PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio
Moderatori: snorky, Moderatori
Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio
Salve sono andato sul service box e ho scaricato questa documentazione tecnica non se se qualcuno di voi ha fatto fare già questi interventi per risolvere questo problema :
Technical Service Bulletin (TSB) - ..........................
B2CW013GQ0 : Versione 4 del 29/10/2015 Annulla e sostituisce il documento del 21/04/2015
PER : 308 (T9) E CAMBIO MAN MC E CAMBIO MAN 6 RAPPORTI TIPO STT E DIESEL TURBO DV6C FINO A OPR 14055
SINTOMO CLIENTE : MARCE 1, 2 O RETROMARCIA DURA O DIFFICOLTOSA DA INSERIRE
CONDIZIONI DI COMPARSA : MOTORE FREDDO
1. ORIGINE
Frizione.
Cavo di comando.
2. INTERVENTO POST-VENDITA
Sostituzione della frizione.
Regolazione dei cavi di comando d’inserimento e di selezione delle marce.
2.1. Ricambi necessari
1 Kit frizione (riferimento PR secondo la definizione del veicolo) (Se necessario).
1 Carter di lamiera (Riferimento P.R 2207 A8).
2 Coppiglie (Riferimento P.R 6968 36).
1 Spingidisco della frizione (riferimento PR secondo la definizione del veicolo).
NOTA : Fare riferimento ai metodi di riparazione relativi agli eventuali pezzi complementari necessari per questo intervento
2.2. Prodotti
1 Grasso indice "G14".
NOTA : Fare riferimento ai metodi di riparazione relativi agli eventuali componenti complementari necessari per questo intervento
2.3. Controllo
Figura : B2CU01OD Visualizzare l'immagine a tutto schermo
Togliere :
La ruota anteriore sinistra
Il paraschizzi anteriore sinistro
Le viti (1)
Il carter (2)
TASSATIVO : Rispettare i consigli per la sicurezza
NOTA : Per effettuare l’operazione che segue sono necessarie due persone
Avviare il motore, lasciarlo girare al minimo.
Cambio in folle.
Premere il pedale della frizione.
Cronometrare il tempo d’arresto in rotazione dell’albero primario :
Se il tempo d’arresto dell’albero primario è inferiore a 3 secondi : Effettuare l’intervento 1
Se il tempo d’arresto dell’albero primario è superiore a 3 secondi : Effettuare l’intervento 2
2.4. Intervento
2.4.1. Intervento 1
308 (T9) FINO A OPR 14055 E CAMBIO MAN MC E CAMBIO MAN 6 RAPPORTI TIPO STT E DIESEL TURBO DV6C
Regolare i cavi di comando d’inserimento e di selezione delle marce.
Rimontare :
Il carter (2)
Le viti (1)
Il paraschizzi anteriore sinistro
La ruota anteriore sinistra
Effettuare il livello dell’olio del cambio .
2.4.2. Intervento 2
Staccare il cambio.
Sostituire la frizione.
ATTENZIONE : Rispettare le condizioni di rimontaggio
Sostituire le 2 coppiglie di centraggio motore/cambio posizionando tassativamente la scanalatura rivolta verso l’alto.
Lubrificare le scanalature dell’albero primario ; Con del grasso indice "G14".
Togliere l’eccesso di grasso con un passaggio del disco della frizione sull’albero primario . Pulire l’eccesso di grasso.
ATTENZIONE : L’operazione di centraggio motore/cambio richiede due persone
Procedura di centraggio del cambio sul motore da applicare durante il rimontaggio del cambio :
Inserire il cambio sulle rispettive coppiglie
Collocare tutte le viti di fissaggio dell’ insieme motore/cambio in appoggio senza serrarle
Allentare le viti di fissaggio dell’ insieme motore/cambio di 1/2 giro
Rimontare il comando della frizione
Spurgare il comando idraulico della frizione
Un operatore preme il pedale della frizione
Il secondo operatore stringe le viti di fissaggio dell’insieme motore/cambio alla coppia a stella
Rilasciare il pedale della frizione
Il cambio è centrato al motore.
Continuare le operazioni di rimontaggio del cambio .
Rimontare :
Il carter (2)
Le viti (1)
Il paraschizzi anteriore sinistro
La ruota anteriore sinistra
2.5. Tempi d’intervento
2.5.1. Intervento 1
308 (T9)
Tempi di fatturazione : 2,80H.
Codice operazione : 99F26A.
2.5.2. Intervento 1 + 2
308 (T9) FINO A OPR 14055 E CAMBIO MAN MC E CAMBIO MAN 6 RAPPORTI TIPO STT E DIESEL TURBO DV6C
Tempi di fatturazione : 9,50H.
Codice operazione : 99F93A.
3. SOLUZIONE DI SERIE
A partire dal N° di OPR 14056 : Evoluzione della frizione.
