?
Il problema è che ai riaccende sistematicamente da sola!!! E lo fa dopo 23 secondi, anche se la infinita coda della tangenziale non si muove.. Forse la batteria troppo nuova che va subito giù?
La Mia Leoncina Bianca!
La Mia Leoncina Bianca!
-
- Peugeottista D.O.C.
Potrebbe essere,ma se continua passa dal conce.....a me si e riaccesa,ma dopo 4 min. Xke ero fermo a parlare con un amico......
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
@JosephMi
Questi sono i casi in cui non si attiva la modalità STOP (o si esce dalla modalità STOP e si riaccende l'auto)
- il veicolo è in pendenza ripida (salita o discesa),
- la porta del guidatore è aperta,
- la cintura di sicurezza del guidatore è sganciata,
- la velocità del veicolo non è stata superata di 10 km/h dall'ultimo avviamento del motore da parte del guidatore,
- il freno di stazionamento elettrico è inserito o in corso di inserimento,
- il mantenimento del confort termico nell'abitacolo lo richiede,
- il disappannamento è attivato,
- alcune condizioni specifiche (carica della batteria, temperatura del motore, assistenza alla frenata, temperatura
esterna...) lo richiedono per assicurare il controllo del sistema.
Secondo me non hai alcun problema ma per esserne certi al 100% dovresti verificare ogni singola situazione.
Su tutte il climatizzatore, prova a non accenderlo per un tragitto e vedi come si comporta lo stop&start.

Questi sono i casi in cui non si attiva la modalità STOP (o si esce dalla modalità STOP e si riaccende l'auto)
- il veicolo è in pendenza ripida (salita o discesa),
- la porta del guidatore è aperta,
- la cintura di sicurezza del guidatore è sganciata,
- la velocità del veicolo non è stata superata di 10 km/h dall'ultimo avviamento del motore da parte del guidatore,
- il freno di stazionamento elettrico è inserito o in corso di inserimento,
- il mantenimento del confort termico nell'abitacolo lo richiede,
- il disappannamento è attivato,
- alcune condizioni specifiche (carica della batteria, temperatura del motore, assistenza alla frenata, temperatura
esterna...) lo richiedono per assicurare il controllo del sistema.
Secondo me non hai alcun problema ma per esserne certi al 100% dovresti verificare ogni singola situazione.
Su tutte il climatizzatore, prova a non accenderlo per un tragitto e vedi come si comporta lo stop&start.

Grazie Van!
Oggi ho provato bene e nel dettaglio e non si è riaccesa!!
Quindi ha funzionato perfettamente.
Praticamente io esco di casa e mi metto in coda in tangenziale, quindi a motore ancora freddo.
Credo che il motivo ti tale corretto funzionamento odierno dipenda dal fatto che ho abbassato di 2 gradi il clima per lato..
Grazie mille!

Oggi ho provato bene e nel dettaglio e non si è riaccesa!!

Praticamente io esco di casa e mi metto in coda in tangenziale, quindi a motore ancora freddo.
Credo che il motivo ti tale corretto funzionamento odierno dipenda dal fatto che ho abbassato di 2 gradi il clima per lato..
Grazie mille!

La Mia Leoncina Bianca!
La Mia Leoncina Bianca!
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
In effetti in tutte quelle situazioni dove la macchina necessita di energia il motore si riaccende molto presto... di sera con clima freddo, radio e luci accese il motore si spegne per poco... a volte proprio non si spegne con il relativo lampeggio della spia eco. 

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004