PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
39
38%
Riscontrato raramente
29
28%
Riscontrato frequentemente
21
21%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%

Voti totali: 102

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Mi incuriosiva sapere come procedeva l argomento...sono mesi che non saltano fuori nuovi casi...meglio così comunque...
Io al momento 10'100km ed un anno all attivo,nessun problema riscontrato.....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

mario52

Messaggio da mario52 »

Ho appena letto sulla pagina delle grane in un mensile di una signora di Torre Boldone BG con la 2008 che è dalla mia stessa concessionaria ,la sua lamentela per questo problema ,e dopo diversi interventi ,la concessionaria ha preso la solita scusa del carburante ,mi spiace che non sono riuscito a trovare il numero di telefono di questa signora Riva M.per metterla al corrente.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

mario52 ha scritto:Io personalmente se il problema iniziasse a ripresentarsi mio malgrado pur facendo sacrifici me ne disfarò immediatamente di questo motore pluri- premiato, perchè per me circolare con il dubbio di affidabilità è angosciante ,oltre al resto.
ormai qualsiasi auto a benzina prendi la trovi a 3 cilindri e turbo con i soliti possibili problemi...leggasi LSPI. A meno che non vai su un ibrido possibilmente toyota e forse dormi sonni tranquilli, altrimenti un bel 1.5 aspirato mazda, altre scelte chissà....

mario52

Messaggio da mario52 »

Hai centrato in pieno
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

carmifede
Peugeottista curioso

Messaggio da carmifede »

ciao ragazzi,
la macchina nel frattempo è dal meccanico.. a me il problema si presento a 15000 km se non ricordo male,adesso ne ho 45000 è nel frattempo il problema è peggiorato.. sto facendo avanti e dietro dal meccanico,spero di risolvere il prima possibile!! cmq per non farmi trovare col culo scoperto ho fatto l'estenzione della garanzia,almeno sul motore dovrei essere coperto..
Secondo me cmq il post è stato messo nel posto sbagliato..questo problema riguarda sia la 208 2008 308 e 3008,perchè è stato messo solo tra i post del 308?? se ci fosse in tutte le sezioni apposite sarebbero usciti un sacco di casi..su FB nel gruppo del 2008(la mia è una 2008 allure del 2016) ne sono usciti diversi con questo problema..ma son sicuro che questo post non lo conoscono..

carmifede
Peugeottista curioso

Messaggio da carmifede »

mory75 ha scritto:
mario52 ha scritto:Io personalmente se il problema iniziasse a ripresentarsi mio malgrado pur facendo sacrifici me ne disfarò immediatamente di questo motore pluri- premiato, perchè per me circolare con il dubbio di affidabilità è angosciante ,oltre al resto.
ormai qualsiasi auto a benzina prendi la trovi a 3 cilindri e turbo con i soliti possibili problemi...leggasi LSPI. A meno che non vai su un ibrido possibilmente toyota e forse dormi sonni tranquilli, altrimenti un bel 1.5 aspirato mazda, altre scelte chissà....
anche i motori fiat sono affidabili.. vecchie generazioni ma affidabili sia l'aspirato che il turbo benzina..

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

@carmifede, nelle sezioni dei modelli che montano il PureTech turbo, sia 110 che 130 cv ci sono dei topic bloccati con link verso questo topic, proprio per indirizzare ad un unico topic ogni segnalazione rendendolo più ampio e attendibile.
Mi sfugge l’attinenza con Facebook che segue sue logiche di archiviazione unica, dove un post nel giro di una settimana, se non commentato, si perde nell’oblio
Inoltre qui esiste la funzione “cerca” che permette rapidamente di trovare i topic in cui si evidenziano gli argomenti di interesse

carmifede
Peugeottista curioso

Messaggio da carmifede »

Nacot ha scritto:@carmifede, nelle sezioni dei modelli che montano il PureTech turbo, sia 110 che 130 cv ci sono dei topic bloccati con link verso questo topic, proprio per indirizzare ad un unico topic ogni segnalazione rendendolo più ampio e attendibile.
Mi sfugge l’attinenza con Facebook che segue sue logiche di archiviazione unica, dove un post nel giro di una settimana, se non commentato, si perde nell’oblio
Inoltre qui esiste la funzione “cerca” che permette rapidamente di trovare i topic in cui si evidenziano gli argomenti di interesse
sicuramente Nacot, non metto in dubbio il vostro operato..ma come suggerimento vi direi di mettere un post fissato in alto di ogni sezione interessata denominato "buco di erogazione nei motori turbo benzina" e dentro mettete il link che porta a questo.. secondo me si aggiungeranno molte persone..

