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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
205/55/16
2,4 davanti e 2,4 dietro scarica
2,4 davanti e 3,0 dietro pieno carico
225/40/18
2,4 davanti e 2,1 dietro scarica
2,5 davanti e 3,0 dietro pieno carico
Il 17 mi manca.
2,4 davanti e 2,4 dietro scarica
2,4 davanti e 3,0 dietro pieno carico
225/40/18
2,4 davanti e 2,1 dietro scarica
2,5 davanti e 3,0 dietro pieno carico
Il 17 mi manca.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Scusa mi sono dimenticato.
Chiedevo per la SW 16 BlueHDI 120cv
Forse quelli che hai postato sono per la berlina.
Io nell'etichetta ho
225/45 R17 91V
2,6 davanti e 2,4 dietro - scarica
2,6 davanti e 3,2 dietro - carica
come vedi sono più alti sia dei 16 che dei 18 che hai postato e mi sembra strano.
Chiedevo per la SW 16 BlueHDI 120cv
Forse quelli che hai postato sono per la berlina.
Io nell'etichetta ho
225/45 R17 91V
2,6 davanti e 2,4 dietro - scarica
2,6 davanti e 3,2 dietro - carica
come vedi sono più alti sia dei 16 che dei 18 che hai postato e mi sembra strano.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Esatto sono della berlinadouble68 ha scritto:205/55/16
2,4 davanti e 2,4 dietro scarica
2,4 davanti e 3,0 dietro pieno carico
225/40/18
2,4 davanti e 2,1 dietro scarica
2,5 davanti e 3,0 dietro pieno carico
Il 17 mi manca.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Nessuno con i dati per la sw 1.6 hdi 120 cv?
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
ciao, non vorrei essere ripetitivo ma mi stupisce quando ancora qualcuno pensa che le invernali servano solo per la neve...in verità le invernali sono migliori alle estive sotto ogni punto di vista (frenata, tenuta di strada, grip...) quando la temperatura scende sotto i 7 gradi (e tu come me sei della zona di Milano sai che d'inverno è così per molto tempo)...quindi anche col ghiaccio, la brina, la nebbia gelata o comunque anche solo proprio per la questione della durezza del pneumatico alla temperatura rigida.KLR ha scritto:Dopo aver letto, sono ancora confuso....
Anche se dato il modello mi sembra di capire che il consiglio + sensato sia quello di non montare le invernali e prendere le catene giusto per essere in regola, corretto?
Se poi, nevica davvero.... mi passate a prendere?:):)
Ps lo scorso inverno in città la neve non si è mai vista
Quindi non fate mai riferimento solo alla neve....
308 1.6 bluehdi 120, allure, data produzione 05.12.2015
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Eccoli....
205/55/16
2,4 davanti e 2,3 dietro - scarica
2,5 davanti e 3,3 dietro - pieno carico
225/45/17
2,4 davanti e 2,2 dietro - scarica
2,5 davanti e 3,1 dietro - pieno carico
225/40/18
2,4 davanti e 2,1 dietro - scarica
2,5 davanti e 3,0 dietro - pieno carico
205/55/16
2,4 davanti e 2,3 dietro - scarica
2,5 davanti e 3,3 dietro - pieno carico
225/45/17
2,4 davanti e 2,2 dietro - scarica
2,5 davanti e 3,1 dietro - pieno carico
225/40/18
2,4 davanti e 2,1 dietro - scarica
2,5 davanti e 3,0 dietro - pieno carico
Ex possessore di: Alfa Romeo 146 - 1.9 JTD L - Immatricolata nell'ottobre 1999, rottamata il 4/03/2016 con 373.000km!
Attuale possessore di: Peugeot 308 SW 1.6 BlueHDI da 120CV con allestimento Allure. Ordinata il 30/11/2015, prodotta il 02/02/2016 e immatricolata il 3/03/2016.
Attuale possessore di: Peugeot 308 SW 1.6 BlueHDI da 120CV con allestimento Allure. Ordinata il 30/11/2015, prodotta il 02/02/2016 e immatricolata il 3/03/2016.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Grazie 1000.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Scusa non avevo notato che anche quelli sono della berlina.BlueHDI ha scritto:Eccoli....
205/55/16
2,4 davanti e 2,3 dietro - scarica
2,5 davanti e 3,3 dietro - pieno carico
225/45/17
2,4 davanti e 2,2 dietro - scarica
2,5 davanti e 3,1 dietro - pieno carico
225/40/18
2,4 davanti e 2,1 dietro - scarica
2,5 davanti e 3,0 dietro - pieno carico
Io avrei bisogno delle pressioni per la SW HDI 120 CV con i cerchi da 18.
