Piccola precisazione ... La mia prodotta ad aprile 2016 e ponte da sostituire. Auto con 4000 km e rumore solo con temperatura alta (crack crack)... Come se ci fosse un lamierino lento.Alle2381 ha scritto:In realtà il problema dello sbandamento, per chi lo lamenta, e quello del ponte, che affligge tutte le 308 prodotte prima del febbraio 2016, non sono legati tra loro. Nel tuo caso lo sbandamento era dovuto all'ammortizzatore. Se ora la senti meglio non è per il ponte sostituito, che non influisce sulla guida ma solo elimina il rumore, bensì perché l'ammortizzatore era probabilmente da un bel po che non se la passava bene.
Felice comunque che hai risolto.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto sbanda
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re:
-
- Peugeottista curioso
Re: Auto sbanda
Scusate ragazzi... anch'io ho stavo pensando di cambiare gli ammortizzatori alla mia 308 sw. Il dubbio che ho è questo: cambiando i 4 ammortizzatori originali con 4 Bilstein B6 bisogna anche cambiare le molle??? Grazie
Nuova 308 sw active 115 cv 1.6 e-hdi colore grigio chiaro immatricolata maggio 2014.
Non necessariamente. Sta a te se vuoi l'auto più bassa e rigida oppure no.
Ma queste cose il meccanico che ti fa il lavoro non te le dice?
Ma queste cose il meccanico che ti fa il lavoro non te le dice?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Mi pare di aver già precisato in un altro post che la sensazione di sbandamento, qualora avvertita (specie a basse velocità) sia da imputare a problemi al ponte torcente (il cui comportamento tende - e sottolineo "tende" - a movimenti laterali del posteriore in relazione alla sua natura (basta che cerchiate su Wikipedia), e non tanto agli ammortizzatori (tant'è che chi ha potuto sostituire il ponte non ha più avuto problemi in merito.
Vero è che gli ammortizzatori della 308 fanno schifo. Al riguardo, è un problema di (se così vogliamo dire) inesperienza della Peugeot, che una volta si faceva gli ammortizzatori in casa, e da un certo momento in poi (per questioni di economie di scala) si è rivolta a produttori esterni.
Il punto è che a prescindere dal fatto se siano gli amm o il ponte, una macchina pagata di tasca nostra non può avere problemi del genere.
E qui mi riallaccio alla questione del benchmark (la Golf di turno). A me non interessa se la 308 è meglio o peggio della Golf. Se io pago per un prodotto esigo che il prodotto assolva al compito per il quale è stato costruito. E se ha difetti, che venga riparato o sostituito.
Tapatalked from LeeDroidROM-powered HTC One M8
Vero è che gli ammortizzatori della 308 fanno schifo. Al riguardo, è un problema di (se così vogliamo dire) inesperienza della Peugeot, che una volta si faceva gli ammortizzatori in casa, e da un certo momento in poi (per questioni di economie di scala) si è rivolta a produttori esterni.
Il punto è che a prescindere dal fatto se siano gli amm o il ponte, una macchina pagata di tasca nostra non può avere problemi del genere.
E qui mi riallaccio alla questione del benchmark (la Golf di turno). A me non interessa se la 308 è meglio o peggio della Golf. Se io pago per un prodotto esigo che il prodotto assolva al compito per il quale è stato costruito. E se ha difetti, che venga riparato o sostituito.
Tapatalked from LeeDroidROM-powered HTC One M8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
Eleanor Roosevelt
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
Eleanor Roosevelt
Auto sbanda
Non che le golf non abbiano lo stesso problema..ma è vero che il problema va risolto,e preferisco una maniglia fragile ad una sensazione di sbandamento!!Grazie carissimo venditore che mi hai fatto cambiare idea!!
Sent from my iPhone SE using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
La 308 è una buon auto , con il ponte nuovo e le pro kit, sto sbandamento non lo sento,veramente mai avvertito, riguardo la golf prima della 308 ho avuto la golf 6 e 7, sicuramente la prossima sarà la mia terza golf.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
Auto sbanda
Finiamo qui l'OT.Perchè sennò si innesca una miccia pericolosa.Grazie.denny2013 ha scritto:La 308 è una buon auto , con il ponte nuovo e le pro kit, sto sbandamento non lo sento,veramente mai avvertito, riguardo la golf prima della 308 ho avuto la golf 6 e 7, sicuramente la prossima sarà la mia terza golf.
