PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia service
Moderatori: snorky, Moderatori
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
Spia service
Ho fatto un viaggio di una centinaia di km, ho parcheggiato e spento l'auto.
Dopo circa 4 ore sono risalito in auto e all'accensione si è accessa fissa la spia SERVICE e sul diplay è comparso un messaggio che diceva qualcosa del genere: "Problema all'impianto elettrico. Fermare il veicolo".
Spento e riacceso più volte ma il problema ha contyinuato a manifestarsi.
Fatto sta che mi sono rimesso in viaggio con tanto di spia accesa.
Dopo una 30 di km mi sono fermato a fare rifornimento (lancetta sulla zona rossa ma spia della riserva non accesa)
e al riavvio la spia SERVICE e il messaggio non sono più comparsi.
All'arrivo a casa ho visto che l'app linkmypeugeot mi ha segnalato l'errore rilevato e poi risolto come da foto. Onestamente il messaggio dell'app indica una cosa che ha a che fare con la batteria, mentre il diSplay dell'auto non dice niente di che, solo che riguarda l'impianto elettrico.
A me la cosa comunque puzza.... non capisco come mai si sia risolto il problema con un po' di rifornimento.
Non è che se ne sta andando all'aceto il serbatoio del gasolio (galleggiante etc...)?
Da un riepilogo del service box che mi ha rilasciato la concessionaria ho visto che è stato già sostituito il serbatoio SRC... potrebbe essere ancora questo il problema?
Dopo circa 4 ore sono risalito in auto e all'accensione si è accessa fissa la spia SERVICE e sul diplay è comparso un messaggio che diceva qualcosa del genere: "Problema all'impianto elettrico. Fermare il veicolo".
Spento e riacceso più volte ma il problema ha contyinuato a manifestarsi.
Fatto sta che mi sono rimesso in viaggio con tanto di spia accesa.
Dopo una 30 di km mi sono fermato a fare rifornimento (lancetta sulla zona rossa ma spia della riserva non accesa)
e al riavvio la spia SERVICE e il messaggio non sono più comparsi.
All'arrivo a casa ho visto che l'app linkmypeugeot mi ha segnalato l'errore rilevato e poi risolto come da foto. Onestamente il messaggio dell'app indica una cosa che ha a che fare con la batteria, mentre il diSplay dell'auto non dice niente di che, solo che riguarda l'impianto elettrico.
A me la cosa comunque puzza.... non capisco come mai si sia risolto il problema con un po' di rifornimento.
Non è che se ne sta andando all'aceto il serbatoio del gasolio (galleggiante etc...)?
Da un riepilogo del service box che mi ha rilasciato la concessionaria ho visto che è stato già sostituito il serbatoio SRC... potrebbe essere ancora questo il problema?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ALEX308 il 18/01/2016, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo del topic editato in maiuscolo:vietato dal regolamento.
Motivazione: titolo del topic editato in maiuscolo:vietato dal regolamento.
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!
Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!

-
- Peugeottista novello
Re: SPIA SERVICE
Ma secondo me passa da un concessionario e ti fanno la scansione dal computer interno vedranno subito quale errore in dettaglio ha dato l'auto...
Tanto sei ampiamente in garanzia
Tanto sei ampiamente in garanzia
Ordinata il 19.12.2015.
Arrivata il 14.03.2016 consegnata il 18.03.2016.
Peugeot 308 SW GTLine Biancomadreperla 2.0 BlueHdi 150 CV
-
- Peugeottista fast&furious
Ciao, non è che il problema si sia risolto col rifornimento.
Semplicemente se si tratta di un guasto fuggitivo la centralina te lo segnala tramite la spia, però dopo un tot di riavii in cui non so verifica il problema la spia si spegne.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Semplicemente se si tratta di un guasto fuggitivo la centralina te lo segnala tramite la spia, però dopo un tot di riavii in cui non so verifica il problema la spia si spegne.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI
-
- Peugeottista fast&furious
Se invece si tratta di un problema più serio viene classificato come guasto permanente e in quel caso la spia può essere spenta solo in officina.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
Re: Spia service
Cmq è strano che ancora non mi segnali la riserva se il computer di bordo mi da un'autonomia di 70km e la lancetta è sulla zona rossa...
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015