Nessuno?
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Ciao , Ma se sono anni che a febbraio ci sono gia' 20 gradi . A volte ( quest' anno ) fa' piu' freddo a aprile/maggio.TEO_308 ha scritto:ciao, non vorrei essere ripetitivo ma mi stupisce quando ancora qualcuno pensa che le invernali servano solo per la neve...in verità le invernali sono migliori alle estive sotto ogni punto di vista (frenata, tenuta di strada, grip...) quando la temperatura scende sotto i 7 gradi (e tu come me sei della zona di Milano sai che d'inverno è così per molto tempo)...quindi anche col ghiaccio, la brina, la nebbia gelata o comunque anche solo proprio per la questione della durezza del pneumatico alla temperatura rigida.KLR ha scritto:Dopo aver letto, sono ancora confuso....
Anche se dato il modello mi sembra di capire che il consiglio + sensato sia quello di non montare le invernali e prendere le catene giusto per essere in regola, corretto?
Se poi, nevica davvero.... mi passate a prendere?:):)
Ps lo scorso inverno in città la neve non si è mai vista
Quindi non fate mai riferimento solo alla neve....
Ormai non ci sono piu' gli inverni nevosi e freddi , tranne quanlche breve periodo e viaggiare , per mesi , con le termiche a 20/25° gradi non e' conveniente al portafogli , oltre che essere estrememente pericoloso. Il colmo e' che se mi fermano il 14 aprile con le gomme non termiche con 20 gradi mi fanno un mazzo terribile .... poi a maggio la temperatura scende ad 8 gradi ma non c'e' piu' l' obbligo e va bene cosi.
Peugeot 206 2.0 hdi - 90 cv - Anno 2000 -
Dal 2000 al 2002 .... 58.000 km
Peugeot 307 2.0 hdi xsi - 110 cv - Anno 2002 - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1#p1254681" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal Dic.2002 a Giu.2016 ..... 215.800 km
Ordinata il 02/04/2016 - Ritirata il 01/07/2016
Peugeot 308 GTLine 1.6 120 cv - Bianco Madreperla - DAP - Interni in pelle - Cerchi 18° Diam. - Cambio Manuale - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=104797" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 2000 al 2002 .... 58.000 km
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
si ok, però andiamo nel mondo delle favole, con l'inverno a 20 gradi. io ho solo detto che le termiche non servono solo ed esclusivamente per la neve, poi ognuno è libero di fare la sua scelta in basse a tutte le variabili in gioco (economiche, di utilizzo della macchina ecc.)AGO1974 ha scritto: Ciao , Ma se sono anni che a febbraio ci sono gia' 20 gradi . A volte ( quest' anno ) fa' piu' freddo a aprile/maggio.
Ormai non ci sono piu' gli inverni nevosi e freddi , tranne quanlche breve periodo e viaggiare , per mesi , con le termiche a 20/25° gradi non e' conveniente al portafogli , oltre che essere estrememente pericoloso. Il colmo e' che se mi fermano il 14 aprile con le gomme non termiche con 20 gradi mi fanno un mazzo terribile .... poi a maggio la temperatura scende ad 8 gradi ma non c'e' piu' l' obbligo e va bene cosi.
Oltretutto anche l'utilizzo a 20-25 gradi non è "estremamente" pericoloso nè tantomeno nuoce al portafogli, forse se parli di oltre 25/30 allora ti do ragione, ma solo sul consumo più veloce, non sulla pericolosità.
308 1.6 bluehdi 120, allure, data produzione 05.12.2015
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Che a basse temperature siano ( le termiche ) piu' sicure e performanti hai perfettamente ragione , ci mancherebbe !TEO_308 ha scritto:si ok, però andiamo nel mondo delle favole, con l'inverno a 20 gradi. io ho solo detto che le termiche non servono solo ed esclusivamente per la neve, poi ognuno è libero di fare la sua scelta in basse a tutte le variabili in gioco (economiche, di utilizzo della macchina ecc.)AGO1974 ha scritto: Ciao , Ma se sono anni che a febbraio ci sono gia' 20 gradi . A volte ( quest' anno ) fa' piu' freddo a aprile/maggio.
Ormai non ci sono piu' gli inverni nevosi e freddi , tranne quanlche breve periodo e viaggiare , per mesi , con le termiche a 20/25° gradi non e' conveniente al portafogli , oltre che essere estrememente pericoloso. Il colmo e' che se mi fermano il 14 aprile con le gomme non termiche con 20 gradi mi fanno un mazzo terribile .... poi a maggio la temperatura scende ad 8 gradi ma non c'e' piu' l' obbligo e va bene cosi.
