Horuseye ha scritto:Non c'è modo però di capire quando avviene la rigenerazione?
In realtà si..... io e tanti del forum ci siamo messi la spia Cerca, vedrai che troverai molti argomenti a riguardo sparsi nel forum
Ciao massi.drago, esiste già una discussione riguardo il montaggio dei led per intercettare la rigenerazione?
Perché vorrei farlo anch'io, ma sono negato in elettronica.
Proprietario della 308GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
Loeb 12 ha scritto:Ciao massi.drago, esiste già una discussione riguardo il montaggio dei led per intercettare la rigenerazione?
Perché vorrei farlo anch'io, ma sono negato in elettronica.
Ce ne sono tante nel forum. La cosa più semplice è smontare lo specchietto retrovisore e collegare un led ai contatti di sbrinamento. L' operazione è abbastanza semplice, se segui uno dei vari topic sul forum che ne parlano non avrai problemi. Uno dei topic più completi ,con tanto di dettagliate fotografie, che io ricordi lo trovi in sezione 208
RCZ 2.0 HDI 163cv>>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
stamattina la rigenerazione è partita dopo 730 km dall'ultimo reset... e sempre quando sto per arrivare a destinazione del lavoro.
ho dovuto aspettare 10 min nel parcheggio del lavoro prima di spegnere la macchina...
New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&RFOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
Ma dimmi una cosa, questo led lo posso trovare in un negozio di elettronica? Devo prendere uno blu a 12 volt? Ma poi ce un punto obbligato dove posizionarlo per avere quel tondino blu dalla parte del vetro? Mi sa che mi dovranno cambiare lo specchietto lato guida perché entra acqua nel led, a questo punto ne aprofitto e lo monto
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015 Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Qui in 308 la rigenerazione si sente poco. Con la Focus (stesso motore 115 cv euro5) era impossibile non accorgersi, l'auto singhiozzava, il minimo alto, start e stop disattivato è ventole ausiliarie in azione stile elicottero in decollo! Qui la ventola che rimane accesa è molto discreta... e solo un driver attento si accorge della rigenerazione ad auto in movimento.
Comunque l'interruzione della rigenerazione causa sosta non comporta nulla...io in 160.000km ne avrò interrotte a decine e mai problema di Fap e cosi tanti altri.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
peppe69 ha scritto:Ma dimmi una cosa, questo led lo posso trovare in un negozio di elettronica? Devo prendere uno blu a 12 volt? Ma poi ce un punto obbligato dove posizionarlo per avere quel tondino blu dalla parte del vetro? Mi sa che mi dovranno cambiare lo specchietto lato guida perché entra acqua nel led, a questo punto ne aprofitto e lo monto
Si certo io ne ho presi 3 (rosso, arancio e blu) a 12V grande e ad alta efficienza.
Sul polo + ho collegato una resistenza da 500 ohm, chiuso tutto con guaina termoresistente, nel mio specchietto c'era l'alloggiamento del sensore dell'angolo cieco e ho fatto un foro esattamente della grandezza del led che si incastra a meraviglia.
Colleghi il positivo al positivo dello spinotto dello sbrinamento del vetro e il negativo al relativo negativo dello spinotto.
Fatto
Ti ringrazio ma alla fine ho preso la striscia led, io ho il blind corner quindi dovevo fare diversamente.
Volevo chiedere dato che da quando ho montato i led ad entrambi gli specchi (mi piaceva di più) ieri mi e partita la rigenerazione mentre ero sulla statale e andavo ad 80 orari ma poi sono arrivato a lavoro e ho dovuto spegnere l'auto se no facevo tardi, ma poi sia ieri che oggi non ha ripreso la rigenerazione e normale? forse aveva quasi finito? Come funziona quando non la fai terminare?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015 Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Fa che viene interrotta e lo farà quando sarà il prossimo momento.
Se stava rigenerando da 5-6 minuti anche se spegni ormai ti sarebbero rimasti si e no un paio di minuti, certo se aveva appena iniziato... era meglio avesse continuato.
No ho fatto sui 7 km da quando è partita e poi lo spenta quindi qualcosa ha fatto credo