jekilde ha scritto:peppe69 ha scritto:Be se stai sempre a tirare la macchina e normale che fai il 15, io non sto sempre a tirare, io ho sempre una guida tranquilla cambio le marce a consiglio cd ed ecco i 17/18km/l. Da premettere che il 2.0 non lo preferito per tirarlo sempre ma perché viaggiando con la famiglia e quindi a pieno carico oltre ad avere comunque prestazioni quando mi servono, consumerà sicuramente meno del 1.6,per una differenza di prezzo non eccessiva sia di prezzo listino che di assicurazione e tassa, poi quando lo ordinata il 1.6 blu hdi non era disponibile e il 115 cv e un motore che sarebbe andato subito in pensione, per come la penso io, non mi andava prendere un motore vecchio su quest'auto
Per carità Peppe....... ognuno guida come meglio crede, però mi sento di smentirti sul fatto che il il 2.0 consumi meno del 1.6, anche adottando una guida tranquilla come la tua, in quanto, e questo è in linea con il motivo per cui ho aperto questo topic, io penso di essere stato fin'ora l'unico possessore di entrambe i motori e ti posso dire che il duemila fà almeno 2 km/l in meno del millesei a parità di stile di guida. Guida brillante del duemila = 14 km/l guida brillante del millesei = circa 16 km/l guida tranquillissima con il duemila= 17.5 Km/l guida tranquillissima con il millesei= oltre 20 Km/l
Tutto giusto quello che dici, ma non potrebbe essere che la mia ha subito un aggiornamento della centralina o cose del genere e quindi hanno abbassato i consumi rispetto alla tua? Se no come si spiega il fatto che anche a libretto la tua consuma di più? Ti ricordo che la mia a libretto fa 4,3/3,7/3,4 rispetto alla tua 4,7/4/3,7 se fai i conti sono 2 km in meno di consumo rispetto alla tua, ci sarà un motivo? Vai anche sul configuratore e vedrai che ha consumi anche più bassi del 120cv e qui penso che sia più veritiero dato che il 1,6 120cv pesa 1375kg rispetto al 2.0 che pesa 1390kg e questo non e poco, invece il vecchio 1,6 115cv pesava 100kg in meno al nuovo 1.6 e cioè 1275.
Peccato che non mi funziona l'app link my Peugeot se no ti mostravo i miei grafici, adesso che sto usando un po più il tasto sport non scendo sotto i 15/15,5 km/l
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449