Oltretutto anche l'utilizzo a 20-25 gradi non è "estremamente" pericoloso nè tantomeno nuoce al portafogli, forse se parli di oltre 25/30 allora ti do ragione, ma solo sul consumo più veloce, non sulla pericolosità.
Per quanto mi riguarda ( forse mi hanno dato gomme scadenti ) con le termiche non mi sento sicuro ( sul bagnato non stanno in strada ) .... visto che ormai piu' che far freddo , piove ed e' "quasi" caldo.
Peugeot 206 2.0 hdi - 90 cv - Anno 2000 -
Dal 2000 al 2002 .... 58.000 km
Peugeot 307 2.0 hdi xsi - 110 cv - Anno 2002 - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1#p1254681" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal Dic.2002 a Giu.2016 ..... 215.800 km
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
che marca erano? così magari troviamo esperienze similari...io ho avuto delle pirelli e poi delle kleber...e le prime le ho trovate più stabili e performanti e mi davano effettivamente maggiore sicurezza...però con la 308 non ho ancora provato, avendola presa a marzo...AGO1974 ha scritto:
Che a basse temperature siano ( le termiche ) piu' sicure e performanti hai perfettamente ragione , ci mancherebbe !
Per quanto mi riguarda ( forse mi hanno dato gomme scadenti ) con le termiche non mi sento sicuro ( sul bagnato non stanno in strada ) .... visto che ormai piu' che far freddo , piove ed e' "quasi" caldo.
308 1.6 bluehdi 120, allure, data produzione 05.12.2015
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
A me è capitata una cosa simile con delle gommacc pagate 180€ tutte e 4 che avevo montato sulla vecchia megane
Sul bagnato ad andatura normale bastava entrava di continuo l'abs ad ogni normale frenata. Buttate dopo un mese.
Per il resto ho avuto termiche BF Goodrich, Yokohama, e adesso Pirelli snowcontrol II e mai avuto problemi.
Con le Yoko ho fatto 4 anni e sul bagnato hanno cominciato a dare qualche segno di cedimento alla fine del quarto anno. Questo sulla megane.
Per la leona vedrò verso settembre/ottobre
Sul bagnato ad andatura normale bastava entrava di continuo l'abs ad ogni normale frenata. Buttate dopo un mese.
Per il resto ho avuto termiche BF Goodrich, Yokohama, e adesso Pirelli snowcontrol II e mai avuto problemi.
Con le Yoko ho fatto 4 anni e sul bagnato hanno cominciato a dare qualche segno di cedimento alla fine del quarto anno. Questo sulla megane.
Per la leona vedrò verso settembre/ottobre
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
ahhahah ... storia strana. Presto la macchina a mio padre , avendo cambiato le gomme termiche il giorno prima e bucaTEO_308 ha scritto:che marca erano? così magari troviamo esperienze similari...io ho avuto delle pirelli e poi delle kleber...e le prime le ho trovate più stabili e performanti e mi davano effettivamente maggiore sicurezza...però con la 308 non ho ancora provato, avendola presa a marzo...AGO1974 ha scritto:
Che a basse temperature siano ( le termiche ) piu' sicure e performanti hai perfettamente ragione , ci mancherebbe !
Per quanto mi riguarda ( forse mi hanno dato gomme scadenti ) con le termiche non mi sento sicuro ( sul bagnato non stanno in strada ) .... visto che ormai piu' che far freddo , piove ed e' "quasi" caldo.

Mi distrugge la gomma e quindi le devo ri-cambiare tutte e due le gomme ( Il gommista non aveva piu' una gomma uguale a quella del giorno prima

Quindi gli ho chiesto due gomme economiche .... mi ha montato le Duro .... non stavo in strada

Peugeot 206 2.0 hdi - 90 cv - Anno 2000 -
Dal 2000 al 2002 .... 58.000 km
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Beh .... anche io ho imparato a non fare piu' economia su gomme, freni e ammortizzatori.Luca D. ha scritto:A me è capitata una cosa simile con delle gommacc pagate 180€ tutte e 4 che avevo montato sulla vecchia megane
Sul bagnato ad andatura normale bastava entrava di continuo l'abs ad ogni normale frenata. Buttate dopo un mese.
Per il resto ho avuto termiche BF Goodrich, Yokohama, e adesso Pirelli snowcontrol II e mai avuto problemi.
Con le Yoko ho fatto 4 anni e sul bagnato hanno cominciato a dare qualche segno di cedimento alla fine del quarto anno. Questo sulla megane.
Per la leona vedrò verso settembre/ottobre
La macchina con gomme scadenti e' un pericolo e mi chiedo come possano permettere di vendere certe gomme.

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