-
- Peugeottista novello
Con 70 km mi sembra strano... Dovrebbe uscire secondo me...
Ordinata il 19.12.2015.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Matteo,Matteo1982GtLine ha scritto:Con 70 km mi sembra strano... Dovrebbe uscire secondo me...
Anche secondo me sussistono diversi dubbi sulla buona funzionalità o dell'indicatore o della spia della riserva.
Per esempio se avessi ancora avuto dentro 15 litri normale che la spia non si sia accesa.
Rimane a mio avviso da capire se sia lo strumento che indica sbagliato o effettivamente c'era dentro poco gasolio e la spia non si era ancora accesa dove in questo caso il problema sembrerebbe la spia o la sua segnalazione.
Fai qualche prova: Quando arrivi in piena zona rossa dove in teoria dovrebbe essersi già accesa la spia, fai il pieno raso e vedi quanti litri ti sono entrati. Conoscendo la capacità del serbatoio, per differenza otterrai quanti litri erano rimasti prima del pieno.
Sempre che non scopri come il sottoscritto quando alla mia ex Xantia avevo messo 68 litri di gasolio a fronte di un serbatoio da 65.
Fu così che scoprii che quel serbatoio conteneva 70 litri.
Non ti fidare ciecamente questo il motivo per il quale la prova ripetila più volte.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.....In merito all'errore comparso potrebbe come già detto essere stato di tipo fuggitivo o temporaneo e non permanente.
Forse è stato causato da una concomitanza di eccessivi assorbimenti che si sono verificati tutti assieme come per esempio messa in moto, servosterzo, inserimento A/C, lunotto termico, ecc. ecc. dove per qualche istante la BSI ha visto fuoriuscire dalla batteria una gran quantità di corrente a fronte di quella che l'alternatore in quel momento riusciva a fornirgli.

Forse è stato causato da una concomitanza di eccessivi assorbimenti che si sono verificati tutti assieme come per esempio messa in moto, servosterzo, inserimento A/C, lunotto termico, ecc. ecc. dove per qualche istante la BSI ha visto fuoriuscire dalla batteria una gran quantità di corrente a fronte di quella che l'alternatore in quel momento riusciva a fornirgli.

- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
Eh ragazzi lo spereri proprio ma...
Da stasera si è accesa la spia eco off e lo start e stop ha smesso di funzionare. Ci ho girato una mezz'ora ma nulla di fatto. Resta accesa e non funziona.
Le temperature sono a -4 -5. Dipende da questo.? Sul libretto è scritto che in base ad alcune condizioni anche di temperatura esterna potrebbe disattivarsi la funzione ma questo è segnalato dal lampeggio della spia verde sul quadro, mentre a me ora si è accesa fissa la spia sul pulsante eco off. ..
Uff. ..
Da stasera si è accesa la spia eco off e lo start e stop ha smesso di funzionare. Ci ho girato una mezz'ora ma nulla di fatto. Resta accesa e non funziona.
Le temperature sono a -4 -5. Dipende da questo.? Sul libretto è scritto che in base ad alcune condizioni anche di temperatura esterna potrebbe disattivarsi la funzione ma questo è segnalato dal lampeggio della spia verde sul quadro, mentre a me ora si è accesa fissa la spia sul pulsante eco off. ..
Uff. ..

Inganna il sensore scaldandolo e vedi se torna a funzionare....
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
Ci metto un accendino vicino?scotty ha scritto:Inganna il sensore scaldandolo e vedi se torna a funzionare....

Scherzo. ..
Come faccio a scaldare il sensore? Non so manco dove sta... cmq il motore era caldo. ..

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Giancarlo
Confermo alle temperature troppo basse o troppo alte lo S e S. non entra in funzione
Se hai possibilità di testarlo magari in un parcheggio chiuso riparato dove la temperatura è più calda.

Confermo alle temperature troppo basse o troppo alte lo S e S. non entra in funzione
Se hai possibilità di testarlo magari in un parcheggio chiuso riparato dove la temperatura è più calda.

- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
Ciao Gianluigi,
Grazie per il consiglio e appena posso proverò. L'unica cosa che mi lascia dubbi è la spia del pulsante sempre accesa e che sabato ho avuto un'anomalia segnalata sull'impianto elettrico dal display del cruscotto e poi registrata dall'applicazione linkmypeugeot come "anomalia carica batteria ". Può darsi ci sia qualche problema in corso. ..
Grazie per il consiglio e appena posso proverò. L'unica cosa che mi lascia dubbi è la spia del pulsante sempre accesa e che sabato ho avuto un'anomalia segnalata sull'impianto elettrico dal display del cruscotto e poi registrata dall'applicazione linkmypeugeot come "anomalia carica batteria ". Può darsi ci sia qualche problema in corso. ..

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Non so quanto tempo ha la batteria ma fatto sta che se non mantenesse una carica adeguata al corretto funzionamento la centralina non lo comandaGiancarlo Martella ha scritto:Ciao Gianluigi,

Sotto lo specchietto destro, basta che ci metti una mano...per un po di tempoGiancarlo Martella ha scritto:Ci metto un accendino vicino?scotty ha scritto:Inganna il sensore scaldandolo e vedi se torna a funzionare....![]()
Scherzo. ..
Come faccio a scaldare il sensore? Non so manco dove sta... cmq il motore era caldo. ..