PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento UREA

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Francesco27011993
Peugeottista veterano

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Francesco27011993 »

dopo varie esperienze di auto francesi come renault citroen e peugoet credo che infine siano quasi allo stesso livello della Fiat.. Solo un gradino superiore e la peugoet... Posso dirti che di marchi meno prestigiosi ma che valgono molto di più ci sono come Skoda e seat.. Guidate varie volte e chi la possiede (parlo dei modelli nuovi) sono entusiasti.. Non possono piacere a tutti però hanno sostanza..

San_Ducan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da San_Ducan »

Non è vero, sono tutte li per li e costano uno sproposito... Se vuoi un top gamma si parla dai 35, ai 40.000 euro.. Ma siamo matti? Con la stessa cifra, mi porto a casa AUDI, magari non full optional come le altre case che hai citato, ma pur sempre audi, eh, abbi pazienza..
Che poi full Optinal, di che parliamo? S&S? La str.... più colossale abbiano mai fatto, a lungo andare, per risparmiare 2 euro, 2 EURO di carburante ti giochi il motorino che ne costa 200... Frenata d'emergenza? Mantenimento corsia?? Li fanno anche i cinesi ormai.. Ma per favore
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

@ Francesco....

Ma hai mai guidato una Tipo? Credo ti ricrederai, sul marchio Fiat (ora Stellantis...! Come la PSA nel suo insieme).

Per altri marchi, anche Premium , tutti hanno le loro pecche ma come anche i loro pregi, e potessi permettermelo, prima di comprare una BMW (sicuramente non Seat e neanche Skoda) mi accatterei una Lexus.

Dopdichè tutto deve fare il paio con la propria pecunia, senza ombra di dubbio. In ogni caso , se vuoi, ti posso portare gli esempi di colleghi con la Skoda Octavia e con la Seat Leon, con tutte le loro magagne, fino a cambiarle quasi per la disperazione.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Francesco27011993
Peugeottista veterano

San_Ducan ha scritto:
08/08/2021, 13:40
Non è vero, sono tutte li per li e costano uno sproposito... Se vuoi un top gamma si parla dai 35, ai 40.000 euro.. Ma siamo matti? Con la stessa cifra, mi porto a casa AUDI, magari non full optional come le altre case che hai citato, ma pur sempre audi, eh, abbi pazienza..
Che poi full Optinal, di che parliamo? S&S? La str.... più colossale abbiano mai fatto, a lungo andare, per risparmiare 2 euro, 2 EURO di carburante ti giochi il motorino che ne costa 200... Frenata d'emergenza? Mantenimento corsia?? Li fanno anche i cinesi ormai.. Ma per favore
Seat e Skoda. On costano 35 40 perché a quei prezzi compri un Audi.. Parlo di segmento C.. Una Leon station wagon full la paghi 28 mila euro.. Un Audi a3 full ti costa 35 37 mila euro.. E ti parlo con preventivo alla mano..ogni casa ha j suoi problemi però sto optando per il metano della Leon che già conosco e si risparmia tanto in termini di costo del carburante e bollo ( esenzione bollo a vita in alcune regioni come Lombardia e Piemonte)

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Francesco27011993 ti ho già scritto una volta che si scrive PEUGEOT. Tu mi hai risposto piccato che lo sai benissimo... e continui a sbagliare :roll: Te lo chiedo per sicurezza: sei un troll? Almeno mi regolo...
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Manuel68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manuel68 »

Perdonate l'OT,
non voglio contraddire un Amministratore, per altro preciso ed encomiabile come Squalo, né voglio difendere Francesco, che sicuramente ha le dita più veloci della vista e continua a sbagliare a scrivere Peugeot. Ma, a onor del vero, c'è chi deliberatamente, consapevolmente e provocatoriamente continua a scrivere Itaglia, Itagliani, et similia e mai nessuno si è preoccupato di far notare l'"errore".
Mi sono limitato a segnalare e, volutamente, non commento.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Sanji
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Sanji »

