PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Presa 220v e scaldavivande
Moderatori: snorky, Moderatori
Ciao a tutti, ho acquistato uno scalda vivande da usare in macchina.Bene...la nostra presa è 120 w quindi prendendo uno scaldavivande da 40 w mi sentivo tranquillo...peccato che appena inserisco la spina la spia verde della presa inizia a lampeggiare.Il libretto non chiarisce nulla anzi,negli esempi mette pure gli scaldabiberon che notoriamente consumano ben più di 40w.Lo scaldavivande è un Just kit che della Macom. Avete qualche idea?Grazie
Peugeot 308sw 1.6 bluehdi 120cv, allure grigio artense, interni tep/alcantara, park assist+retrocamera,driver assistance pack,lettore cd,tetto ciel +vetri oscurati,garanzia 4anni/80000km
ordinata il 5/03/2015 arrivata il 22/05/2015
- Giannattasio
- Peugeottista veterano
Re: Presa 220v e scaldavivande
Ti consiglio di provare un altro utilizzatore che assorba meno di 120w
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, questo è quello che riporta il manuale a pag 84:

Quindi se la tua spia lampeggia probabilmente non dipende dall'assorbimento dello scalda vivande (40w che tra l'altro è molto ridotto); Prova a collegarci qualcos'altro e se continua a lampeggiare allora la presa ha un malfunzionamento, quindi vai in assistenza

Quindi se la tua spia lampeggia probabilmente non dipende dall'assorbimento dello scalda vivande (40w che tra l'altro è molto ridotto); Prova a collegarci qualcos'altro e se continua a lampeggiare allora la presa ha un malfunzionamento, quindi vai in assistenza

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Diego,diego79 ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato uno scalda vivande da usare in macchina.Bene...la nostra presa è 120 w quindi prendendo uno scaldavivande da 40 w mi sentivo tranquillo...peccato che appena inserisco la spina la spia verde della presa inizia a lampeggiare.Il libretto non chiarisce nulla anzi,negli esempi mette pure gli scaldabiberon che notoriamente consumano ben più di 40w.Lo scaldavivande è un Just kit che della Macom. Avete qualche idea?Grazie
Immagino - dato che non lo hai scritto che lo scaldavivande non funziona al lampeggiare della spia ?
Sarebbe interessante sapere se la presa ha una protezione di tipo elettronico contro eventuali corto circuiti, come per altro immagino.
Purtroppo questa protezione sente la resistenza dell'utilizzatore che viene collegato alla presa e se tale resistenza è al di sotto di un determinato valore, l'inverter o meglio il convertitore CC / CA (corrente continua / corrente alternata), dal quale ricavano la tensione di 220 volt, interrompe l'erogazione di corrente poiché lo interpreta come un corto circuito.
Nel qual caso, il lampeggio della spia altro non è che la segnalazione di un mal funzionamento.
Poiché lo scaldavivande è costituito da una resistenza, è molto probabile che questa abbia un valore inferiore a quello che l'inverter è programmato per funzionare correttamente e da qui nascerebbe il problema.
Come suggerito prova con qualche altro utilizzatore tipo rasolio elettrico ecc. ecc.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Grazie a tutti x le risposte.Penso abbia ragione Gian,ho provato con una bajour e si accende perfettamente.ovviamente ho riprovato lo scaldavivande ma non funziona e la spia della presa lampeggia.Alla fine non ho preso quello dell Ariete perché consumava un centinaio di watt ma credo che magari quello avrebbe pure funzionato. ...qualche idea x ovviare alla cosa ?(inteso nel modificare lo scalda vivande non la presa)oppure qualche consiglio per scaldare la pappa alla bambina se decidiamo di farci un w end in giro senza essere vincolati a ristoranti o bar?grazie e buona serata!
Peugeot 308sw 1.6 bluehdi 120cv, allure grigio artense, interni tep/alcantara, park assist+retrocamera,driver assistance pack,lettore cd,tetto ciel +vetri oscurati,garanzia 4anni/80000km
-
- Peugeottista D.O.C.
Scusa diego79, per curiosità...poi ti spiego meglio, potresti pubblicare le specifiche dello scaldavivande che hai attualmente??grazie...