NOTA : Non inviare più CRI per segnalare un inconveniente sopraggiunto su un veicolo di fabbricazione antecedente all’evoluzione di serie ; Inviare una Relazione Incidente (CRI) per tutti i casi di recidiva dopo l’applicazione di questo documento o per eventuali incidenti su un veicolo di produzione successiva all’evoluzione di serie
Technical Service Bulletin (TSB) - ..........................
B2CW013GQ0 : Versione 4 del 29/10/2015 Annulla e sostituisce il documento del 21/04/2015
PER : 308 (T9) E CAMBIO MAN MC E CAMBIO MAN 6 RAPPORTI TIPO STT E DIESEL TURBO DV6C FINO A OPR 14055
SINTOMO CLIENTE : MARCE 1, 2 O RETROMARCIA DURA O DIFFICOLTOSA DA INSERIRE
CONDIZIONI DI COMPARSA : MOTORE FREDDO
1. ORIGINE
Frizione.
Cavo di comando.
2. INTERVENTO POST-VENDITA
Sostituzione della frizione.
Regolazione dei cavi di comando d’inserimento e di selezione delle marce.
2.1. Ricambi necessari
1 Kit frizione (riferimento PR secondo la definizione del veicolo) (Se necessario).
1 Carter di lamiera (Riferimento P.R 2207 A8).
2 Coppiglie (Riferimento P.R 6968 36).
1 Spingidisco della frizione (riferimento PR secondo la definizione del veicolo).
NOTA : Fare riferimento ai metodi di riparazione relativi agli eventuali pezzi complementari necessari per questo intervento
2.2. Prodotti
1 Grasso indice "G14".
NOTA : Fare riferimento ai metodi di riparazione relativi agli eventuali componenti complementari necessari per questo intervento
2.3. Controllo
Figura : B2CU01OD Visualizzare l'immagine a tutto schermo
Togliere :
La ruota anteriore sinistra
Il paraschizzi anteriore sinistro
Le viti (1)
Il carter (2)
TASSATIVO : Rispettare i consigli per la sicurezza
NOTA : Per effettuare l’operazione che segue sono necessarie due persone
Avviare il motore, lasciarlo girare al minimo.
Cambio in folle.
Premere il pedale della frizione.
Cronometrare il tempo d’arresto in rotazione dell’albero primario :
Se il tempo d’arresto dell’albero primario è inferiore a 3 secondi : Effettuare l’intervento 1
Se il tempo d’arresto dell’albero primario è superiore a 3 secondi : Effettuare l’intervento 2
2.4. Intervento
2.4.1. Intervento 1
308 (T9) FINO A OPR 14055 E CAMBIO MAN MC E CAMBIO MAN 6 RAPPORTI TIPO STT E DIESEL TURBO DV6C
Regolare i cavi di comando d’inserimento e di selezione delle marce.
Rimontare :
Il carter (2)
Le viti (1)
Il paraschizzi anteriore sinistro
La ruota anteriore sinistra
Effettuare il livello dell’olio del cambio .
2.4.2. Intervento 2
Staccare il cambio.
Sostituire la frizione.
ATTENZIONE : Rispettare le condizioni di rimontaggio
Sostituire le 2 coppiglie di centraggio motore/cambio posizionando tassativamente la scanalatura rivolta verso l’alto.
Lubrificare le scanalature dell’albero primario ; Con del grasso indice "G14".
Togliere l’eccesso di grasso con un passaggio del disco della frizione sull’albero primario . Pulire l’eccesso di grasso.
ATTENZIONE : L’operazione di centraggio motore/cambio richiede due persone
Procedura di centraggio del cambio sul motore da applicare durante il rimontaggio del cambio :
Inserire il cambio sulle rispettive coppiglie
Collocare tutte le viti di fissaggio dell’ insieme motore/cambio in appoggio senza serrarle
Allentare le viti di fissaggio dell’ insieme motore/cambio di 1/2 giro
Rimontare il comando della frizione
Spurgare il comando idraulico della frizione
Un operatore preme il pedale della frizione
Il secondo operatore stringe le viti di fissaggio dell’insieme motore/cambio alla coppia a stella
Rilasciare il pedale della frizione
Il cambio è centrato al motore.
Continuare le operazioni di rimontaggio del cambio .
Rimontare :
Il carter (2)
Le viti (1)
Il paraschizzi anteriore sinistro
La ruota anteriore sinistra
2.5. Tempi d’intervento
2.5.1. Intervento 1
308 (T9)
Tempi di fatturazione : 2,80H.
Codice operazione : 99F26A.
2.5.2. Intervento 1 + 2
308 (T9) FINO A OPR 14055 E CAMBIO MAN MC E CAMBIO MAN 6 RAPPORTI TIPO STT E DIESEL TURBO DV6C
Tempi di fatturazione : 9,50H.