Consiglio Direttivo
Io ho cambiato il ponte posteriore, ma in termini di "sensazione di sbandamento" nulla è cambiato. Io voglio scompaia questa situazione, non mi interessa avere un assetto sportivo. Consigli? Prokit? Blistein? Bisogna cambiare le molle per quello che voglio ottenere io?
-
- Peugeottista curioso
Io prima di arrivare ai Bilstein sto provando a cambiare gli ammortizzatori posteriori con altri originali perchè a dire del capo officina di altra concessionaria Peugeot i posteriori sono scarichi. Ogni piccola buca presa provoca un rumore tale che in abitacolo non si ha quel confort che si dovrebbe avere. Inoltre nelle curve attraversando i giunti stradali si avverte uno scartamento laterale. Oltretutto ad ogni piccola disconnessione si ascolta un rumore plasticoso provenire dagli ammortizzatori che sparisce salendo di velocità. Settimana prossima ho appuntamento in officina per il lavoro (a mie spese oltretutto) sperando di risolvere il problema. Ricordo anche che il mese scorso ho dovuto cambiare le gomme perchè scalinate (le gomme scalinate sono la conseguenza di ammortizzatori che non lavorano a dovere). Se ciò non dovesse andare a buon fine significa che come ultima spiaggia più in là proverò i Bilstein cambiando tutte e 4 le sospensioni visto che anche gli ammortizzatori anteriori fanno un rumore tipo CLOC quando salgo sui dossi ad una velocità di 30/40 km orari. Il totale della spesa preventivata per i Bilstein è di 750 euro a parte il lavoro... Una botta tra capo e collo praticamente... P.S. Il mio EX capo officina Peugeot diceva che i rumori plasticosi del posteriore potevano provenire dal portellone posteriore o dalla struttura del posteriore che si deforma ad ogni piccola disconnessione... Secondo lui era tutto normale... secondo me non capisce un c...!
Nuova 308 sw active 115 cv 1.6 e-hdi colore grigio chiaro immatricolata maggio 2014.
Il ponte nuovo/vecchio non c'entra. La mia dopo la sostituzione non è cambiata, nel senso che non ho mai riscontrato il difetto né prima né dopo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Sorry, non sono d'accordo!tommy88 ha scritto:Non che le golf non abbiano lo stesso problema..ma è vero che il problema va risolto,e preferisco una maniglia fragile ad una sensazione di sbandamento!!Grazie carissimo venditore che mi hai fatto cambiare idea!!
Prova una 308 che vada bene e lascia perdere quel catorcio di FCA

-
- Peugeottista fast&furious
750 euro per 4 bilstein b4?... Li hanno fatti in versione oro?...con quella cifra ci prendo i b6 con tanto di molle e mi avanzano pure.andrea7701 ha scritto:Io prima di arrivare ai Bilstein sto provando a cambiare gli ammortizzatori posteriori con altri originali perchè a dire del capo officina di altra concessionaria Peugeot i posteriori sono scarichi. Ogni piccola buca presa provoca un rumore tale che in abitacolo non si ha quel confort che si dovrebbe avere. Inoltre nelle curve attraversando i giunti stradali si avverte uno scartamento laterale. Oltretutto ad ogni piccola disconnessione si ascolta un rumore plasticoso provenire dagli ammortizzatori che sparisce salendo di velocità. Settimana prossima ho appuntamento in officina per il lavoro (a mie spese oltretutto) sperando di risolvere il problema. Ricordo anche che il mese scorso ho dovuto cambiare le gomme perchè scalinate (le gomme scalinate sono la conseguenza di ammortizzatori che non lavorano a dovere). Se ciò non dovesse andare a buon fine significa che come ultima spiaggia più in là proverò i Bilstein cambiando tutte e 4 le sospensioni visto che anche gli ammortizzatori anteriori fanno un rumore tipo CLOC quando salgo sui dossi ad una velocità di 30/40 km orari. Il totale della spesa preventivata per i Bilstein è di 750 euro a parte il lavoro... Una botta tra capo e collo praticamente... P.S. Il mio EX capo officina Peugeot diceva che i rumori plasticosi del posteriore potevano provenire dal portellone posteriore o dalla struttura del posteriore che si deforma ad ogni piccola disconnessione... Secondo lui era tutto normale... secondo me non capisce un c...!
Un b4 costa si e no 80 euro...
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
-
- Peugeottista curioso
Infatti quel prezzo è riferito ai Bilstein B6. A proposito dei B4 questi ultimi montano solo sulle 308 berline e non sulle sw. Questo mi è stato detto in un negozio di ricambi auto. C'è qualcuno che ha montato i B4 sulle sw?