PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sportelli anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

ablex
Peugeottista fast&furious

Sportelli anteriori

Messaggio da ablex »

Per curiosità,anche le vostre hanno il braccetto sui portelloni anteriori a due posizioni rumorosetti durante l'apertura?
Sembra di aprire uno sportello della vecchia fiat 600 di mio nonno... la posizione intermedia aiuta in certi casi,ma è anche troppo
marcata... :scratch: Niente di così tragico ovviamante... Proverò con grasso spray anche qui #-o #-o
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Army1978

Re: Sportelli anteriori

Messaggio da Army1978 »

Ciao, a me invece è il posteriore sx che fa rumore tipo portone da film dell'orrore.....l'ho notato proprio stasera

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Ciao, a me fortunatamente sembra che vanno tutti e quattro bene...per la posizione intermedia non saprei dirti, io la raggiungo nel box (singolo) quando la parcheggio e mancano ancora 7-8 cm dal muro, giusto la stessa distanza di un parcheggio!!
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ma lubrificarli no?? :lol: :lol: Pretendere che lavori a secco e non cigolino mi sembra troppo ;-) Dacci dentro con il grasso spay ablex, vedrai che smettono :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ablex

Messaggio da ablex »

massi.drago ha scritto:Ma lubrificarli no?? :lol: :lol: Pretendere che lavori a secco e non cigolino mi sembra troppo ;-) Dacci dentro con il grasso spay ablex, vedrai che smettono :thumbleft:
Hai ragione massi, ma ti pare che la leona non abbai bisogno di troppo grasso ultimamente in questi soli due anni?Ho lubrificato le plastiche delle porte e delle bocchette d'aria,le guaine del cambio nel vano motore,le guarnizioni del portellone posterire,il pedale frizione.... mi sembra un po troppo,percarità sono sciocchezze ma sulle altre auto in 20 anni mai usato grasso se non sui cavi del freno a mano posteriore.. su dai,ma ste auto quando escono dalla produzione non vengono controllate??? :? :? :hurted:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

san WD40

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Horuseye ha scritto:san WD40
Il wd40 lubrifica ma lava... dopo grasso spry

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

double68

Messaggio da double68 »

Io userei un bel lubrificante spray siliconico. Il grasso imbratta troppo.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

anche la mia ha questo fastidioso rumore per fortuna solo sulla portiera lato guidatore....non credo dipenda dal dover lubrificare il braccetto l'ho già fatto nessun miglioramento spero non si sia usurato qualcosa all'interno del binario lo farò presente al prossimo tagliando
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”