PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore e vibrazione cambio/frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

TheMax
Peugeottista veterano

Rumore e vibrazione cambio/frizione

Messaggio da TheMax »

Ciao a tutti
ultimamente mi capita questa cosa: quando mettono via l'auto (in retro in leggera salita) e alcune volte stando fermo con il giochino frizione/acceleratore in leggera pendenza per non usare il freno avverto una strana vibrazione, un rumore che sembra provenire dal cambio o dalla frizione. A qualcuno di voi capita o è capitato? A livello di cambio marcia non ho alcun problema, però la cosa mi sta un po preoccupando e prenderò appuntamento in officina per farla controllare...

Max
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore e vibrazione cambio/frizione

Messaggio da Gian »

TheMax ha scritto:Ciao a tutti
ultimamente mi capita questa cosa: quando mettono via l'auto (in retro in leggera salita) e alcune volte stando fermo con il giochino frizione/acceleratore in leggera pendenza per non usare il freno avverto una strana vibrazione, un rumore che sembra provenire dal cambio o dalla frizione. A qualcuno di voi capita o è capitato? A livello di cambio marcia non ho alcun problema, però la cosa mi sta un po preoccupando e prenderò appuntamento in officina per farla controllare...

Max
Se non ricordo male avevo letto di un utente che si lamentava e nonostante abbia più volte segnalato il difetto a diverse officine nessuna si è mai fatta carico del reale problema.
Mi verrebbe da pensare alla frizione / volano bimassa che sobbalzano quel tanto che basta per innescare quella vibrazione.
Nel caso della frizione potrebbe non aderire perfettamente e uniformemente al volano e innescando piccoli strappi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nicolino77
Peugeottista novello

Re: Rumore e vibrazione cambio/frizione

Messaggio da nicolino77 »

TheMax ha scritto:Ciao a tutti

Max
prova a leggere questa discussione e vedi un po se riconosci analogia con il tuo problema
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 96&t=99515" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”