Codice operazione : 99F93A.
3. SOLUZIONE DI SERIE
A partire dal N° di OPR 14056 : Evoluzione della frizione.
NOTA : Non inviare più CRI per segnalare un inconveniente sopraggiunto su un veicolo di fabbricazione antecedente all’evoluzione di serie ; Inviare una Relazione Incidente (CRI) per tutti i casi di recidiva dopo l’applicazione di questo documento o per eventuali incidenti su un veicolo di produzione successiva all’evoluzione di serie
Ultima modifica di Squalo il 12/11/2015, 2:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|
Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301
Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301
Re: Cambio
quello evidenziato sai per caso se si riferisce al VIN ?
Gio8717 ha scritto:Salve sono andato sul service box e ho scaricato questa documentazione tecnica non se se qualcuno di voi ha fatto fare già questi interventi per risolvere questo problema :
Technical Service Bulletin (TSB) - ..........................
B2CW013GQ0 : Versione 4 del 29/10/2015 Annulla e sostituisce il documento del 21/04/2015
PER : 308 (T9) E CAMBIO MAN MC E CAMBIO MAN 6 RAPPORTI TIPO STT E DIESEL TURBO DV6C FINO A OPR 14055
SINTOMO CLIENTE : MARCE 1, 2 O RETROMARCIA DURA O DIFFICOLTOSA DA INSERIRE
CONDIZIONI DI COMPARSA : MOTORE FREDDO
1. ORIGINE
Frizione.
Cavo di comando.
2. INTERVENTO POST-VENDITA
Sostituzione della frizione.
Regolazione dei cavi di comando d’inserimento e di selezione delle marce.
2.1. Ricambi necessari
1 Kit frizione (riferimento PR secondo la definizione del veicolo) (Se necessario).
1 Carter di lamiera (Riferimento P.R 2207 A8).
2 Coppiglie (Riferimento P.R 6968 36).
1 Spingidisco della frizione (riferimento PR secondo la definizione del veicolo).
NOTA : Fare riferimento ai metodi di riparazione relativi agli eventuali pezzi complementari necessari per questo intervento
2.2. Prodotti
1 Grasso indice "G14".
NOTA : Fare riferimento ai metodi di riparazione relativi agli eventuali componenti complementari necessari per questo intervento
2.3. Controllo
Figura : B2CU01OD Visualizzare l'immagine a tutto schermo
Togliere :
La ruota anteriore sinistra
Il paraschizzi anteriore sinistro
Le viti (1)
Il carter (2)
TASSATIVO : Rispettare i consigli per la sicurezza
NOTA : Per effettuare l’operazione che segue sono necessarie due persone
Avviare il motore, lasciarlo girare al minimo.
Cambio in folle.
Premere il pedale della frizione.
Cronometrare il tempo d’arresto in rotazione dell’albero primario :
Se il tempo d’arresto dell’albero primario è inferiore a 3 secondi : Effettuare l’intervento 1
Se il tempo d’arresto dell’albero primario è superiore a 3 secondi : Effettuare l’intervento 2
2.4. Intervento
2.4.1. Intervento 1
308 (T9) FINO A OPR 14055 E CAMBIO MAN MC E CAMBIO MAN 6 RAPPORTI TIPO STT E DIESEL TURBO DV6C
Regolare i cavi di comando d’inserimento e di selezione delle marce.
Rimontare :
Il carter (2)
Le viti (1)
Il paraschizzi anteriore sinistro
La ruota anteriore sinistra
Effettuare il livello dell’olio del cambio .
2.4.2. Intervento 2
Staccare il cambio.
Sostituire la frizione.
ATTENZIONE : Rispettare le condizioni di rimontaggio
Sostituire le 2 coppiglie di centraggio motore/cambio posizionando tassativamente la scanalatura rivolta verso l’alto.
Lubrificare le scanalature dell’albero primario ; Con del grasso indice "G14".
Togliere l’eccesso di grasso con un passaggio del disco della frizione sull’albero primario . Pulire l’eccesso di grasso.
ATTENZIONE : L’operazione di centraggio motore/cambio richiede due persone
Procedura di centraggio del cambio sul motore da applicare durante il rimontaggio del cambio :
Inserire il cambio sulle rispettive coppiglie
Collocare tutte le viti di fissaggio dell’ insieme motore/cambio in appoggio senza serrarle
Allentare le viti di fissaggio dell’ insieme motore/cambio di 1/2 giro
Rimontare il comando della frizione
Spurgare il comando idraulico della frizione
Un operatore preme il pedale della frizione
Il secondo operatore stringe le viti di fissaggio dell’insieme motore/cambio alla coppia a stella
Rilasciare il pedale della frizione
Il cambio è centrato al motore.
