PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema accensione con sistema keyless.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Paol
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema accensione con sistema keyless.

Messaggio da Paol »

Vabbe se poi la si vuole far passare per cosa normale ok. Ti ripeto la mia vecchia auto stava giorni e non ore ferma nel garage anche in pieno inverno ed è sempre partita al primo colpo.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Non voglio fare passare niente per normale, soprattutto io che vedo problemi dove non ce ne sono a volte. Si sta parlando, sto cercando solo di capire. Poi alla fine il problema potrebbe proprio essere che non premo a fondo il pulsante o lo premo troppo velocemente.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

turtuv ha scritto:Penso che in quel caso dovrebbe farlo molto più spesso. A me lo ha fatto solo 2/3 volte fino ad ora. A te non è mai capitata questa cosa?
:mrgreen:
Me l'avrai già chiesto almeno un paio di volte.
La risposta per fortuna è sempre la stessa: NO, si è sempre accesa alla prima pressione.
PS
Quando passerai in officina fallo presente perchè, ripeto, non è normale. sono 11 anni che uso il keyless e non mi è mai capitato nemmeno una volta che facesse cilecca.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Lizardj ha scritto:Ecco la mia anomalia in un video.
Video 1 anomalia accensione
Video 2 anomalia accensione spegnimento accensione.

https://www.icloud.com/photostream/#A353qWtHlAs4i" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno ha qualcosa simile?
Lizardj, devi provare con l'aiuto di qualche elettrauto o di chi ti ha installato l'antifurto.
Devi escludere l'impianto antifurto e verificare se te lo fa ugualmente.
Sicuramente c'è qualcosa da rivedere, non deve assolutamente comportarsi in quel modo anche perchè il motorino di avviamento alla lunga potrebbe stancarsi. :-$
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

vangogh74 ha scritto:
turtuv ha scritto:Penso che in quel caso dovrebbe farlo molto più spesso. A me lo ha fatto solo 2/3 volte fino ad ora. A te non è mai capitata questa cosa?
:mrgreen:
Me l'avrai già chiesto almeno un paio di volte.
La risposta per fortuna è sempre la stessa: NO, si è sempre accesa alla prima pressione.
PS
Quando passerai in officina fallo presente perchè, ripeto, non è normale. sono 11 anni che uso il keyless e non mi è mai capitato nemmeno una volta che facesse cilecca.
Il topic è abbastanza lungo, non ricordavo di avertelo già chiesto :silent: Comunque l'ho già fatto presente, ma non hanno saputo dirmi niente perchè dalla mia descrizione non è riconducibile a nessun problema meccanico o elettrico. Hanno ipotizzato anche loro che magari, senza rendermene conto, premo troppo velocemente o in modo poco deciso il pulsante. Vedrò se lo rifarà di nuovo o meno in futuro...cercherò di evitare di fare cose troppo di fretta, se non lo fa più vuol dire che non era un problema dell'auto (spero).
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Ricordo che l'avevi già scritto, scusami, non l'ho scritto.
Onestamente però io tornerei alla carica, magari anche da qualcun'altro perchè questo comportamento a me non andrebbe bene.
E' troppo facile scaricarti con una ipotesi... vanno fatte delle prove che ovviamente avranno un costo almeno orario.
A meno che tu non abbia rapporti differenti con quacuno che ti dedichi del tempo gratis per scoprire l'arcano.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Non l'ho mai vista come una cosa grave, quando è successo non ci ho fatto caso più di tanto perchè la prima cosa che mi era venuta in mente è stata che magari non avevo premuto il pulsante. La macchina l'hanno vista, provata e riprovata e non ha fatto niente di anomalo..penso che andando in un qualunque altro concessionario o officina otterrei le stesse risposte. Forse è davvero una cosa riconducibile ad una mia svista e non c'è nessun reale problema...ma vorrei averne la certezza.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@turtuv
Stiamo scrivendo sempre le stesse cose inondando il topic. :-)
Fate come credete, io ho dato solo un mio parere. ;-)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

vangogh siamo in topic, si sta parlando di questo. Forse non ci capiamo o forse consideriamo in modo diverso ciò che potrebbe essere un problema o anomalia, da ciò che magari non lo è. In qualunque caso, nessuno mi ha saputo dare una spiegazione nelle officine e non ho trovato niente di simile nemmeno cercando in giro. A questo punto non saprei, sono aperto ad ogni ipotesi. Fino ad ora, comunque, non lo ha più fatto e ho sempre effettuato le operazioni a velocità umane, senza fretta.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Stasera me lo ha fatto di nuovo ma in modo diverso, ho premuto lo start e non è andata in moto ma si è sentito il motore che stava per partire e come avesse fatto un piccolo giro tac e non è partita ma è uscito il livello olio corretto, mi sa che la centralina e come avesse letto che era partita ed invece no, ma al secondo tentativo tutto ok. Ho parlato con il mio venditore e mi ha detto di andare la settima prossima di mattinata e la mettiamo al computer per vedere se ha rilevato errori
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Qualcuno ha provato a controllare le luci parasole all'avvio? È come ne mio video postato?
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Quoto Van (come sempre) appena dovesse farmelo correre appena possibile da chi me lha venduta x esporgli il fatto è richiedere un controllo! Stiamo parlando di auto nuove da 25 mila euro!!!

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Paol ha scritto:Quoto Van (come sempre) appena dovesse farmelo correre appena possibile da chi me lha venduta x esporgli il fatto è richiedere un controllo! Stiamo parlando di auto nuove da 25 mila euro!!!
Forse non sono stato chiaro. Sono andato più volte dal concessionario, cosi come ho chiesto anche in altri forum specializzati e nessuno ha saputo dirmi niente. L'unica spiegazione più sensata che ho sentito è stata quella di una pressione errata o troppo veloce (non dando quindi il tempo di inserire il contatto) sul pulsante.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Lizardj ha scritto:Qualcuno ha provato a controllare le luci parasole all'avvio? È come ne mio video postato?
Quando prendo la macchina stasera o domani guardo.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

@Lizardj provato adesso.. fa lo stesso anche la mia con le luci delle alette

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”