Se è per questo ho avuto per 15 anni una 206 1.4 xt e pure lei, completamente a random e senza apparenti motivi aveva dei “mancamenti” in accelerazione. Poteva farlo anche una-due volte al giorno... non ho mai provato a chiedere in officina sia perché non sapevo come riprodurre il difetto sia perché, almeno nel mio caso, non era una cosa così disturbante...Nacot ha scritto:Poco fa ho, per curiosità, digitato su Google "buco accelerazione"
Nella sola prima pagina mi sono apparse lamentele postate nei vari forum relative a:
VW Passat, Lotus, Audi RS, VW Golf, Volvo, Peugeot 207, Porsche 911, Suzuki Vitara, Fiat 500, Citroen 2CV, Alfa Giulietta, Nissan Xtrail, oltre a varie moto, problemi spesso non positivamente risolti
Le auto oggetto di lamentele sono sia benzina che diesel che GPL.
Non voglio con questo sostenere "mal comune mezzo gaudio" ma unicamente condividere la constatazione che é una problematica evidentemente molto molto diffusa, trasversale e di non così facile e rapida soluzione
Tra l'altro mi faceva anche che col clima acceso si spegneva l'auto, sempre random, quando schiacciavo la frizione per “veleggiare” prima di fermarmi in coda, o ancora a freddo se chiedevo troppo gas per uscire da un parcheggio borbottava e si rispegneva

Hint: non mi ha mai lasciato a piedi