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Se può aiutare sono quasi a 34000 e problemi Zero. ... non ho fatto l' aggiornamento centralina.... l' auto va che é un piacere. .. una bomba come sempre. Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

mario52

Messaggio da mario52 »

Dallas ti auguro che vada bene per sempre ,ma non capisco il significato del tuo messaggio "se può aiutare" sembra che gioisci sulle disgrazie altrui ? magari interpreto male io ma non vedo come potrebbe aiutare un simile messaggio.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Semplicemente "se può aiutare avere ulteriori informazioni circa i chilometraggi percorsi senza difetti aggiorno anche la mia situazione (come hanno fatto altri nel 3d) indicando che sono arrivato a quasi 34000 senza problemi e l' auto continua ad andare bene come il primo giorno..."

Va meglio così?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

@Dallas1984, assolutamente on topic il tuo intervento, giusto e doveroso raccogliere tutte le segnalazioni da chi ha purtroppo dei problemi, ma altrettanto significativo é avere anche contributi da chi non ha nessun problema, soprattutto per quanto evidenziato in questo topic dove a tratti qualcuno voleva far passare l’idea che questo problema avrebbe coinvolto prima o poi tutta la produzione dei PureTech turbo, che é bene ricordare, PSA dichiara prodotti in oltre 1.000.000 di unità, tra 110cv e 130cv.
Considerando che in Italia PSA vende all’incirca il 7/8% della sua produzione, questo vuol dire che da noi circolano tra i 70.000 e gli 80.000 motori PSA PureTech turbo

mario52

Messaggio da mario52 »

Non so se era il caso di questa levata di scudi contro il brutto e cattivo guastatore che voleva far passare l'idea che questo problema avrebbe coinvolto prima o poi tutta la produzione dei Pure Tech turbo" lo dico e lo riaffermo che questo è un problema di tutti gli iniezione diretta sopratutto quelli che adottano il ciclo Atkinson o Miller che è la stessa cosa ,il motore PSA ne risente di più.Questa è una mia libera affermazione con cognizione di causa, senza scopo denigratorio di nessun marchio ma il problema esiste, e non basta essere convinti che la colite non esiste perchè la maggioranza di un milione di persone non sente mal di pancia.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

@mario52, levata di scudi???
Ogni volta che si cerca di riportare i fatti per come sono, ecco che scattano le varie accuse di essere poco obiettivi, di essere magari al soldo di Peugeot, di prendersela ed ora anche di levare gli scudi, il topic (per chi si prendesse la briga di rileggere i suoi 867 messaggi parla da solo) :)

PS. Esattamente come il Buco in erogazione dei nostri PureTech turbo, anche per la colite nessuno qui nega o ha mai negato che possa venire, ma è MOLTO DIVERSO dire che verrà a tutti prima o poi, al punto poi da dover magari farsi ...cambiare il motore :D con tanti saluti alle buon anime di Miller e di Atkinson

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

carmifede ha scritto:
Nacot ha scritto:@carmifede, nelle sezioni dei modelli che montano il PureTech turbo, sia 110 che 130 cv ci sono dei topic bloccati con link verso questo topic, proprio per indirizzare ad un unico topic ogni segnalazione rendendolo più ampio e attendibile.
sicuramente Nacot, non metto in dubbio il vostro operato..ma come suggerimento vi direi di mettere un post fissato in alto di ogni sezione interessata denominato "buco di erogazione nei motori turbo benzina" e dentro mettete il link che porta a questo.. secondo me si aggiungeranno molte persone..
condivido sul fatto di mettere puntato in alto in ogni sezione l'esistenza di questo thread e forse avrebbe molti più voti e visite, cosi com'è è visibile solo a quelli che hanno una 308 e a quelli che ci capitano per caso.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”