- Giannattasio
- Peugeottista veterano
Hai mai provato lo scaldavivande nella rete domestica?
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
Caratteristiche tecniche:Simone.87 ha scritto:Scusa diego79, per curiosità...poi ti spiego meglio, potresti pubblicare le specifiche dello scaldavivande che hai attualmente??grazie...
- Voltaggio 220/240 - 50/60 Hz
- Potenza 40 W
- Capacità 1,5 litri
- Dimensioni: 20,5 x 16 x 10 cm
Queste sono le uniche caratteristiche che riportano
Si si ovviamente l ho provato prima in casa poi in macchina.si accende una spia arancio e scalda il cibo in un quarto d ora.Giannattasio ha scritto:Hai mai provato lo scaldavivande nella rete domestica?
-
- Peugeottista D.O.C.
Grazie, non sono molto ferrato in materia, il mio dubbio è che la presa dell'auto sopporta massimo 120w a 50Hz, magari il tuo scaldavivande lavorando anche a 60Hz può creare quella determinata situazione che non permette il corretto funzionamento con la presa dell'auto...diego79 ha scritto: Caratteristiche tecniche:
- Potenza 40 W
- Capacità 1,5 litri

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Diego
per curiosità prova a macchina e quadro spento a collegare lo scalda vivande e poi accendi quadro e motore.
vedi se funziona ?

per curiosità prova a macchina e quadro spento a collegare lo scalda vivande e poi accendi quadro e motore.
vedi se funziona ?

==========>gianluigi<=========
- Giannattasio
- Peugeottista veterano
Potrebbe succedere che 40w non sia la potenza di picco ma di medio consumo, può darsi che in fase di riscaldamento assorba anche sopra i 150w.diego79 ha scritto:Caratteristiche tecniche:Simone.87 ha scritto:Scusa diego79, per curiosità...poi ti spiego meglio, potresti pubblicare le specifiche dello scaldavivande che hai attualmente??grazie...
- Potenza 40 W
- Capacità 1,5 litri
Si si ovviamente l ho provato prima in casa poi in macchina.si accende una spia arancio e scalda il cibo in un quarto d ora.Giannattasio ha scritto:Hai mai provato lo scaldavivande nella rete domestica?
40w di picco sembrano pochini per un scaldavivande o comunque, se fosse così, estremamente lento a riscaldare. Bisognerebbe verificare con un amperometro il consumo effettivo
Io oggi per curiosità ho collegato il caricabatteria del cellulare ed ho notato che ballava e che se non chiudevo un po lo sportellino, in modo da tenere ferma la spina, durante la marcia non faceva più contatto.
È la spina spastica oppure è la presa?
È la spina spastica oppure è la presa?
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa
La mia Leonessa
- Giannattasio
- Peugeottista veterano
Ciao! Se spingi con più forza spilla spina fa uno scatto e non si muove più. 

- gabriele1211
- Peugeottista veterano
Modificare il scaldavivande la vedo dura al massimo lo si potrebbe collegare in parallelo a un altro carico per vedere se funziona. Ovvero prova a collegare lo scaldavivande assieme a una lampadina o un altro carico da non superare i 120 W attraverso una tripla...diego79 ha scritto:Grazie a tutti x le risposte.Penso abbia ragione Gian,ho provato con una bajour e si accende perfettamente.ovviamente ho riprovato lo scaldavivande ma non funziona e la spia della presa lampeggia.Alla fine non ho preso quello dell Ariete perché consumava un centinaio di watt ma credo che magari quello avrebbe pure funzionato. ...qualche idea x ovviare alla cosa ?(inteso nel modificare lo scalda vivande non la presa)oppure qualche consiglio per scaldare la pappa alla bambina se decidiamo di farci un w end in giro senza essere vincolati a ristoranti o bar?grazie e buona serata!
-
- Peugeottista D.O.C.
Secondo me è il discorso opposto, o meglio come ha descritto Giannattasio:gabriele1211 ha scritto: Modificare il scaldavivande la vedo dura al massimo lo si potrebbe collegare in parallelo a un altro carico per vedere se funziona. Ovvero prova a collegare lo scaldavivande assieme a una lampadina o un altro carico da non superare i 120 W attraverso una tripla...
Giannattasio ha scritto: Potrebbe succedere che 40w non sia la potenza di picco ma di medio consumo, può darsi che in fase di riscaldamento assorba anche sopra i 150w.