PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Bluthunder
Peugeottista veterano

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Bluthunder »

No non si tratta del plus, comunque leggendo leggendo qua e là e grazie anche all'articolo che mi hai gentilmente sottoposto Giomai vado di pilot sport 4....alla fine sono 50 euro in più sul totale. ... rispetto al plus T1, grazie x l'aiuto
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

Giomai
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giomai »

Bluthunder ha scritto:No non si tratta del plus, comunque leggendo leggendo qua e là e grazie anche all'articolo che mi hai gentilmente sottoposto Giomai vado di pilot sport 4....alla fine sono 50 euro in più sul totale. ... rispetto al plus T1, grazie x l'aiuto
A questo punto non posso che essere d'accordo : Michelin PS4 sono attualmente i migliori della categoria Premium HP. Poche decine di euro in più dovrebbero essere compensati da migliori prestazioni e omogeneità di comportamento. Se procedi informaci dei primi feed-back. Ciao
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015

Bass17
Peugeottista curioso

Messaggio da Bass17 »

Salve a tutti vorrei raccontare cosa mi è successo oggi dal gommista, spero di essere nel topic giusto: avevo ordinato un treno di gomme invernali (205/55/16 con cerchi in lega nuovi della Momo) che oggi il gommista mi doveva montare, ma a lavoro quasi ultimato si è accorto che il cerchio di destra strisciava contro la pinza del freno, mentre quello di sinistra girava libero; allora smonta e inverte i due cerchi anteriori stessa cosa, sembra quasi che la pinza di destra abbia una posizione leggermente diversa, secondo voi è possibile?
308 5 Porte Allure BlueHDi 120 cv bianco banchisa

AGO1974

Messaggio da AGO1974 »

Bass17 ha scritto:Salve a tutti vorrei raccontare cosa mi è successo oggi dal gommista, spero di essere nel topic giusto: avevo ordinato un treno di gomme invernali (205/55/16 con cerchi in lega nuovi della Momo) che oggi il gommista mi doveva montare, ma a lavoro quasi ultimato si è accorto che il cerchio di destra strisciava contro la pinza del freno, mentre quello di sinistra girava libero; allora smonta e inverte i due cerchi anteriori stessa cosa, sembra quasi che la pinza di destra abbia una posizione leggermente diversa, secondo voi è possibile?
Ma quei cerchi sono compatibili con il modello della tua auto ?
Peugeot 206 2.0 hdi - 90 cv - Anno 2000 -
Dal 2000 al 2002 .... 58.000 km
Peugeot 307 2.0 hdi xsi - 110 cv - Anno 2002 - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1#p1254681" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal Dic.2002 a Giu.2016 ..... 215.800 km
Ordinata il 02/04/2016 - Ritirata il 01/07/2016
Peugeot 308 GTLine 1.6 120 cv - Bianco Madreperla - DAP - Interni in pelle - Cerchi 18° Diam. - Cambio Manuale - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=104797" onclick="window.open(this.href);return false;

Bass17
Peugeottista curioso

Messaggio da Bass17 »

AGO1974 ha scritto:
Bass17 ha scritto:Salve a tutti vorrei raccontare cosa mi è successo oggi dal gommista, spero di essere nel topic giusto: avevo ordinato un treno di gomme invernali (205/55/16 con cerchi in lega nuovi della Momo) che oggi il gommista mi doveva montare, ma a lavoro quasi ultimato si è accorto che il cerchio di destra strisciava contro la pinza del freno, mentre quello di sinistra girava libero; allora smonta e inverte i due cerchi anteriori stessa cosa, sembra quasi che la pinza di destra abbia una posizione leggermente diversa, secondo voi è possibile?
Ma quei cerchi sono compatibili con il modello della tua auto ?
ma penso di si ha fatto tutto il gommista, ora ne ha ordinati di un altra marca staremo a vedere.