Manuel68 ha scritto:
09/08/2021, 11:49
Perdonate l'OT,
non voglio contraddire un Amministratore, per altro preciso ed encomiabile come Squalo, né voglio difendere Francesco, che sicuramente ha le dita più veloci della vista e continua a sbagliare a scrivere Peugeot. Ma, a onor del vero, c'è chi deliberatamente, consapevolmente e provocatoriamente continua a scrivere Itaglia, Itagliani, et similia e mai nessuno si è preoccupato di far notare l'"errore".
Mi sono limitato a segnalare e, volutamente, non commento.
Perché provocatoriamente? È un modo scherzoso di scriverlo.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Manuel68 ha scritto:
Ma, a onor del vero, c'è chi deliberatamente, consapevolmente e provocatoriamente continua a scrivere Itaglia, Itagliani, et similia e mai nessuno si è preoccupato di far notare l'"errore".
Beh, se parli di Itaglia, io sono uno di quelli ma non voglio provocare assolutamente nessuno ed alcunchè, soltanto, e mi perdonerai, avendo una certa età, cultura ed educazione ricevuta, non mi ci ritrovo più tanto, al giorno d'oggi, con l'Italia a cui ero , sono stato allevato, abituato io. Mi spiace ma la penso così e se ho urtato o continuerò ad urtare qualche utente, chiedo scusa sin d'ora.

Per PEUGEOT invece sono d'accordo con l'ADMIN: dopotutto, qui, siamo a casa d'altri, non nel cortile di casa propria o al bar, quindi il rispetto per tutti e tutto viene innanzi a tutto.
Per il troll o meno, se c'è una votazione in corso, io voto SI.... : PirateCap :

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Manuel68

Messaggio da Manuel68 »

Sanji ha scritto:
09/08/2021, 12:29
Perché provocatoriamente? È un modo scherzoso di scriverlo.

Sì, per una volta, forse. Magari anche Francesco lo scrive in maniera scherzosa; io d''ora in poi lo scriverò "PEGGIÒ", sempre scherzosamente, s'intende!
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Manuel68

Messaggio da Manuel68 »

RogerAL ha scritto:
09/08/2021, 13:43
...Mi spiace ma la penso così e se ho urtato o continuerò ad urtare qualche utente, chiedo scusa sin d'ora.
Perdonami tu Roger, ma è l'atteggiamento tipico degli Italiani che intendi tu quello di chiedere scusa e continuare a fare ciò che gli pare. Non credo sia molto coerente da parte di una persona corretta come immagino tu sia, che pontifica sulla legalità e il rispetto delle regole e che non si riconosce nel popolo a cui appartiene.
RogerAL ha scritto:
Per PEUGEOT invece sono d'accordo con l'ADMIN: dopotutto, qui, siamo a casa d'altri, non nel cortile di casa propria o al bar, quindi il rispetto per tutti e tutto viene innanzi a tutto.
A mio avviso qui siamo a casa nostra, in un Forum squisitamente italiano, che è diventato riferimento anche per i Francesi che ospitiamo volentieri.
Sul rispetto per tutti, con me sfondi una porta aperta; magari rispettiamo in primis anche gli Italiani chiamandoli nella maniera corretta. Se poi proprio non ti riesce, rispetterò la tua scelta; in fondo anche io ho una certa e non mi riconosco molto nei valori e nelle scelte del nostro Paese e del mondo intero.
Ora l'Amministratore mi caccerà per l'orrendo OT che ho generato e non potrò dargli torto.

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Comunque più che sulla storpiatura dei nomi infastidisce l'atteggiamemto generale, anche se non è il solo.
Ho un problema all'antinquinamento? peugeot brutta e cattiva con la garanzia strascaduta che non mi hanno mai visto per mezzo tagliando non me lo riconosce? peugeot cacca. Costa molto il pezzo? Infrango la legge modificando illegalmente la vettura. E sono convinto anche di fare cosa giusta. E poi per non farmi mancare nulla denigro tutto il marchio portando a paragone cosa? seat o skoda che vendono vecchiumi volkswagen rimarchiati e imbruttiti (perché non mi dite che sono belle) non senza problemi, come qualsiasi altra auto del resto. Se a una leon cupra tiri via il logo dalla copertura motore esce il logo volkswagen. Un adesivo sul coperchio. Non si sono degnati nemmeno di rifare un coperchio dedicato, sul top gamma.

