Salve. Sono in procinto di acquistare la nuova 308, ma leggendo i vari problemi generali, sia al retrotreno che agli ammortizzatori, ci penserò bene.
Voglio però aggiungere una cosa se mi permettete, non riguarda la 308, ma una 206 XRD che avevo nel 2000. Dopo soli 14.000 Km avevo problemi molto simili, la macchina sembrava partire in sottosterzo anche ad andature medie, anche un curve senza sconnessioni. Avevo fatto anche l'abitudine, a tratti era anche divertente quando si spingeva [

], non mi fa paura dare qualtre strapazzata quando le condizioni di strada e traffico lo permettono.

... Un giorno a 60km in una curva larga con una sconnessione, mi è proprio partita di brutto, da dietro senza preavviso. E ripeto, senza essere antipatico, èh ... ma alla guida me la cavo!!!
Alla Peugeot mi dissero che probabilmente le gomme originali, si erano indurite e andavano sostituite. Però sentivo che non era quello ... Cmq, cambiai le gomme e con le gomme nuove, incredibile, era quasi peggio.
Allora, di testa mia [ e di spesa mia ] ebbi la
malsana o geniale idea di .... cambiare gli ammortizzatori, con 4 performanti Monroe Unitrack che aveva un carrozziere in super offerta.
malsana o geniale idea .... ???
Geniale!

... Un'altra macchina, con i monroe non si schiodava di un millimetro, ho fatto dei numeri pazzeschi con quel pezzo di ferraglia diesel aspirato 1.9 da 60 cv ...
Finale: avendo avuto l'XRD 1.9 e attualmente il 206 XT 1.4 Hdi, posso confermare che è dagli anni 2000 che le peugeot hanno un retrotreno di serie e degli ammortizzatori, osceni.
Quindi, ritornando alla 308, trovo scandaloso che in una macchina di questa categoria, montino ancora ammortizzatori e barre retrotreno da "fiat panda" ... perchè così pare essere.
Peccato, perchè è una macchina stupenda.
Peugeot 308-II-2016- Business - 1.6 BlueHdi 120 Cv - 6M. > Grigio Artense. Lega Quartz 16" - Michelin Energy S+ 205/55