Continuare le operazioni di rimontaggio del cambio .
Rimontare :
Il carter (2)
Le viti (1)
Il paraschizzi anteriore sinistro
La ruota anteriore sinistra
2.5. Tempi d’intervento
2.5.1. Intervento 1
308 (T9)
Tempi di fatturazione : 2,80H.
Codice operazione : 99F26A.
2.5.2. Intervento 1 + 2
308 (T9) FINO A OPR 14055 E CAMBIO MAN MC E CAMBIO MAN 6 RAPPORTI TIPO STT E DIESEL TURBO DV6C
Tempi di fatturazione : 9,50H.
Codice operazione : 99F93A.
3. SOLUZIONE DI SERIE
A partire dal N° di OPR 14056 : Evoluzione della frizione.
NOTA : Non inviare più CRI per segnalare un inconveniente sopraggiunto su un veicolo di fabbricazione antecedente all’evoluzione di serie ; Inviare una Relazione Incidente (CRI) per tutti i casi di recidiva dopo l’applicazione di questo documento o per eventuali incidenti su un veicolo di produzione successiva all’evoluzione di serie
Re: Cambio
Gli admin dovrebbero segnalarlo in Evidenza
Re: Cambio
Per vedere se anchê le vostre vetture debbano subire questo intervento tecnico aprite lo sportello anteriore dell auto c é una targhetta con dei numeri di serie controllate quali sono i primi 5 numeri.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|
Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301
Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301
Re: Cambio
Quindi sarà un richiamo??
- Gedax
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 179
- Iscritto il: 18/07/2015, 13:44
- Località: Marano Vicentino (VI)
Re: Cambio
la mia ha appena 400 km e da 1 a 2 gratta... venerdi gli faccio notare il richiamo in concessionario
Peugeot 308 Allure berlina 1600 bluhdi 120cv - bianco madreperla,tettociel,cerchi lega saphir 18" estive,cerchi lega linea s 16" invernali,keyless system,antifurto volumetrico,lettore cd,vasca baule,vano portaoggetti sotto capelliera,deflettori aria,tappetini gomma, sottoporta e baffo anteriore linea s , estrattore calotte specchi e pedaliera gtline, spoiler posteriore Maxton Design,luce targa led ,fendinebbia completi a led,cover fendinebbia verniciati nero lucido, led rigenerazione FAP, frecce a led e oscuramento gemme anteriori, illuminazione interna full led interna e varie cineserie di aliexpress all interno
REBEKKA http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=99876
REBEKKA http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=99876
Re: Cambio
domani controllo
Re: Cambio
Non é un richiamo vero e proprio loro sanno ché le auto prodotte fino al numero opr 14055 hanno questo problema quindi se la nostra auto ha un numero di serie antiacedente al numero 14055 si ha diritto all intervento in questione
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|
Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301
Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301
- Gedax
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 179
- Iscritto il: 18/07/2015, 13:44
- Località: Marano Vicentino (VI)
Il numero sta scritto nell adesivo dove ci stanno riportate pure le pressioni dei pneumatici?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 Allure berlina 1600 bluhdi 120cv - bianco madreperla,tettociel,cerchi lega saphir 18" estive,cerchi lega linea s 16" invernali,keyless system,antifurto volumetrico,lettore cd,vasca baule,vano portaoggetti sotto capelliera,deflettori aria,tappetini gomma, sottoporta e baffo anteriore linea s , estrattore calotte specchi e pedaliera gtline, spoiler posteriore Maxton Design,luce targa led ,fendinebbia completi a led,cover fendinebbia verniciati nero lucido, led rigenerazione FAP, frecce a led e oscuramento gemme anteriori, illuminazione interna full led interna e varie cineserie di aliexpress all interno
REBEKKA http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=99876
REBEKKA http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=99876
Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio
A me porta 13..... quindi sarei soggetto anche io a questo intervento?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio
A me è1420.. Ma comunque il cambio non è che sia dei migliori.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 269
- Iscritto il: 07/05/2014, 11:24
- Località: Appiano Gentile (co)
Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio
scusate l'ignoranza ma dove leggo il numero?perchè ho guardato sulla portiera e sull'adesivo delle pressioni dei pneumatici ci sono quattro righe di numeri e non capisco quale sia. grazie
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio
Ho fatto una foto x farvi capire dove guardare come vedete il mio opr é 13584 il chê significa ché é inferiore a 14055 quindi rientra nell intervente mentre se il vostro numero di opr é 14056 ad esempio o superiore non rientra nell intervento ma potete mandare tramite l officina la segnalazione a peugeot italia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|
Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301
Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301
Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio
Anche la mia rientra, e ha questo problema.. A giorni gliela porto e vediamo se si inventano ancora storie.. Tra l altro la mia è fuori garanzia dei due anni, ma ho l estensione.. Che facciano storie?
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13