I problemi ce li hanno tutte le auto dalla panda alla ferrari. La differenza la fa l'assistenza. E non mi sembra che peugeot si stia comportando male con questo difetto in particolare. Volkswagen fuori garanzia manco ti ascolta se non sganci prima i dollaroni. Quindi parliamo proprio di aria fritta.
Per quanto mi riguarda discorso chiuso riguardo al personaggio, tornerei a parlare del problema in se qualora saltassero fuori novità interessanti.
Volkswa
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Francesco27011993
Peugeottista veterano

Squalo ha scritto:
09/08/2021, 0:03
Francesco27011993 ti ho già scritto una volta che si scrive PEUGEOT. Tu mi hai risposto piccato che lo sai benissimo... e continui a sbagliare :roll: Te lo chiedo per sicurezza: sei un troll? Almeno mi regolo...
So come si scrive... Il problema è il t9 che mi continua a dare quella scritta 😂😂e non me ne sono nemmeno accorto

Francesco27011993
Peugeottista veterano

RogerAL ha scritto:
Manuel68 ha scritto:
Ma, a onor del vero, c'è chi deliberatamente, consapevolmente e provocatoriamente continua a scrivere Itaglia, Itagliani, et similia e mai nessuno si è preoccupato di far notare l'"errore".
Beh, se parli di Itaglia, io sono uno di quelli ma non voglio provocare assolutamente nessuno ed alcunchè, soltanto, e mi perdonerai, avendo una certa età, cultura ed educazione ricevuta, non mi ci ritrovo più tanto, al giorno d'oggi, con l'Italia a cui ero , sono stato allevato, abituato io. Mi spiace ma la penso così e se ho urtato o continuerò ad urtare qualche utente, chiedo scusa sin d'ora.

Per il troll o meno, se c'è una votazione in corso, io voto SI.... : PirateCap :

Saluti
Ma di cosa parli?? Troll di cosa?? Per aver mancato la vocale E ?? Davvero dite o state scherzando?? E il t9 che ormai ha memorizzato la scritta peugoet (peugeot) così...

Francesco27011993
Peugeottista veterano

Alex22 ha scritto:
09/08/2021, 16:13
Comunque più che sulla storpiatura dei nomi infastidisce l'atteggiamemto generale, anche se non è il solo.
Ho un problema all'antinquinamento? peugeot brutta e cattiva con la garanzia strascaduta che non mi hanno mai visto per mezzo tagliando non me lo riconosce? peugeot cacca. Costa molto il pezzo? Infrango la legge modificando illegalmente la vettura. E sono convinto anche di fare cosa giusta. E poi per non farmi mancare nulla denigro tutto il marchio portando a paragone cosa? seat o skoda che vendono vecchiumi volkswagen rimarchiati e imbruttiti (perché non mi dite che sono belle) non senza problemi, come qualsiasi altra auto del resto. Se a una leon cupra tiri via il logo dalla copertura motore esce il logo volkswagen. Un adesivo sul coperchio. Non si sono degnati nemmeno di rifare un coperchio dedicato, sul top gamma.

I problemi ce li hanno tutte le auto dalla panda alla ferrari. La differenza la fa l'assistenza. E non mi sembra che peugeot si stia comportando male con questo difetto in particolare. Volkswagen fuori garanzia manco ti ascolta se non sganci prima i dollaroni. Quindi parliamo proprio di aria fritta.
Per quanto mi riguarda discorso chiuso riguardo al personaggio, tornerei a parlare del problema in se qualora saltassero fuori novità interessanti.
Volkswa

In tutto il
Discorso ti rispondo solo a rugiardo l assistenza.. La differenza la fa l. Assistenza??? Forse vorrai dire alcune assistenze come in qualsiasi marchio... Ogni assistenza è diversa dall'altra nel modo di pensare anche se infine la cupola è sempre quella.. Poi a riguardo il. Resto che hai scritto non rispondo per non dilungare un discorso in un topic che non riguarda minimamente altri marchi ecc...

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Continuo a pensare che o fatichi a capire quello che ti si scrive o sei, appunto, un troll.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”