Solo peggio sempremirco5118 ha scritto:e se metto dei deflettori originali peugeot riduco il fruscio o faccio peggio?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fruscio aerodinamico lato guida/bracciolo
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Fruscio aerodinamico lato guida/bracciolo
Domani faccio una foto e cerco di postarla anche se è un'operazione che non ho mai fatto cosi' ti accontento Turtuvturtuv ha scritto:Di quale deflettore parli? Posta una fotojekilde ha scritto:Stamattina mentre guardavo lo scatolato della porta anteriore dove sono attaccate le cerniere ho notato una differenza rispetto alla nuova Peugeot 308 1.6 active che avevo fino a un mese fà e non penso centri il fatto che quella che ho adesso è la versione allure ed è un duemila. La differenza di cui parlo è un deflettore in plastica/gomma nera che di fatto inpedisce all'aria di insinuarsi all'interno dello scatolato della porta. Io credo che sia una miglioria che hanno apportato alle ultime auto prodotte proprio per limitare i fruscii aerodinamici anche se onestamente devo dire che anche sulla millesei che avevo precedentemente non ne avevo notati.

nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
È giusto per capire e controllare, magari nelle nuove auto prodotte hanno davvero risolto questo problemajekilde ha scritto:Domani faccio una foto e cerco di postarla anche se è un'operazione che non ho mai fatto cosi' ti accontento Turtuvturtuv ha scritto:Di quale deflettore parli? Posta una fotojekilde ha scritto:Stamattina mentre guardavo lo scatolato della porta anteriore dove sono attaccate le cerniere ho notato una differenza rispetto alla nuova Peugeot 308 1.6 active che avevo fino a un mese fà e non penso centri il fatto che quella che ho adesso è la versione allure ed è un duemila. La differenza di cui parlo è un deflettore in plastica/gomma nera che di fatto inpedisce all'aria di insinuarsi all'interno dello scatolato della porta. Io credo che sia una miglioria che hanno apportato alle ultime auto prodotte proprio per limitare i fruscii aerodinamici anche se onestamente devo dire che anche sulla millesei che avevo precedentemente non ne avevo notati.

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
ok, vediamo se ci sono riuscito a postare le foto del particolare di cui vi parlavoturtuv ha scritto:È giusto per capire e controllare, magari nelle nuove auto prodotte hanno davvero risolto questo problemajekilde ha scritto:Domani faccio una foto e cerco di postarla anche se è un'operazione che non ho mai fatto cosi' ti accontento Turtuvturtuv ha scritto:Di quale deflettore parli? Posta una fotojekilde ha scritto:Stamattina mentre guardavo lo scatolato della porta anteriore dove sono attaccate le cerniere ho notato una differenza rispetto alla nuova Peugeot 308 1.6 active che avevo fino a un mese fà e non penso centri il fatto che quella che ho adesso è la versione allure ed è un duemila. La differenza di cui parlo è un deflettore in plastica/gomma nera che di fatto inpedisce all'aria di insinuarsi all'interno dello scatolato della porta. Io credo che sia una miglioria che hanno apportato alle ultime auto prodotte proprio per limitare i fruscii aerodinamici anche se onestamente devo dire che anche sulla millesei che avevo precedentemente non ne avevo notati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
vedete quel particolare in plastica nera che corre lungo lo scatolato della portiera
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sulla 308 precedente che avevo si vedeva soltanto lamiera verniciata nel punto in cui si vede la plastica nera
spero di farvi capire in modo che chi sente il fruscio può verificare se ha questo deflettore
Domani controllo, non ci ho mai fatto caso avendo la macchina di un colore uguale alle plastiche. Tu fruscii anomali (quindi non quelli normali inevitabili a certe velocità) ne senti?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Re:
io non sento fruscii anomali ne su questa che ho postato le foto ne su quella che avevo fino a un mese fà che era una 308 1.6 hdi active grigio artense che però non aveva questi deflettori in plastica......... quindi è evidente che da una certa data di fabbricazione in poi hanno apportato questa modifica e se così fosse potrebbe essere la conferma che su qualche esemplare hanno riscontrato qualche anomalia aerodinamicaturtuv ha scritto:Domani controllo, non ci ho mai fatto caso avendo la macchina di un colore uguale alle plastiche. Tu fruscii anomali (quindi non quelli normali inevitabili a certe velocità) ne senti?

Se non avevi fruscii anomali nemmeno prima allora non sono i deflettori in plastica ad aver risolto il problema. Magari è un difetto di montaggio su alcune auto, altrimenti dovrebbe farlo a tutte.
La mia è del 2013 e ho gli stessi deflettori in gomma
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13
- mirco5118
- Peugeottista appassionato
io ho solo lamiera non ho questi deflettori inoltre la guarnizione porta sembra incollata col vinavil molto ballerina,forse ho trovato la causa del maledetto fruscio,lunedi' vado in concessionario e glielo faccio presente,magari e' proprio sta modifica che fa diminuire il fruscio,speriamo bene.giangy11 ha scritto:La mia è del 2013 e ho gli stessi deflettori in gomma
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia
Fruscio aerodinamico lato guida/bracciolo
Ecco una foto della mia
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13
Non si vede....giangy11 ha scritto:Ecco una foto della mia
ma dov'è?giangy11 ha scritto:Ecco una foto della mia