PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 semestrale: rumore avantreno
Moderatori: snorky, Moderatori
308 semestrale: rumore avantreno
Salve.
Ho acquistato una 308 Allure semestrale con soli 30.000 km ed ancora in garanzia.
Ogni volta che vado sul pavè o su strade non perfettamente asfaltate si sentono rumori particolarmente sgradevoli da tutto
l'avantreno che fanno risonanza nel cruscotto.
Sembra quasi una tavola di legno duro che saltella da terra!
Alcune volte anche con il motore sopra i 2.000 giri si sente una risonanza. Ho lasciato l'auto in un'officina autorizzata ma non ha risolto nulla. Idem girando con un capo officina di una concessionaria che non sentiva nulla! !!!
Non sono soggetto a richiamo x il posteriore. Non riesco a risalire alla causa di provenienza. ...
Se qualcuno ha il medesimo problema mi sarebbe utile saperlo.
Non nascondo la delusione se rimarrò con tale problema!
Ho acquistato una 308 Allure semestrale con soli 30.000 km ed ancora in garanzia.
Ogni volta che vado sul pavè o su strade non perfettamente asfaltate si sentono rumori particolarmente sgradevoli da tutto
Alcune volte anche con il motore sopra i 2.000 giri si sente una risonanza. Ho lasciato l'auto in un'officina autorizzata ma non ha risolto nulla. Idem girando con un capo officina di una concessionaria che non sentiva nulla! !!!
Non sono soggetto a richiamo x il posteriore. Non riesco a risalire alla causa di provenienza. ...
Re: Rumori e delusione
Il topic Plastiche portiere rumorose è il caso mio.
Se non risolvo la metto in vendita. .subito. ......
Se non risolvo la metto in vendita. .subito. ......
Comunque nel mio caso il rumore è all'avantreno.
Io non mi sono fidato ad acquistare un'auto semestrale. Se l'auto non la paghi di tasca tua, non la tratti di certo bene...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
- giuseppe.giorgione
- Peugeottista novello
Mar74 ha scritto:Salve.
ciao, io ho lo stesso problema, ma la mia l'ho comprata nuova ed ha 3000km, in officna sono andato giá due volte e non sanno che pesci pigliare

se scopri qualcosa, illuminami
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.
- giuseppe.giorgione
- Peugeottista novello
intendevo del rumore sull'avantreno, che a me é localizzato a destra, come se ci fosse un amoortizzatore lento...
Ti consiglio di provare in un'altra officina, se lì non sanno che fare...giuseppe.giorgione ha scritto:intendevo del rumore sull'avantreno, che a me é localizzato a destra, come se ci fosse un amoortizzatore lento...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....magari potrebbe essere utile quando segnalate in officina se riusciste ad indicare e individuare il tipo di rumore per esempio metallico, tonfo, cigolio, di plastiche che strisciano, ecc ecc. oltre a localizzarne per quanto possibile la posizione ant post, sx dx , in modo da agevolarne l'individuazione.
In caso di grosse difficoltà potrebbe essere utile registrarne il suono durante la guida

In caso di grosse difficoltà potrebbe essere utile registrarne il suono durante la guida

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Se ti può interessare avevo anch'io lo stesso rumore all'avantreno a destra e mi hanno sostituito in garanzia la parte superiore dell'ammortizzatore.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
Proverò a portare l'auto in concessionaria.
Io lo sento da entrambe le parti. Vedremo.
Io lo sento da entrambe le parti. Vedremo.
- chico63
- Peugeottista veterano
Rumori e delusione
Nuova 600km un rumore tipo clock continuamente mercoledì sarò dal conce che chiaramente non sentirà nulla 
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .
208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .
208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360
- giuseppe.giorgione
- Peugeottista novello
ragazzi io ho un altro appuntamento mercoledì prossimo con il collaudatore, se non riescono a sistemarla, gliela lascio li e chiamo il servizio clienti 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Attenzione al ponte posteriore di cui c'è un apposito 3d dove la casa ha dichiarato che interverrà a Gennaio del 2016

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Scusate volevo scrivere
Attenzione al rumore del ponte posteriore.....
Attenzione al rumore del ponte posteriore.....
- giuseppe.giorgione
- Peugeottista novello
il problema del ponte è noto e per amissione del capo officina, da gennaio 2016 sará finalmente disponibile un componente modificato.... il mio problema é chiaramente sull'anteriore..... ripeto, dalla mia esperienza potrebbe essere o un ammortizzatore o un supporto.