Giomai

Messaggio da Giomai »

Buonasera a tutti. È tempo di scelta di pneumatici invernali. Sperando di far cosa gradita vi segnalo il seguente test on-line della rivista British Auto express:
http://www.autoexpress.co.uk/accessorie ... s-compared" onclick="window.open(this.href);return false;
Dopo anni di dominio assoluto del Continental TS 850 il nuovo Continental TS 860 si presenta come un vincitore di lungo corso. Bene anche Nokian e Pirelli. Buona lettura! Ciao
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Sono in garage già montate su i rubis in attesa di temperature più consone.

Bass17
Peugeottista curioso

Messaggio da Bass17 »

Buona sera a tutti, oggi finalmente il gommista ha montato i cerchi con gomme invernali (Michelin alpin 5 misura 205/55/16), avevo scritto infatti qualche giorno fa che il tentativo di montare dei cerchi Momo con le gomme citate è fallito in quanto vi era un leggero contatto con la pinza del freno destro (solo da questa parte), quindi il gommista ha ordinato dei cerchi di marca Mak e questi sono perfettamente compatibili. Lo comunico nel caso possa essere utile a qualcuno del forum, visto che anche il mio gommista è rimasto spiazzato dall'accaduto, avendo ordinato i cerchi che la casa dava come compatibili con la Peugeot 308.

Temporaneo
Peugeottista curioso

Messaggio da Temporaneo »

buongiorno a tutti, chiedo per favore un vs parere su gomme da cambiare. Voglio andare sul sicuro sul bagnato, meglio estive o 4 stagioni?
Pensavo michelin crossclimate o nokian weatherproof come 4 stagioni oppure uniroyal rain exp o continental premium cont. 5 come estive. Vostri pareri?
Volevo prenderle online mi consigliate un buon sito e soprattutto a chi ha già acquistato online, che DOT hanno?
grazie mille a chi mi darà un consiglio.

Giomai

Messaggio da Giomai »

Bass17 ha scritto:Buona sera a tutti, oggi finalmente il gommista ha montato i cerchi con gomme invernali (Michelin alpin 5 misura 205/55/16), avevo scritto infatti qualche giorno fa che il tentativo di montare dei cerchi Momo con le gomme citate è fallito in quanto vi era un leggero contatto con la pinza del freno destro (solo da questa parte), quindi il gommista ha ordinato dei cerchi di marca Mak e questi sono perfettamente compatibili. Lo comunico nel caso possa essere utile a qualcuno del forum, visto che anche il mio gommista è rimasto spiazzato dall'accaduto, avendo ordinato i cerchi che la casa dava come compatibili con la Peugeot 308.
Sono contento che hai risolto. Quando ho letto quello che non vorrei mai leggere "ha fatto tutto lui (il gommista)" ho temuto che ti avesse anche montato gomme improponibili. Invece ti ha montato le Alpin 5. L'inconveniente con il cerchio Momo è strano ma evidentemente può capitare. Mak è un marchio molto diffuso nel forum. Hai una bella accoppiata. Ciao

Fabio1979
Peugeottista curioso

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Fabio1979 »

Io ho montato proprio oggi le Michelin Alpin 5 che avevo per la precedente auto e che erano ancora in buone condizioni. Sono da 17" e quindi ho acquistato 4 cerchi in lega per l'inverno. Questo il risultato estetico...
ImmagineImmagineImmagine

Fabio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

emadrc82
Peugeottista curioso

Messaggio da emadrc82 »

Ciao a tutti, domanda: venerdì vado a montare gli pneumatici invernali sui cerchi in ferro da 16, ma posso riutilizzare i bulloni dei cerchi in lega da 17?
Grazie

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Dipende dai cerchi. Chiedi al gommista.
Di solito i cerchi in ferro montano i bulloni conici

emadrc82
Peugeottista curioso

Messaggio da emadrc82 »

Luca D. ha scritto:Dipende dai cerchi. Chiedi al gommista.
Di solito i cerchi in ferro montano i bulloni conici
Ok grazie, quindi dalla risposta posso dedurre che per cerchi originali da 17 vengono utilizzati i bulloni "piatti"?

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Si hanno la rondella piatta

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”